home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Scusate chiedo aiuto per Giulietta - Discussione n 9851 - PermaLink
   Scusate chiedo aiuto per Giulietta

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 12:00   
Oh mamma ci si è messo pure Filippo... L'altro gatto che ho in casa... Non sono mai andati d'accordo, lui non l'ha mai accettata, ultimamente sembravano solo ignorarsi. Non la sopporta, non sopporta Giulietta che miagola così in continuazione e l'attacca
Mio pappà mi ha detto che stamattina molto presto ha aperto a Giulietta sul retro, poi quando si è accorto che c'era movimento a causa del trasloco dei vicini l'ha fatta entrare e chiusa in casa.
Io non so se è giusto, aprirle ogni tanto in questo periodo, temo che non capisca come mai a volte può e a volte non può uscire e forse è peggio...
Si sta accanendo sulla porta del retro cercando di aprire....




0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 12:11   
premetto che non sono un esperto ne di comportamento ne di altro.
semplicemente ti dico come proverei io :)
hai provato a mettere il feliway?
magari un po' si calma... anche se sono dubbioso che sia sufficiente.

sergio


0 
 Profilo
serj71

Registrato dal: 01-05-2007
| Messaggi : 159
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 12:19   
se la situazione è veramente insostenibile comincerei a ragionare su un periodo di villeggiatura (per la micina) da qualche amico

so che portarla in una nuova casa è di per se un problema, ma tra operai, rumori, gatto che la attacca, poche possibilità di difesa .... non vedo alternative :(


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 13:18   
tieni una copertina non lavata di Giulietta e strofinala sui mobili nuovi, sentira' il suo odore e l'ambiente le sembrera' meno estraneo.


0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 13:21   
Povera creatura! Ma vuoi dire che tuo papà le ha aperto la porta per farla uscire? No, io non la farei uscire, mi piange il cuore ma per come sta non è un bene che esca, per via della zampetta. Se fosse attaccata non potrebbe reagire, senza considerare il pericolo di infezioni e malattie. Certo ci vuole un pò di relax poverina..ma in una camera chiusa un pò quando ci sono gli operai non ci sta? Vuole uscire? Perchè così è un continuo stress..certo prova con il feliway ma io avrei molta paura a farla uscire nelle sue condizioni. Hai scritto a Cristina?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: butterfly il 10-06-2007 13:22 ]


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 14:28   
No no non l'ha fatta uscire nel senso di lasciarla libera, l'ha fatta uscire sul retro, c'è un minuscolo cortiletto ma non ha la possibilità di scappare. Solo che non posso più nemmeno utilizzarlo perchè i vicini stanno traslocando e non posso rischiare che aprano il portone....
Il feliway ce l'ho già nei diffusori ma sembra non fare nessun effetto...
Non potrei assolutamente darla a qualcuno, oltre al fatto che non avrei nessuno, ho troppa paura di peggiorare la situazione...
Non so come fare, oggi ho provato a metterla nell'unica camera che dovrebbe essere pronta tra una settimana ma avete ragione, tutti odori nuovi e non ci vuole stare...
Oggi niente operai e niente estranei ma lei non si calma


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 14:31   
Se dovesse riuscire a scappare ancora, penso di perderla, non tornerebbe e la condannerei a una fine orribile, mi è preso il panico persino di lasciarla andare nel cortiletto interno, se arrivano i vicini nuovi e distrattamente lasciano aperto il portone è la fine


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 14:43   
Vi faccio vedere la mia disperazione, l'adoro e sono pazza di lei


Allegati :  giulietta5.jpg  giuliettamispia.jpg  
0 
 Profilo
butterfly

Registrato dal: 12-11-2006
| Messaggi : 1226
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 16:20   
Che tesoro di gattina!!! Bellissima! Su, cerca di stare tranquilla, lei avverte il tuo malore...cerca di farla giocare, di distrarla anche solo per un pò...ahh ecco! Perchè anche solo per questo periodo non provi con Korrector Seda, è un prodotto natutale a base fitoterapica che puoi ordinare in farmacia. Ci sono ingredienti naturali come cammomilla, melissa e altre componenti che non ricordo. Spesso lo consiglia Cristina..potrebbe tranquillizzarsi un pò..che dici?


0 
 Profilo
giada_aa

Registrato dal: 17-10-2006
| Messaggi : 202
  Post Inserito 10-06-2007 alle ore 22:14   
Grazie, lo conosco e ci ho pensato ieri dato che lo avevo in casa non scaduto, me lo aveva consigliato Cristina per Filippo.
Purtroppo non riesco a farglielo prendere, nemmeno mescolato con la carne.
Oggi ho cercato di non fare lavori, di stare ferma il più possibile e ora sembra più calma.
Mi fa una pena, è in tensione e sobbalza ad ogni minimo rumore anche esterno, non era così, si faceva delle dormite da sasso, ora non dorme nemmeno due minuti.
Avrebbe bisogno di pace per un po' di tempo e forse si riprende, ma da domani in casa ricomincia il caos...
L'anno scorso ero terrorizzata dai lavori esterni, pensavo ai muratori che dovevano rifare il tetto e la facciata invece ha reagito benissimo, dopo qualche giorno si metteva alla finestra e li guardava, non faceva una piega nemmeno se usavano il martello pneumatico di fronte a lei, non so proprio cosa pensare, forse è collegato davvero alla sua fuga di domenica scorsa.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.768 Secondi