ArtemideS

Risposte al Forum Create

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • in risposta a: Problemi post sterilizzazione #1681
    ArtemideS
    ArtemideS
    Partecipante

    Ciao, come sta la cagnetta ora, meglio? Lo spero.
    Personalmente le femmine che ho avuto in passato non le ho mai sterilizzate, dunque non ho esperienza e non so cosa dirti.
    Quella che ho attualmente e che ora è al primo calore, mi sta dando un bel po’ pensieri riguardo l’incontinenza -presumibilmente- associata al calore; sarei intenzionata a sterilizzarla, ne ho già parlato col veterinario, ma prima dobbiamo comunque fare un po’ di accertamenti, dato che ce l’ho da meno di 3 settimane ed è bene saperne di più prima.
    Hai provato a riparlare col veterinario che l’ha operata? Per capire secondo lui cosa le possa essere successo… Credo che sia in dovere di darti delle risposte!

    in risposta a: Pallina sul pelo? Cosa sarà? #1680
    ArtemideS
    ArtemideS
    Partecipante

    La mia barboncina, da anziana, si era riempita di cisti sebacee sulla pelle, che poi purtroppo scoppiavano e sanguinavano. Nessun veterinario ha mai dato una diagnosi precisa, alcuni parlavano di intolleranze alimentari. Questa mi sembra molto simile a quelle della mia cagnetta. Controlla se cresce rapidamente o se è ferma così. Però meglio farla vedere, sì.

    in risposta a: Educazione cucciolotta 8 mesi #1679
    ArtemideS
    ArtemideS
    Partecipante

    Scrivo ancora per chiedervi se avete esperienze di cagnette al primo calore e incontinenza.

    Il veterinario l’altro giorno ha detto che può essere normale che abbia da fare pipì ogni 2-3 ore, ma personalmente mi sembra un incubo, perché non parliamo di piccole pipì per marcare, ma anche di laghi. La notte la trattiene (è successo solo una volta che l’abbia mollata in casa), ma poi tutto il giorno è un continuo salire e scendere per portare a farla, e non sempre il sacrificio è sufficiente, perché poi la fa anche sul balcone, anche se non trova la traversa.
    Ho paura che la cagnetta abbia una disfunzione 🙁 E con queste malefiche festività per il mezzo, contattare il veterinario è un’impresa.
    Purtroppo non posso fare confronti su com’era prima, perché il calore l’è iniziato solo una settimana dopo averla presa (settimana in cui i bisogni li faceva molto disordinatamente, causa -supponevo- paura e fase di ambientamento).
    Sono un po’ imbranata coi forum, se non è questa la sezione giusta e c’è una discussione in cui si parla già di questo argomento, potete mettermi il link?
    Grazie

    in risposta a: Educazione cucciolotta 8 mesi #1596
    ArtemideS
    ArtemideS
    Partecipante

    Ciao a tutti, e ancora grazie. Vi aggiorno sulla situazione: la cagnetta è al suo primo calore, e diciamo “grazie” a questo adesso fa la pipì al guinzaglio con molta disinvoltura. Il problema è che ne fa tantissima, quindi non le basta uscire ogni 2-3 ore, ma capita che la faccia anche sul balcone, sulla traversina se c’è, altrimenti anche al posto della traversina quando provo a fargliela sparire 🙁
    Oggi pomeriggio andrò dal veterinario per capire se sia tutto ok, e se questa poliuria sia da considerare normale nel suo stato (ho letto che la congestione ai genitali può dare questo sintomo, oltre che l’istinto di marcare); ho avuto altre cagnette femmine in calore, ma queste manifestazioni mai. Quanto al problema “popò”, purtroppo ancora la fa solo sul balcone e ahimé l’altro giorno l’ho sorpresa anche in un tentativo di ingerirla. Anche questa cosa è nuova per me, i miei cani precedenti non lo facevano. Insomma, mi ero illusa di avere esperienza con i cani, considerando che li ho sin da quando ero bambina, ma mi sbagliavo.
    Continuo ad essere preoccupata, e parlerò anche di questo col vet 🙁
    Grazie a voi per leggermi, è importante un supporto da chi ha più esperienze.

    in risposta a: Educazione cucciolotta 8 mesi #1466
    ArtemideS
    ArtemideS
    Partecipante

    Grazie mille Luzen!
    Mi dai fiducia 🙂
    Anche io penso che sia troppo presa dalla novità per rilassarsi e lasciarsi andare. Tra l’altro adesso ha scoperto che facendola sul balcone non c’arrabbiamo, quindi per adesso assecondiamo questa sua comodità, almeno finché non si ambienta bene in questa nuova casa (oggi è una settimana esatta).
    Sto prendendo nota degli orari in cui la va a fare, e a breve farò sparire i tappetini su cui la fa, così che quando saremo nella fascia oraria X, andremo giù. Speriamo bene, w il lupo! 🙂

    in risposta a: Educazione cucciolotta 8 mesi #1451
    ArtemideS
    ArtemideS
    Partecipante

    Ecco che poi qualcuno fa terrorismo psicologico:
    https://www.youtube.com/watch?v=6cPVUrlE-KA
    Secondo quanto si dice in questo video, la cagnetta che ho preso io è spacciata, perché non ha fatto le esperienze giuste all’età giusta, e quindi questo terrore verso ogni stimolo esterno se lo porterà a vita.
    Vi prego, ditemi che non è così, altrimenti dovrò riportarla indietro dai proprietari precedenti…

    in risposta a: Educazione cucciolotta 8 mesi #1450
    ArtemideS
    ArtemideS
    Partecipante

    Grazie anche a te, lillina, per la risposta 🙂
    Cercherò nel vecchio forum, grazie!
    Ieri nuovamente l’ho portata fuori a passeggiare sulla spiaggia, oltre che al parco sotto casa, ma nulla: è veramente molto spaventata da qualsiasi cosa, oppure molto presa da altro (gatti, cani, odori) e si distrae. Però è andata a farla per due volte sul balcone, anche se non sulla traversa, ma su un vecchio tappetino in stoffa (sarà un cane ecologista, che non ama l’usa-e-getta? 😀 ): magari è un buon segno, a casa non sta più sporcando, sperando sia solo un passaggio intermedio della sua crescita, e non l’abitudine definitiva 🙁
    È incredibile come, pur avendo avuto molti cani, ogni volta sia come la prima.
    Grazie a chi vorrà darmi la sua testimonianza, in questo momento ho bisogno di un po’ di incoraggiamenti 🙂

    in risposta a: Educazione cucciolotta 8 mesi #1438
    ArtemideS
    ArtemideS
    Partecipante

    Grazie della risposta, marcel.
    Ho messo la traversina nei posti dove l’ha fatta le prime volte, ma niente. Ieri di ritorno dalla passeggiata, intorno alle 11.30, l’ha fatta sullo zerbino (ma non l’abbiamo sgridata) e da allora niente più 🙁 Portata fuori altre volte ieri sera, nulla; stanotte ha dormito tranquilla fino alle 6 del mattino, le ho aperto il balcone e nulla; portata giù nella piazzetta che ho sotto casa, dalle 8 alle 8.30, niente: pensava ai gatti, a mangiare l’erbetta, poi ha familiarizzato timidamente con una cagnolona molto buona che conosco da anni, ma ancora niente. Sono molto preoccupata anche per la sua vescica, perché trattenere tante ore non fa certo bene. E sì, le ho fatto anche le coccole quando l’ha fatta fuori, avevo portato anche il biscottino ma non l’ha voluto, presa com’era dalla passeggiata.
    Sono davvero scoraggiata, ho avuto tanti cani, ma una cosa così mai successa 🙁
    **Aggiornamento: ha fatto i bisognini sul balcone. Cosa che per ora è una gran conquista, perché sta imparando almeno il concetto di “fuori”. Speriamo bene 🙂

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)