home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane diventato intrattabile - Discussione n 94693 - PermaLink
   Cane diventato intrattabile

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Intrighi2007

Registrato dal: 09-03-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-03-2016 alle ore 08:27   
Nessuno pensava fosse dominante, in canile era estremamente sottomesso, anche per la brutta storia di brutto abbandono. Ho sempre rispettato la gerarchia, in tutto, e l'ho sempre coccolato più del cucciolo. Qualche ringhio ci sta, anche noi ci arrabbiamo, ma tutto è cambiato da qualche mese. Stamattina non voleva rientrare a casa. Faceva un passo sul primo gradino e tornava indietro. Ce n'è voluta per farlo rientrare. Ieri sera dopo uno scambio di ringhi è andato a nascondersi in bagno e poi ha dormito dietro ad una libreria al posto che nella sua cuccia. Sempre orecchie indietro e sguardo impaurito e peggiora ogni giorno anche se da è passata una settimana dalla lite furibonda. Sono disperata, mi si spezza il cuore a vederlo così ma pensare di dare via il giovane mi distrugge.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 10-03-2016 alle ore 10:48   
"Sempre orecchie indietro e sguardo impaurito "...

non mi pare si tratti di dominanza. Ma tutt'altro, di insicurezza.

Comunque sarebbe ideale interpellare un comportamentista canino per capire la reale situazione.

Come agite quando non vuole rientrare o non passa il gradino di casa ? E quando ringhia ? ...


Ciao


0 
 Profilo
Intrighi2007

Registrato dal: 09-03-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 10-03-2016 alle ore 11:51   
Le botte prese dal cane giovane lo hanno cambiato totalmente. Ora sembra impaurito. Quando ringhia abbiamo provato tutti i tipi di intervento, duro, morbido, comprensivo. Niente da fare. Quando non vuole rientrare (come ora) lo lascio fuori, non si fa neppure toccare, ho provato a spingerlo leggermente ed ha ringhiato. Oggi ha pure rifiutato di mangiare. Stiamo andando sempre peggio, nonostante la valeriana. Domani andiamo di nuovo dalla veterinaria e proverà davvero a 'rivoltarlo come un calzino' per escludere qualunque patologia ma sono molto demoralizzata. Non è più lui, Dr Jekyll e Mr Hyde, ormai sempre Mt hyde.


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 11-03-2016 alle ore 11:06   
Escluso patologie varie, perché non approfondire con un comportamentista/addestratore ?


Ciao


0 
 Profilo
Intrighi2007

Registrato dal: 09-03-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-03-2016 alle ore 07:58   
Nessuna patologia, nessun dolore, il cane sta bene. La questione è tutta nella gelosia, nella dominanza e nella paura. Ora siamo tutti a valeriana, l'anziano e il giovane e pure io, perchè il mio nervosismo loro lo captano. Se si riuscirà ad eliminare la spirale di ringhio di uno-arrabbiatura dell'altro - lite - forse, dico forse, col tempo di potrà risolvere ed arrivare ad una convivenza più pacifica. Ormai il testosterone nel sangue del giovane dovrebbe essersene andato e quindi eliminare il suo bisogno di supremazia. Al momento le cose vanno un pelino meglio, rientra in casa, partecipa un pochino di più.
Teniamo le dita e tutte le zampette incrociate perchè tanto un comportamentalista non me lo posso permettere.




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.622 Secondi