Trovato nodulo nella milza del mio cagnolino

Forum La salute del Cane Trovato nodulo nella milza del mio cagnolino

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  the_dog 1 anno, 5 mesi fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21914

    Giul
    Partecipante

    Salve a tutti sono nuova, vorrei avere un vostro parere su ciò che mi è successo oggi.
    Ho portato il mio cane Tobia un meticcio di 6 anni dal veterinaio perché abbiamo trovato del sangue nelle urine.
    La dottoressa ha fatto un’ ecografia e mi ha detto che ha la cistite e mi ha prescritto tutti i farmaci, però ha controllato anche gli altri organi e ha trivato un nodulo di 1 cm nella milza mi ha detto che dall’eco non può dirmi se è qualcosa di buono o di cattivo, ma non mi ha prescritto altri esami da fare, anzi mi ha detto di ritornaci tra 2 mesi per rifare l’eco (invece il medico che era lì con lei mi ha detto che potrei portalo anche tra 6 mesi).
    Ovviamente loro sono medico e ne sanno più di me sicuramente però non capisco perché non hanno voluto affrontare la cosa e sono uscita da lì molto preoccupata e ho iniziato a cercare su internet leggendo le cose più terribili e ho pensato di portalo da un altro veterinaio per un ulteriore consulto, ma non so se portarglielo in questi giorni o aspettare comunque un po’ di più.
    Aiutatemi vi prego, aspetto vostre risposte.
    grazie

    #21918

    Stregatta
    Partecipante

    ciao i veterinari, soprattutto se non hanno confidenza con noi, non si sbilanciano mai nel richiedere esami per via dei costi. molti clienti poi fanno storie inverosimili…

    prova tu a dire che vuoi approfondire, che vuoi fare tutto il possibile per capire. 6 mesi sono tantini. ma soprattutto se fosse maligno cosa si puo fare per la milza?

    fai qualche domanda

    #21919

    Giul
    Partecipante

    Si assolutamente io la penso come te, infatti ieri stesso ho chiesto se si potesse fare qualche altro esame, ma mi hanno risposto di no.
    settimana prossima provvederò e andrò da un altro veterinaio

    #21925

    the_dog
    Partecipante

    Ciao,
    Ti racconto la mia esperienza.
    Il mio cane (8 anni meticcio 10kg) ha un nodulo al fegato di 1,2cm, lo sappiamo da 4 anni.
    La lesione è emersa per un approfondimento eco a seguito dei parametri del fegato nelle analisi del sangue leggermente alterati.
    Per ulteriore conferma oltre a una normale eco fa annualmente eco con contrasto per vedere se il nodulo si vascolarizza (al momento no).
    Inizialmente veniva controllato ogni 6 mesi, ora 1 volta l’anno.
    Facendo altra eco per una sospetta prostatite, controllando i vari organi, si sono accorti di una micro lesione (circa 3 mm) alla milza. Anche in questo caso mi hanno detto di controllarla dopo 6 mesi.
    Ho chiesto se fare altre analisi ma mi è stato detto di no e che solo una Tac potrebbe escludere ogni dubbio ma al momento non è necessaria.
    Speriamo bene e che tutto rimanga sempre nella norma.
    In bocca al lupo!

    #21926

    Giul
    Partecipante

    Grazie per questa tua testimonianza, mi hai tranquillizzata molto sinceramente.
    Ovviamente ogni storia è a se, provvederò a fare un altro controllo anche fra un qualche settimana per stare più tranquilla io!
    mi auguro con tutto il cuore che non sia nulla di grave!
    Grazie ancora ♥️

    #21946

    the_dog
    Partecipante

    @giul Tienici aggiornati!

    #22002

    the_dog
    Partecipante

    Ciao @giul,
    Solo per aggiornarti vista la situazione simile.
    Il mio cane ha fatto eco di controllo annuale, rimane il nodulo al fegato e alcuni micro nodulini alla milza (non 1 solo ma più di uno)
    Fatto controllo anche con eco-contrasto. Il vet dice che sono lesioni benigne e molto comuni.
    Tutto ok per ora, ci rivediamo tra 1 anno e …incrociamo sempre le dita!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.