Diego Marino

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Felv – gatto convivente #19234

    Diego Marino
    Partecipante

    grazie.

    In realtà abbiamo fatto un emocromo la settimana scorsa ed era tutto in salita, piastrine e neutrofili normali, leucociti e emoglobina ancora bassi ma in salita…è stato anche meglio, oggi è leggermente più giù ma abbiamo ripreso il cortisone che aveva smesso perché non voleva più nulla.

    Se sopravvive come spero – e ci sto mettendo l’anima..sto scrivendo dalla stanza dove lo abbiamo messo – il problema sarà la convivenza con la gatta negativa, perché certo non possiamo continuare così.

    In quel caso devo capire qual è la miglior soluzione, sperando naturalmente che il gatto malato ce la faccia, ieri eravamo molto contenti oggi un po’ preoccupati

    in risposta a: Felv – gatto convivente #19225

    Diego Marino
    Partecipante

    ok grazie, quindi la pcr non ha bisogno di 6 mesi…è comunque un sollievo

    in risposta a: Felv – gatto convivente #19223

    Diego Marino
    Partecipante

    Grazie per la risposta.

    Allora, il gatto ha un emocromo così brutto che si può fare poco.

    Ho passato 3 giorni da folle, poi ho sofferto molto..ora sono passate 3 settimane e seppure sono triste mi sono ripreso, anche perché a questo gatto (ma anche all’altra) ho dato l’anima, e questo mi rende sereno.

    Anche ora sono in stanza con lui che è stato separato dall’altra per sicurezza, e ogni tanto lo accarezzo.

    Come terapia mi hanno dato il cortisone, ma era giusto un sintomatico, oggi gli ho fatto fare le analisi a domicilio per vedere come procede.

    Il gatto non usciva, è del 2011, testato nel 2012 negativo e poi vaccinato, rimasto in colonia dal giugno 2012 al novembre 2012 quando l’ho preso io, si sarà infettato in questa occasione.

    Probabilmente l’ho tenuto molto bene, perché non ha mai presentato sintomi, neanche i veterinari si sono accorti di nulla, e a maggio aveva già un brutto emocromo ma lo hanno attribuito, in “mancanza di segni clinici”, alla sua costituzione (chissà cosa ha come sindrome oltre alla felv..)… solo nell’ultimo mese ma più gravi da due settimane.

    Ormai con lui sono pronto, certo questo gatto è un po’ la storia per me e mia moglie, preso solo un anno dopo il nostro primo bacio e ci ha seguiti dalla prima casa insieme un anno dopo…..ma questa è la vita, voglio solo che non soffra.

    Se puoi darmi una mano a capire il discorso della negatività dell’altra gatta te ne sarei grato, io mi fido più del parere del primo veterinario, giovane ma universitario, che del secondo, sicuramente più inesperto.

    grazie

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)