home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  I mici e la pulizia della lettiera ... - Discussione n 9974 - PermaLink
   I mici e la pulizia della lettiera ...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 13:30   
Ciao, possibile che ogni micio si comporta in maniera diversa con la lettiera? Vi spiego: tra me, mio fratello e mia madre abbiamo 6 gatti ed ognuno di loro ha un suo comportamento. Per esempio: Fraggle appena fatta la popo' comincia a scavare scavare che sembra quasi che voglia arrivare in Australia, dopo aver coperto ben bene esce fuori e miagola come a dire "Schiavetti venite a pulire la lettiera!!!"; Piccola invece è delicata delicata, copre piano piano il bisognino e poi pulisce con la zampina il pavimento intorno alla lettiera; Ollin e Lorien - le due ragdoll di mia madre e mio fratello - coprono delicatamente e miagolano. Orodeth il Bello si siede davanti la lettiera se e' sporca e aspetta lo schiavetto che gliela pulisca. Ma il massimo è sempre quel tontolone di gatto Gandalf: anche lui come Fraggle, scava scava scava, copre copre copre, e poi miagola (quando non mette le zampotte sulla popo'); quando invece fa' la pipi' ... udite udite udite ... GRAFFIA LA PORTA DEL BAGNO!!! Perché non riesce a coprire!!! Ma io dico! E' mai possibile una cosa del genere?


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 13:44   
sono troppo forti, i miei invece Dixie quando gli scappa mi fa miu miu per uscire e va a farla nel campo di fianco a casa, raramente usa la lettiera direi solo in caso di uragano esterno e da principe qual e' copre tutto delicatamente e per bene senza spargere la sabbietta per tutta la casa. Birba invece quando le scappa, la vedi perche' sta facendo tutt'altro e in un nano secondo corre come se avesse l'argento vivo addosso, la pipi' scava scava e poi la copre, la pupu, scava scava e fru fru fru come una forsennata per coprirla, morale rimane scoperta e la sabbietta disseminata per tutta casa


0 
 Profilo
Rognina

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 284
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 13:49   
Guarda, io ho scoperto che ogni gatto è diverso in tutto dagli altri proprio su questo forum! Circa la lettiera ne' la Trottina ne' la Piccola (in avatar) sono mai state schizzinose, con lettiera sporca o pulita non ho mai notato differenze.
La Piccola però non copriva le deiezioni e si fermava a raspare fuori dalla lettiera a più non posso.. fuori dalla lettiera o sulle gambe di chi passava di lì vicino al momento giusto
La Trottina invece prima di trovare il posto che va bene scava delle buche cosmiche (e sfonda pure il sacchetto copri lettiera) e poi ricopre benissimo le feci, tanto che ci metto un bel po' ad arare tutta la lettiera prima di trovarne.
I vocalizzi prima-dopo-durante non li hanno mai fatti.
Insomma , rispetto ai racconti di Chris43 mi paiono gatti molto tradiscional



0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:17   
Rognina, pensa che Fraggle e Piccola ne hanno combinata un'altra! Quando Piccola venne a vivere con noi, visto quando Fraggle ci tenesse alla sua lettiera, ne mettemmo un'altra sul balcone per Piccola per evitare gelosie ... sai come e' andata a finire? La lettiera nel bagno la usano per la pipi', quella sul balcone per la popo'! Cosi' non ci sono cattivi odori nel bagno


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:21   
A me invece, da quando Lilla si è operata (circa 8 giorni fa) succede una cosa strana: Appena tornata dall'operazione è salita sul letto e mi ha fatto una bella pisciatona che mi ha sporcato nell'ordine: federa, cuscino, coperta lenzuolo sopra, lenzuolo sotto, coprimaterasso e materasso!!!! Che non vi dico per ripulire!
Ebbene ho pensato è sotto anestesia è ancora un po' rincoglionita. E va'bhe.
La mattina successiva, mi è venuta a svegliare a letto, si è fatta un giretto e giù una pisciatona, sul cuscino che mi ha pure bagnato la testa!!! Che schifo!!! E lava di nuovo tutto e fatti la doccia ecc....
poi zero. Ieri sera siamo andate in camera ed è risalita sul letto, è andata sul mio cuscino e si è messa in posa per rifarla!!!!!! Fortunatamente l'ho fermata in tempo questa volta!!!!
Ma perchè secondo voi mi vuole far pipì addosso??? Non l'ha mai fatto??? Che le succede???? Help!!!!!


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:34   
Mariussi prova a togliere il cuscino e mettilo vicino alla lettiera ... forse l'odore la "riconduce" verso la lettiera


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:46   
Birba invece ha trovato un bl sistema per avere sempre la letteria pulita . aspetta che entriamo in bagno io e/o mio marito eccola che arriva con disinvoltura.. e zac una bella popo .. e ci tocca scappare per la puzza .. aspettiamo due minuti e poi dopo che lei a scavato bene ben per ricoprirla tutta e spargere la sabbietta per tutto il bagno puliamo la letteria e .. questo capita tutte le mattine appena alzati e la sera appena rientrati dal lavoro .... secondo me lo fa apposta .....


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:28   
almeno i miei su questo sono tranquilli: non sono tanto schizzinosi sulla pulizia della lettiera
ally è delicata, copre pian piano se na va, fausto invece scava come un forsennato
ma il bello è che per fare la pupù si mette mezzo dentro (il sedere) e mezzo fuori (abbiamo la lettiera chiusa, quindi lo sportellino gli rimane poggiato sulla schiena) per farci vedere la sua espressione concentrata e il suo odore di colonia
e questo, rigorosamente mentre facciamo colazione, quindi la domenica aspetta anche le 11


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:41   
Il mio cuscino pisciato è stato buttato via.... quindi l'odore che dovrebbe rcondurla alla lettiera che forse è il mio..... E poi non ha la lettiera perchè fa tutto in giardino.... quindi che ne so che ha ultimamente...?


0 
 Profilo
chris43

Registrato dal: 31-05-2007
| Messaggi : 221
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 16:19   
Non so' che dirti ... sinceramente mi sembra strano che abbia ancora problemi di anestesia dopo vari giorni ... potrebbe pero' essere la ferita?


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi