Tumore cuore

Forum La salute del Cane Tumore cuore

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Klara 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli

Azzurra56
    Partecipante

Buongiorno a tutti,

vorrei raccontare la nostra storia in breve per avere qualche parere se qualcuno avesse esperienze simili alla nostra.
    a gennaio il mio cucciolone Black di 9 anni è collassato mentre era in casa. Siamo corsi subito al pronto soccorso, aveva liquido nel pericardio. È stato drenato e successivamente ricoverato con la diagnosi di emangiosarcoma cardiaco. Abbiamo iniziato la chemioterapia e Ci hanno dato poche mesi di vita. Apparentemente non aveva metastasi a distanza interne.
    Ad aprile ha avuto un altro versamento pericardico, portato in pronto soccorso è stato drenato. Fino ad oggi è sempre stato nel pieno delle sue energie, mangiava, giocava, usciva per le passeggiate. Da un paio di giorni a questa parte invece è molto stanco, abbattuto, non vuole mangiare e nemmeno uscire e dorme tutto il giorno… lo abbiamo portato in clinica per tutti gli accertamenti come ecocardiografia, ecografia addominale, analisi del sangue risulta tutto nella norma. Qualcuno ha esperienza simile alla nostra che puó aiutarmi a capire come mai sta vivendo un declino così in questi giorni.. non capisco come mai sia così abbattuto… è il normale decorso della malattia ?

grazie in anticipo.

nico
    Partecipante

Salve, ho il cane con la seguente patologia,

Klara
    Partecipante

Ciao, non ho mai scritto nel forum  , sempre solo letto, mi trovo nella stessa situazione drammatica,  fox terrier di nemmeno 7 anni, prima nodulo gengivale, poi per scrupolo ho chiesto rx torace, ma l’ho chiesta per sentirmi più  tranquilla non per scoprire  una massa vicino al cuore, siamo  rimasti di pietra, fatto venerdi  biopsia al nodulo gengivale e domani eco al cuore, io davvero non so piu che pensare, probabilmente  il nodulo alla gengiva è  una metastasi.

Domani sapremo quanto le resta, tutto ciò  è  ingiusto e assurdo, è  piccola

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.