› Forum › La salute del Cane › Trovato nodulo nella milza del mio cagnolino
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da the_dog 2 anni, 6 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
06/10/2022 alle 23:19 #21914
Salve a tutti sono nuova, vorrei avere un vostro parere su ciò che mi è successo oggi.
Ho portato il mio cane Tobia un meticcio di 6 anni dal veterinaio perché abbiamo trovato del sangue nelle urine.
La dottoressa ha fatto un’ ecografia e mi ha detto che ha la cistite e mi ha prescritto tutti i farmaci, però ha controllato anche gli altri organi e ha trivato un nodulo di 1 cm nella milza mi ha detto che dall’eco non può dirmi se è qualcosa di buono o di cattivo, ma non mi ha prescritto altri esami da fare, anzi mi ha detto di ritornaci tra 2 mesi per rifare l’eco (invece il medico che era lì con lei mi ha detto che potrei portalo anche tra 6 mesi).
Ovviamente loro sono medico e ne sanno più di me sicuramente però non capisco perché non hanno voluto affrontare la cosa e sono uscita da lì molto preoccupata e ho iniziato a cercare su internet leggendo le cose più terribili e ho pensato di portalo da un altro veterinaio per un ulteriore consulto, ma non so se portarglielo in questi giorni o aspettare comunque un po’ di più.
Aiutatemi vi prego, aspetto vostre risposte.
grazie07/10/2022 alle 6:46 #21918ciao i veterinari, soprattutto se non hanno confidenza con noi, non si sbilanciano mai nel richiedere esami per via dei costi. molti clienti poi fanno storie inverosimili…
prova tu a dire che vuoi approfondire, che vuoi fare tutto il possibile per capire. 6 mesi sono tantini. ma soprattutto se fosse maligno cosa si puo fare per la milza?
fai qualche domanda
07/10/2022 alle 6:55 #21919Si assolutamente io la penso come te, infatti ieri stesso ho chiesto se si potesse fare qualche altro esame, ma mi hanno risposto di no.
settimana prossima provvederò e andrò da un altro veterinaio07/10/2022 alle 14:06 #21925Ciao,
Ti racconto la mia esperienza.
Il mio cane (8 anni meticcio 10kg) ha un nodulo al fegato di 1,2cm, lo sappiamo da 4 anni.
La lesione è emersa per un approfondimento eco a seguito dei parametri del fegato nelle analisi del sangue leggermente alterati.
Per ulteriore conferma oltre a una normale eco fa annualmente eco con contrasto per vedere se il nodulo si vascolarizza (al momento no).
Inizialmente veniva controllato ogni 6 mesi, ora 1 volta l’anno.
Facendo altra eco per una sospetta prostatite, controllando i vari organi, si sono accorti di una micro lesione (circa 3 mm) alla milza. Anche in questo caso mi hanno detto di controllarla dopo 6 mesi.
Ho chiesto se fare altre analisi ma mi è stato detto di no e che solo una Tac potrebbe escludere ogni dubbio ma al momento non è necessaria.
Speriamo bene e che tutto rimanga sempre nella norma.
In bocca al lupo!07/10/2022 alle 14:22 #21926Grazie per questa tua testimonianza, mi hai tranquillizzata molto sinceramente.
Ovviamente ogni storia è a se, provvederò a fare un altro controllo anche fra un qualche settimana per stare più tranquilla io!
mi auguro con tutto il cuore che non sia nulla di grave!
Grazie ancora ♥️10/10/2022 alle 8:10 #2194620/10/2022 alle 18:17 #22002Ciao @giul,
Solo per aggiornarti vista la situazione simile.
Il mio cane ha fatto eco di controllo annuale, rimane il nodulo al fegato e alcuni micro nodulini alla milza (non 1 solo ma più di uno)
Fatto controllo anche con eco-contrasto. Il vet dice che sono lesioni benigne e molto comuni.
Tutto ok per ora, ci rivediamo tra 1 anno e …incrociamo sempre le dita! -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.