Cane troppo magro nonostante dose di cibo abbondante?

Forum La salute del Cane Cane troppo magro nonostante dose di cibo abbondante?

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  martinac 2 anni fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

AlessiaDana
    Partecipante

Buonasera a tutti,

ultimamente noto che la mia cagnolina sta dimagrendo a vista d’occhio: si vedono le costole, quando è sdraiata si vede la spina dorsale e le ossa delle zampe posteriori.

Da quando è stata sterilizzata, le do queste crocchette:

Advance Veterinary Diets – Weight Balance Medium-Maxi

Lei pesa 23 kg, ma la porzione che le sto dando (da quando ho notato che è troppo magra) è per un cane da 30 kg (420gr/giorno).

Dire che devo cambiare le crocchette o non può essere colpa del cibo?

Grazie a chi risponde.

Buona serata,

Alessia

AlessiaDana
    Partecipante

jjj
    Partecipante

Dovete fare esami. E’ impossibile capire cosa abbia così a occhio. Di certo il dimagrimento non è un buon segno.

Stregatta
    Partecipante

esattamente: in primis esami completi del sangue e delle feci.

poi valuterete di conseguenza.

martinac
    Partecipante

Ti racconto la mia esperienza con il mio golden, avevamo lo stesso problema e abbiamo fatto diversi accertamenti. Prima di tutto esami del sangue e delle feci per escludere qualche parassita: tutto ok tranne qualche valore basso della lipasi e del fegato che abbiamo corretto dando epat01500 ovviamente sempre su prescrizione del veterinario. Abbiamo fatto anche le analisi per escludere un problema di malassorbimento quindi TLI canino, folati e vitamina b12 ma tutto ok.
    Ti consiglio di fare questi esami per capire la causa, se tutto va bene potrebbe anche essere un problema di alimentazione e magari quello che dai non è giusto per il tuo cane

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.