home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Scusate chiedo aiuto per Giulietta - Discussione n 9851 - PermaLink
   Scusate chiedo aiuto per Giulietta

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 22:26   
Oggi l'ho fatta grossa, ho telefonato a tutti dicendo che stavo malissimo e per favore di non venire perchè non ero in grado di stare nella polvere e nei rumori. Mi sono data malata anche sul lavoro, spero di non andare all'inferno
La mia piccolina è un pochino più calma, le ho aperto sul retro e sono stata in cortile a giocare con lei.
La cosa strana è che quando si è messo a piovere è rientrata ma stando sulla porta aperta miagolava quasi come se lanciasse richiami amorosi :S
Lo ha fatto senza troppo accanimento comunque non lo aveva mai fatto prima d'ora.
Ho comperato altri due diffusori feliway e li ho messi anche in corridoio e nel bagno.
Stanotte non ha dormito, si è messa buona senza miagolare ma era allertata al massimo, al minimo soffio vedevo le orecchiette ruotare come antenne.
Domani andrò a lavorare con l'angoscia di come la trovo al ritorno, speriamo che il feliway dappertutto sia più efficace



0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 23:47   
[QUOTE]
11-06-2007 alle ore 22:26, giada_aa wrote:
Oggi l'ho fatta grossa, ho telefonato a tutti dicendo che stavo malissimo e per favore di non venire perchè non ero in grado di stare nella polvere e nei rumori. Mi sono data malata anche sul lavoro, spero di non andare all'inferno
La mia piccolina è un pochino più calma, le ho aperto sul retro e sono stata in cortile a giocare con lei.
La cosa strana è che quando si è messo a piovere è rientrata ma stando sulla porta aperta miagolava quasi come se lanciasse richiami amorosi :S
Lo ha fatto senza troppo accanimento comunque non lo aveva mai fatto prima d'ora.
Ho comperato altri due diffusori feliway e li ho messi anche in corridoio e nel bagno.
Stanotte non ha dormito, si è messa buona senza miagolare ma era allertata al massimo, al minimo soffio vedevo le orecchiette ruotare come antenne.
Domani andrò a lavorare con l'angoscia di come la trovo al ritorno, speriamo che il feliway dappertutto sia più efficace

[/QUOTE]
sono ipersensibili lo sò la mai selvatica dico vivo in campagna no se senet un rumore lo sente manco viicno coem al tua e pure si spaventa e sacppa poi torna dopo un paio di ore si spaventa pure se qualucno viene a farmi visita e dico io vivo immersa nella tranquillità


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 11-06-2007 alle ore 23:57   
ho piacere che stia un po' meglio... falle una megacuccia insonorizzata con tante cose con il suo odore + trattamento per mobili di camilla :)
speriamo bene ... un grattino per la micia


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 22:55   
Grazie a tutti di cuore, cerco di resistere, non ne vuole sapere di cuccie, e l'unica camera finita non le piace, non è rimasto più niente di suo, tutti odori nuovi e nemmeno più posto per infilarsi sotto il letto....
Le ho messo una cesta con tutte le sue cose preferite ma le ignora


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 23:29   
...le ignora ma le sente, non sottovalutare il senso di percezione degli animali che è molto più sviluppato del nostro (e non solo quello... )

Sicuramente non sta(te) trascorrendo un bel periodo però pensa che è meglio lì che altrove, che i gatti, checché se ne dica, sono molto più "malleabili" di quello che si crede e che, nel momento in cui capirà che tu, relegandola in quella stanza, la stai proteggendo (credimi, non sto antropoformizzando, lo capiscono davvero), anche lei si tranquillizzerà e, anzi, il vostro legame si rafforzerà perché lei capirà che tu sei dalla sua, che la proteggi.

Tieni duro, sono sicura che basteranno ancora uno o due giorni, poi starà meglio.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 23:51   
cara deve passare questo periodo, nella stanza finita, nn mettere solo la cuccetta, falle come dei posticini per rifuggiarsi così che lei si senta protetta e stalle molto vicina quando puoi...Un bacione Paola


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 11:16   
capisco perfettamente la tua situazione, che non dve essere facile neanche per voi, immagina per la micia, calcolando che l’udito del gatto percepisce suoni fino a 50 mila hertz al secondo (mentre l’udito dell’uomo arriva fino a 20 mila al secondo) ed è tra i più sensibili del regno animale. Pare infatti che riesca ad avvertire suoni alla portata solo dei pipistrelli (ossia ultrasuoni) e a distinguere con una precisione molto alta due suoni vicinissimi provenienti da due fonti diverse. Il gatto riesce inoltre a distinguere due note diverse solo di un decimo di tono ed è quindi comprensibile che detesti i rumori forti mentre sembra gradire la musica, distinguendo i generi e prediligendo la musica classica, se oltre al frastuono, dei lavori, ci aggiungi, uno stravolgimento della casa, un andirivieni di persone a lei sconosciute, e specialmente il carattere un pò forastico della miciotta, è perfettamente normale il suo comportamento, lo so che è difficile, ma devi avere pazienza, e vedrai che tutto si aggiusterà appena la situazione tornerà alla noirmalità, il desiderio di uscire è insito in molti gatti, e temo sia difficile da sdradicare, e per questo nessuno ti può consigliare cosa sia meglio, sicuramente si rassegnerà, ma il desiderio di uscire lo avrà per sempre, potrsti provare per aiutarla, molte persone che conosco hanno trovato giovamento, dandole le gocce di bach, scegliendo il fiore più consono alla sua situazione. un abbraccio forte


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 11:24   
[QUOTE]
14-06-2007 alle ore 11:16, evuccia wrote:
potrsti provare per aiutarla, molte persone che conosco hanno trovato giovamento, dandole le gocce di bach, scegliendo il fiore più consono alla sua situazione. un abbraccio forte
[/QUOTE]
Grande Evuccia, visto lo stato di Giulietta, io ti suggerirei direttamente il Rescu remedy. E' un insieme di fiori per le situazioni di grande emergenza, per gli shock e per i traumi fisici e mentali. Lo puoi dare a Giulietta nell'acqua. Forse non risolve però aiuta.
Tante coccoline a Giulietta stressata e a te Giada forza, passerà.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 1.016 Secondi