› Forum › La salute del Cane › Gravidanza isterica, epatite o cosa sta succedendo?
Questo argomento contiene 4 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da eleonorar 1 anno, 11 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
05/05/2023 alle 23:19 #23501
Ciao a tutti scrivo qui perché sono in lacrime da giorni. Ho una barboncino di 3 anni. Non ha mai avuto particolari problemi. Solo da un po di tempo avevo notato che beveva di più e faceva più spesso pipì per casa.. La mattina di Sabato continuava a piagnucolare, si nascondeva nel porta asciugami, sotto il divano, scavava, era sempre stanca…
Non avevo dato troppo peso a questo comportamento inizialmente, ma quando sono uscita, mia madre mi ha chiamato per dirmi che continuava a piangere era giù e non mangiava, Così sono rientrata e di corsa al prontosoccorso.
Le fanno le dovute analisi, emocromo, emogas, biochimico, ed ecofast. Non riscontrano nulla, se non un pò di liquido all’interno dell’utero, e per questo mi consigliano di ricoverarla.
Due giorni di ricovero, il giorno in cui la dimettiamo le fanno un ecografia normale (non ecofast) ed era tutto in ordine ci rimandano a casa escludendo piometra ecc… Però io continuavo a notare un comportamento strano. Per eccesso di zelo la porto in un altro ambulatorio dove le ripetono le analisi e il biochimico. Tutto nella norma tranne l’ALT e AST alti 500 su parametri di 10-30, e la proteina C reattiva alta.
La dottoressa mi chiede se al ricovero le avevano fatto del cortisone che poteva avere alterato le transaminasi e le dico di no. Per cui lei inizia a parlarmi di possibili problemi a carico del fegato. Ipotizzando un possibile principio di… pronuncia la parola epatite e io da quel momento vado completamente fuori di testa. Ricordo inoltre quest’anno di non aver fatto il richiamo vaccinale, e l’ultimo era a ottobre 2021. Sono qui per chiedere quanto dura la protezione vaccinale, potrebbe trattarsi di una cosa del genere? Dopo quanto si verificano i sintomi di questa patologia da quando è stata contratta? Scusate ma sono DISPERATA.
05/05/2023 alle 23:34 #23502Inoltre mi sono dimenticata di dire che per la questione riguardante l’utero sta facendo un antibiotico che finirà fra due giorni. Il punto è che il mio amore continua ad essere parecchio abbattuto, nel senso che torna sempre nella sua cuccia a riposare, sono preoccupatissima.. non so cosa fare
06/05/2023 alle 9:36 #23508“Sono qui per chiedere quanto dura la protezione vaccinale, potrebbe trattarsi di una cosa del genere? Dopo quanto si verificano i sintomi di questa patologia da quando è stata contratta?” Queste informazioni così importanti devi domandarle al tuo vet in ogni caso
08/05/2023 alle 6:44 #23523concordo con JJJ
dovete chiedere ai veterinari santo cielo loro sono li apposta! fate domande, chiedete.
e poi perche non ‘ vaccinata? i cani devono essere vaccinati regolarmente e anche fare la profilassi della filaria questo come MINIMO.
andrebbe anche sterilizzata
09/05/2023 alle 22:09 #23556È evidente che mi sono spiegata male. Io chiedevo solo per sapere se qualcuno aveva avuto un’esperienza come la mia. La questione vaccinale riguarda “un richiamo mancato a novembre”.. non intendevo dire che non era mai stata vaccinata. Sono state poste tutte le domande possibili immaginabili..anche con il rischio di sembrare pazza o morbosa.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.