Cane corso non poggia la zampa

Forum La salute del Cane Cane corso non poggia la zampa

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #24024

    miryam96
    Partecipante

    Buongiorno, ho un cane corso di 1 anno peso 60kg e da 4 giorni non poggia la zampa posteriore destra a terra e dopo un pò se sta in piedi cede e cade, ho provato a premere in vari punti cercando di localizzare il problema ma il cane non da segni di dolore, domani ho appuntamento dal veterinario ma son 3 giorni che non prendo pace, Grazie in anticipo per le delucidazioni

    #24026
    Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

    ciao se il cane non poggia la zampa di sicuro prova dolore e fastidio, solo il veterinario può capirne la causa. Facci sapere poi come va la visita!

    #24030

    miryam96
    Partecipante

    Allora sono stata stamattina dal veterinario, purtroppo il mio cucciolotto di 1 anni ha la displasia grave ad entrambe le anche, che si può tenere sotto controllo con vari farmaci che mi hanno prescritto e che mi hanno detto che prenderà a vita

    #24036

    jjj
    Partecipante

    Nei casi di dolori articolari vale davvero la pena provare integratori a base di cbd full spectrum come il kanerescue. Non sono farmaci, sono naturali dal potere antidolorifico molto molto elevato. Può aiutare a scalare i farmaci, se non addirittura sostituirli con evidenti benefici a lungo termine alla salute dell’animale.

    La posologia va calibrata in base a diversi fattori. Chiedi al vet e, nel caso non conoscesse l’argomento, ti consiglio di contattare la dottoressa Elena Battaglia.

    #24095

    Stregatta
    Partecipante

    ancora prima di leggere il seguito mi sono detta : displasia.

    come mai non lo operate?

    un cane di grossa struttura che a 1 anno si accascia a terra non puo’ vivere, perche tra poco non camminera’ piu (vista la sua stazza).

    di che grado e’ la displasia? avete fatto lastre?

    in questi casi l’unica via per poter dare una aspettativa di vita decente al cane e’ l’intervento chirurgico di protesi al femore. solitamente se il decorso post operatorio viene fatto con iu dovuti crismi, e’ un intervento che riesce molto bene e che permette al cane per l’appunto di avere una vita semi normale.

    strano che non vi sia stato proposto dal veterinario, direi molto improbabile. se cosi fosse rivolgetevi a un ortopedico perche il cane e’ anche in eta’ giusta per poter sopportare un intervento simile.

    spesso basta operare a un femore solo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.