Esperienze su sterilizzazione cagnolina

Forum La salute del Cane Esperienze su sterilizzazione cagnolina

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da Pepi26 Pepi26 1 anno, 11 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

laiffina12
    Partecipante

Buonsera, sono sempre io!
    (Ho pensato di aprire un altro post diverso per spostarmi su un argomento collegato al mio precedente, ma non più concentrato su quello… se avessi sbagliato e fosse stato meglio continuare sull’altro chiedo scusa ma ho pensato che essendo un altra cosa dovesse avere un post a sé… non so se ho fatto bene! 🙂 )

Dunque l’argomento è sterilizzazione… di una cagnolina femmina.
    La mia l’ho presa da poco dal canile, dovrebbe avere sui 5 anni, mai fatta sterilizzare da chi l’aveva prima… non si sa chi era perché l’avevano abbandonata… ma comunque sia non è questo il punto…

Io pensavo di farla sterilizzare questo autunno per evitarle il caldo e soprattutto per un motivo un po’ più “egoistico”: a settembre io avrei le ferie per stare con lei tutto il giorno tutti i giorni dopo l’operazione e guardarla a vista… invece per una questione di gravidanza isterica, brevemente, la veterinaria consiglia di non attendere così tanto e appena le sarà passata di procedere anche perché anche se la cagnolina non è troppo grande, ha già un’età in cui avrebbe già dovuto essere sterilizzata da mò…

Secondo la vet potrebbe essere all’incirca metà giugno o giù di lì… io cercherò di organizzarmi per far in qualche modo combaciare i miei turni con quelli del mio compagno in modo che ci sia sempre qualcuno con lei… ma potrei non riuscirci per tutti i giorni richiesti di convalescenza. E ho il terrore di lasciarla sola…

Come funziona?? Ci potrebbe essere rischio che si aprano i punti e che lei stia male e si trovi sola??
    Pensavo addirittura di provare a chiedere alla veterinaria, naturalmente pagando, se potevo lasciarla presso la clinica a “guarire” almeno qualche giorno… non so, faccio ipotesi… solo perché non vorrei fosse sola… 🙁

voi avere consigli? Esperienze?

help…

grazie di cuore a chi avrà voglia di rispondere…

Stregatta
    Partecipante

ciao, non e’ necessario lasciarla in clinica basta che vi organizzate per non lasciarla sola per almeno una settimana.

l’intervento e’ di routine , certo e’ sempre un intervento per cui bisognera’ fare attenzione che non si lecchi la ferita e in questo caso dovrete metterle sicuramente il collare elisabettiano. i primi giorni potrebbe anche non mangiare, ma sara’ tutto nella norma. seguite bene i 7 giorni del post operatorio e non ci saranno problemi

laiffina12
    Partecipante

Sí infatti la mia idea sul lasciarla in clinica deriverebbe dalla possibilità che non riesca a organizzarmi i turni al lavoro affinché ci sia qualcuno sempre in casa per guardarla…

Comunque sentito il vet cosa dice…

Terrò aggiornato, intanto grazie!! 🙂

Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

Ciao quando abbiamo sterelizzato la nostra cagnolina il veterinario ci ha detto che finchè non si chiudeva la ferita non potevamo lasciarla sola… anche con il collare elisabettiano comunque possono fare dei movimenti e farsi male e bisogna essere pronti ad intervenire nel caso.. facci sapere cosa farai alla fine 🙂

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.