Cucciolo che morde

Forum La salute del Cane Cucciolo che morde

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli

Elisa99
    Partecipante

Buonasera a tutti, sono appena entrata in questo forum perchè avrei disperatamente bisogno di un vostro consiglio.

Il mio cucciolo ha quattro mesi, è stato adottato da un canile ed è arrivato a casa da una settimana. È una futura taglia media, quindi anche se ha pochi mesi di età è già abbastanza grande di stazza.

Il problema che ho è che quando chiede attenzioni mi morde.
    All’inizio cercavo di sgridarlo dicendogli di no (con scarsi risultati), ma poi ho letto (sia qui sia da altre fonti) che già il solo fatto di rimproverarlo vuol dire dargli l’attenzione che vuole ricevere.
    Ho provato perciò ad ignorarlo, ma niente: mi morde e mi ferisce. A quel punto, avendo dolore, non riesco a continuare a far finta di nulla o a non perdere la pazienza, ma giustamente non si risolve nulla. Ho provato anche a distrarlo con i giochi (che ha sempre a disposizione), ma non ne vuole sapere.

C’è qualcuno a cui è capitata la stessa cosa o che comunque saprebbe consigliarmi come poter fare?
    Il fatto che mi ferisca fiscamente e il fatto di perdere la pazienza mi fa stare molto male, perchè mi dispiace che ci siano questi comportamenti tra di noi e mi fa pensare di non poter essere brava nel gestirlo…ma non so veramente più come fare.
    Vorrei inoltre portarlo da un addestratore, ma credete che riesca a risolvere questa cosa?

Grazie mille in anticipo a chi risponderà!! Spero proprio che ci sia qualcuno che mi possa consigliare 🙁

Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

Ciao no allora assolutamente non è da ignorare! Sicuramente è un comportamento da correggere e siccome è ancora cucciolo è una cosa positiva perchè sarà più facile! Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un addestratore, un cucciolo che morde per avere attenzioni è il loro pane quotidiano, sicuramente riuscirai a risolvere!

Elisa99
    Partecipante

@pepi26 grazie mille per la risposta e per avermi rincuorata!! 🙂

Stregatta
    Partecipante

e’ troppo lunga e difficile da spiegare su un forum.

devi rivolgerti , anche al piu’ presto, a un addestratore che ti insegnera’ come reprimere questo comportamento che, come hai gia’ capito tu, non va assolutamente bene

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.