› Forum › La salute del Cane › Cane maschio e perdite di liquidi dai genitali
Questo argomento contiene 3 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da DavideeD 3 giorni, 9 ore fa.
-
AutoreArticoli
-
28/03/2023 alle 18:14 #23191
Ciao a tutti, chiedo scusa per la domanda ignorante. Ho un cane che a breve compirà 2 anni. Sono un paio di notti che ho notato lui inizi all’improvviso a leccarsi per almeno una decina di minuti il glande. Poco fa ho guardato meglio e mi sono resa conto che goccia per goccia(quasi spruzzate) stava bagnando se stesso e anche la coperta sotto di lui con un liquido trasparente. Sto pensando ad un orgasmo a furia di leccarsi ma non so è possibile, sono un po’ in ansia perché non vorrei si trattasse di altro ma purtroppo su internet non ho trovato niente che parlasse di questo fenomeno. Voi sapete qualcosa in merito? Mi scuso ancora per la domanda stupida e vi ringrazio in anticipo
04/05/2023 alle 20:46 #23478Ciao, no non è una domanda stupida e un paio di anni fa è capitato anche a me con il mio cane e quindi posso capire l’ansia!
Io ho chiesto a diversi vet e mi hanno confermato che quelle goccine sono dovute all’eiaculazione! Probabilmente ha annusato della pipì di qualche cagnolina in calore e durante il sonno si è “sfogato” ! Addirittura al mio a volte capitava di emozionarsi talmente tanto da rigurgitare parte del cibo!La castrazione risolverebbe il problema ma se vuoi puoi provare con i fiori di Bach, io mi sto trovando bene anche se a volte capita ancora che si bagni! Se scegli questa opzione ti consiglio di andare da un erborista bravo che ti faccia il preparato su misura in base alle esigenze del tuo cane e che non metta brandy o altre sostanze alcoliche all’interno!
Anch’io non ho trovato informazioni su questo argomento quindi spero che questo post possa tornare utile!
Comunque puoi stare tranquilla è tutto normale, un po’ strano ma normale!
05/05/2023 alle 8:29 #23489se il cane e’ agitato e lo fa spesso l’unico modo di calmarlo e’ la castrazione.
21/04/2025 alle 15:00 #26595Ciao! Nessuna domanda è stupida quando si tratta dei nostri cuccioli ❤️
Da quello che descrivi, se si tratta solo di una stimolazione sessuale occasionale, non è necessario nessun farmaco. È un comportamento che può capitare soprattutto nei maschi giovani e non castrati. La castrazione, se il comportamento dovesse diventare frequente o fastidioso, può effettivamente aiutare a ridurlo nel tempo.
A me è capitato qualcosa di molto simile con il mio cane, anche lui maschio, e alla fine si è rivelata un’infezione. Lui si leccava spesso e aveva delle perdite trasparenti dai genitali, un po’ come hai descritto tu. Il veterinario ci ha consigliato un antibiotico, Amoxil (amoxicillina), e ha funzionato benissimo.
Io l’ho ordinato da questa farmacia online sicura e veloce: delivery-service24.com/compra-amoxil-italy.html – mi sono trovata davvero bene, la consegna è stata rapida e il farmaco era di ottima qualità.
Abbiamo dato 250 mg due volte al giorno per una settimana, e già dopo 2-3 giorni il mio cagnolino aveva smesso di leccarsi e le perdite erano completamente sparite. Ovviamente ti consiglio comunque di sentire il veterinario prima di iniziare una cura, per essere sicura che si tratti davvero di un’infezione.
Un abbraccio a te e al tuo piccolo peloso! 🐶 💕
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.