home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Gola infiammata e tosse - Discussione n 95193 - PermaLink
   Gola infiammata e tosse

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Giugi96

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 31
  Post Inserito 04-05-2016 alle ore 21:54   
Il mio Toby 10 mesi da qualche giorno emette strani versi dalla bocca/ naso quasi come se avesse qualcosa incastrato in gola , praticamente starnutisce e tossisce , oggi che la cosa si è fatta molto più frequente il vet mi ha detto che la gola è un po infiammata ma non è nulla di grave solo un colpo d'aria e nulla di grave e di dargli mezza bustina di oki divisa in 2 mattino e sera , sinceramente leggendo in internet non mi fido molto voi che dite? Preciso che il cane gioca mangia si scarica bene e non ha vomito , fatica solo ad abbaiare in quanto gli escono colpi di tosse credo secca. Sinceramente essendo il primo cane d la prima volta che ha questo problema sono veramente preoccupata uno perché non so se dargli l'oki e poi perché non vorrei fosse qualcosa di più grave 🙁

Edit: per favore, attenzione ai titoli, devono far capire il problema.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 04-05-2016 23:06 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-05-2016 alle ore 17:40   
nn sn un vet ,ma l'OKI non è per uso umano?


0 
 Profilo
Giugi96

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 31
  Post Inserito 05-05-2016 alle ore 21:35   
Già infatti ho preferito non dargli quello , oggi ho sentito un altro vet mi ha consigliato rimadyl per qualche giorno ( metà al giorno in due volte ) cosa ne pensate ?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-05-2016 alle ore 23:07   
non sono un vet ma per quanto ne so e ricordando altri topic precedenti su questo tema dico che l'OKI può essere tossico nel cane mentre il Rimadyl ( che ho usato anch'io in passato per i miei cani) è un antinfiammatorio efficace ed adatto al cane.
Facci sapere


0 
 Profilo
Giugi96

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 31
  Post Inserito 08-05-2016 alle ore 18:27   
Ciao a tutti , vi aggiorno su Toby , da giovedì sta prendendo rimadyl 1/4 di pastiglia x 2 volte al giorno , la tosse sembra migliorare anche se non è ancora passata del tutto soprattutto la notte e la mattina , il problema è che questa notte temo abbia rigurgitato , stamattina ha avuto una scarica di dissenteria e dopo non ha più fatto i suoi bisogni , mangia poco nulla ...
Secondo voi può essere un effetto delle pastiglie o un peggioramento della gola ? In più ieri appena mi sono distratta ha mangiato da terra un pezzo di qualcosa di simile alla carta da forno e non ho fatto a tempo a toglierla dalla bocca :( potrebbe essere collegato ?


0 
 Profilo
Silvia87

Registrato dal: 13-09-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 08-05-2016 alle ore 19:43   
Ciao! ti ha associato gastroprotettore? È parecchio forte per lo stomaco come farmaco; una delle mie cucciole non tollera rymadil...ce ne siamo accorti perché la tracheite andava meglio ma urinava sangue. Risenti il medico...


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 08-05-2016 alle ore 22:22   
confermo quanto detto da Silvia, quando ho dato ai miei cani il Rimadyl il vet ha sempre associato un gastroprotettore



0 
 Profilo
Giugi96

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 31
  Post Inserito 08-05-2016 alle ore 23:14   
Grazie per il consiglio , domani sento il veterinario e vedo che mi consiglia , ora sembra stare meglio , ha iniziato a giocare come un disperato , nonostante l'orario mi fa piacere vederlo giocherellone , l'unica cosa che ho notato è che lascia delle macchioline ( piccolissime ) rosse sui giochi che morsica mmmh spero non sia nulla di cui preoccuparmi 😔
Vi ringrazio tutti per i consigli


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-05-2016 alle ore 12:07   
sangue

andrei a fondo


0 
 Profilo
Giugi96

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 31
  Post Inserito 10-05-2016 alle ore 09:50   
Ho scoperto da dove proveniva il sangue , ieri facendo le pulizie ho trovato un dentino di Toby in terra quindi probabilmente era da lì che arrivava , la tosse però non ancora gli è passata , o meglio durante il giorno non ha nulla mentre la mattina appena sveglio inizia a tossire , il vet dice che si dovrebbe dare un antibiotico , però vorrei capire se lasciando così la situazione è tenendolo un po a riguardo non gli passa da solo in fondo è piccolino e non penso che tutti questi farmaci gli facciano bene :( che dite ?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.099 Secondi