Risposte al Forum Create
-
AutoreArticoli
-
Che prodotti hai usato per disinfestare casa da eventuali uova?
io settimanalmente vado di aspirapolvere, vaporetto, ed eventuali sgrassatori/detergenti per le superfici.
cosa posso fare per essere sicura di aver eliminato le uova?
La lettiera solitamente la cambio una volta a settimana e lavo la cassettina con sgrassatore, la cacca appena la vediamo la raccogliamo (apparte se la fa di notte, li purtroppo resta nella cassettina finché non ci svegliamo).
per questi 5 giorni che dovrà prendere le pasticche ho intenzione di buttare la sabbia tutti i giorni e di pulire la cassetta (ho comprato una lettiera super econimica apposta!)
veterinario di fiducia mi piacerebbe averlo qui, appena preso il piccolino lo abbiamo portato dal primo vet, ha scambiato una banale tracheite per una broncopolmonite che essendo stata trascurata ha richiesto un mese e passa di medicine, più lastre controlli ecc, di conseguenza il primo vet era stato depennato. Questo secondo vet che abbiamo provato a quanto pare potrebbe aver sbagliato le analisi delle feci, non so se sono sfortunata io, ma al momento mi sento più sicura a sentire come prima voce il vecchio veterinario, che di cavolate cosi non ne ha mai combinate.
Ultima cosa, scusa per le mille domande ma sei sicuramente più ferrata di me in materia!
Non ho mai usato la candeggina per pulire la lettiera (ho letto che pulire la lettiera in plastica con la candeggina è altamente tossico).
Di solito uso prima uno sgrassatore, sciacquo con acqua calda e do l’ultima passata con l’alcool rosa lasciandolo asciugare da solo, pensi possa andare bene lo stesso?
La tenia sembra sia passata con la prima sverminazione. Dopo due mesi da quella sono spuntati per la prima volta questi vermi sottili e lunghi trovati nel vomito, e sono questi che non riusciamo a fargli passare 🥺
Le esami delle feci sono risultate negative, di conseguenza sono stati definiti “ascaridi” sia tramite descrizione, che tramite foto dei vermi!
La mia vet di fiducia (che essendomi trasferita sta a 600km di distanza, per cui ci sono solo contatti telefonici) gli ha prescritto PANACUR compresse per 5 giorni, dopo questi 5 giorni deciderà quale sarà lo step successivo, speriamo bene, ogni volta pensiamo sia passata, e dopo due mesi si ripresenta questa brutta sorpresa.
(Posto foto schifosa di vomitino con verme, solo per stomaci forti, ma a me sembra decisamente un ascaride, tu che ne pensi?)
-
AutoreArticoli