Punti neri o altro? Help

Forum La salute del Cane Punti neri o altro? Help

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  IsyBi 2 anni fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

IsyBi
    Partecipante

Ciao a tutti! Ho un golden di 4 anni quasi

spesso vedevo che si leccava e ho visto sul pisellino un brufolo come quello che metto giù in foto. Scoppiava esattamente come un brufolo nostro anzi! Dopo aver “spurgato” lasciava il buco come se il poro si fosse dilatato. Una volta, due volte, tre volte… oggi lo sto accarezzando guardo e vedo che ci sono tre brufoli (maturi) e due punti neri. Mi attrezzo per pulire la zona è scoppiano appena li tocco con un po’ di pus bianco. I punti neri sono usciti da soli, semplici comedoni. Ora, sto iniziando a preoccuparmi che sia roba seria. Secondo voi è solo “acne”/punti neri che poi maturano ed esplodono? O c’è altro? Domani o dopo farò esami del sangue dove lavoro ma volevo intanto un confronto… Ecco qua

Stregatta
    Partecipante

piu che esami del sangue serve una visita veterinaria. gli esami del sangue si fanno successivamente ma in questo caso a mio avviso non servono

potrebbe essere una piccola infezione , magari gli e’ entrato sotto pelle qualcosa mi viene in mente il forasacco

fallo visitare dal vet

IsyBi
    Partecipante

Grazie per avermi risposto! La situazione è la seguente (se riesco a caricare la foto) i buchi che vedete sono tipo quando noi umani ci togliamo i punti neri… non so come spiegarvi…. Il vet mi ha dato betadine ginecologico da mettere su per una settimana mettendogli il collare…

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.