Salve, a tutti. La mia labrador di 1 anno e 9 mesi qualche giorno fa ha iniziato a fare qualche leggero colpo di tosse con un filo di schiuma attorno alla bocca. Ieri notte invece ha proprio avuto un episodio di tosse convulsa con espulsione di saliva con schiuma bianca e qualche traccia di muco. Per questo motivo immediatamente in mattinata sono corso dal veterinario anche se lei è sempre rimasta molto attiva ed ha sempre avuto appetito. Ciò che è risultata è una tracheite dovuta forse agli sbalzi di temperatura di questi giorni. Mi è stato prescritto un antibiotico per 8gg ed è stata fatta una puntura di antiinfiammatorio con copertura per 48 ore. La situazione è leggermente migliorata infatti stanotte la cagnolina ha dormito senza praticamente senza svegliarsi. Stamattina però ha avuto qualche altro colpo di tosse, senza però espellere nulla però chiaramente più tossisce più prova fastidio e più continua a tossire.
Mi chiedevo se qualcuno conoscesse qualcosa che potessi fare o dare alla mia cagnolina per lenire un po’ la tosse come uno sciroppo naturale o un succo di frutta o verdura o ancora della camomilla.
Grazie mille in anticipo a tutti!