Testicolo ingrossato e più rigido rispetto all’altro

Forum La salute del Cane Testicolo ingrossato e più rigido rispetto all’altro

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pepi26 Pepi26 1 anno, 10 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

maxsalem
    Partecipante

Salve a tutti. Andando a fare una visita di routine dal veterinario, quest’ultimo ha notato che uno dei testicoli del mio pinscher di 7 anni compiuti da poco, era aumentato di volume rispetto all’altro. Io gli ho riferito che ha sempre avuto sin da piccolo un testicolo poco più grande dell’altro, ma lui ha risposto che però quello più grande sembrava più rigido al tatto. Allora deve fare ecografia Martedì per vedere di cosa si tratta. Ora guardandolo meglio sembra davvero più gonfio. Voi che ne pensate? Che cosa potrebbe essere? Se dovesse essere un tumore testicolare, l’operazione per castrarlo è un’operazione semplice? Di solito il cane come reagisce a questo tipo di operazione? Il cane dopo quanto si riprende? Sono molto preoccupato 😟

Stregatta
    Partecipante

potrebbe essere un tumore. la castrazione e’ pur sempre un intervento per cui va gestito come dira’ il veterinario, e’ un intervento di routine ma sempre un intervento di rimozione dei testicoli per cui trai tu le conclusioni.  sicuramente dovra’ portare il collare elisabettiano per far si che non si lecchi.

la ripresa dipende da soggetto a soggetto. solitamente dopo qualche giorno tornano come prima 😉

Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

Ciao è un operazione abbastanza semplice ma comunque richiede l’uso dei punti per cui massima attenzione nei giorni successivi affinchè non se li lecchi o strappi per evitare infezioni. Comunque spero nulla di che, facci sapere come andrà l’eco!

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.