Cane corso non poggia la zampa

Forum La salute del Cane Cane corso non poggia la zampa

Questo argomento contiene 4 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Stregatta 1 anno, 9 mesi fa.

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Articoli

miryam96
    Partecipante

Buongiorno, ho un cane corso di 1 anno peso 60kg e da 4 giorni non poggia la zampa posteriore destra a terra e dopo un pò se sta in piedi cede e cade, ho provato a premere in vari punti cercando di localizzare il problema ma il cane non da segni di dolore, domani ho appuntamento dal veterinario ma son 3 giorni che non prendo pace, Grazie in anticipo per le delucidazioni

Pepi26
    Pepi26
    Partecipante

ciao se il cane non poggia la zampa di sicuro prova dolore e fastidio, solo il veterinario può capirne la causa. Facci sapere poi come va la visita!

miryam96
    Partecipante

Allora sono stata stamattina dal veterinario, purtroppo il mio cucciolotto di 1 anni ha la displasia grave ad entrambe le anche, che si può tenere sotto controllo con vari farmaci che mi hanno prescritto e che mi hanno detto che prenderà a vita

jjj
    Partecipante

Nei casi di dolori articolari vale davvero la pena provare integratori a base di cbd full spectrum come il kanerescue. Non sono farmaci, sono naturali dal potere antidolorifico molto molto elevato. Può aiutare a scalare i farmaci, se non addirittura sostituirli con evidenti benefici a lungo termine alla salute dell’animale.

La posologia va calibrata in base a diversi fattori. Chiedi al vet e, nel caso non conoscesse l’argomento, ti consiglio di contattare la dottoressa Elena Battaglia.

Stregatta
    Partecipante

ancora prima di leggere il seguito mi sono detta : displasia.

come mai non lo operate?

un cane di grossa struttura che a 1 anno si accascia a terra non puo’ vivere, perche tra poco non camminera’ piu (vista la sua stazza).

di che grado e’ la displasia? avete fatto lastre?

in questi casi l’unica via per poter dare una aspettativa di vita decente al cane e’ l’intervento chirurgico di protesi al femore. solitamente se il decorso post operatorio viene fatto con iu dovuti crismi, e’ un intervento che riesce molto bene e che permette al cane per l’appunto di avere una vita semi normale.

strano che non vi sia stato proposto dal veterinario, direi molto improbabile. se cosi fosse rivolgetevi a un ortopedico perche il cane e’ anche in eta’ giusta per poter sopportare un intervento simile.

spesso basta operare a un femore solo

Stai vedendo 5 articoli - dal 1 a 5 (di 5 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.