Buona premetto che vivo in Tunisia e qui purtroppo non c’è ancora una vera e propria cultura dell’animale di compagnia, nonostante ciò la presenza dei centri veterinari è diffusa. Voglio sottoporre a voi una situazione che sto vivendo con il mio Zack, dobermann maschio di 20 mesi e sterilizzato.. Vado al dunque, circa 2o giorni fa, al rientro dalla solita passeggiata con relativa scorrazzata a rincorrere la palla, siamo rientrati a casa senza nessun problema evidente.. Il giorno successivo, ho notato una leggera zoppia sulla zampa anteriore destra nel camminare e non nel correre, inoltre in fase di riposo, teneva e tiene ancora sollevata la zampa. Non presenta nessun colore al tatto, nel camminare e nel correre, non presenta ferite, gonfiori o infezioni. Ho controllato ogni mm dalla spalla alle unghie, nessuna anomalia, spine, forasacchi o altri corpi estranei. Ho portato Zack dal veterinario, fatta visita, radiografia e esame del sangue, non emerge nessun danno particolare se non , a quanto dice il veterinario una leggera infiammazione al ginocchio. Prescritto antinfiammatorio in compresse per 5 giorni.. risultato “nessuno”, permane lo stesso stato di cose. Ora chiedo a voi, se qualcuno ha avuto esperienza simile e come ha affrontato il problema.. Grazie infinite