home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi dopo due interventi consigli FOTO e REFERTO ECOGRAFIA - Discussione n 94443 - PermaLink
   Problemi dopo due interventi consigli FOTO e REFERTO ECOGRAFIA

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 07-03-2016 alle ore 13:25   
ma potrei anche decidere di non operare? in clinica mi hanno dato questa possibilità...ovviamente poi la piccolina dovrbbe stare sepre sotto controllo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titty-3 il 07-03-2016 13:26 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 07-03-2016 alle ore 20:57   
usare lo stesso filo mi sembra, francamente, una pazzia.
certo che puoi non operare, quanto è grande questa ernia?


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 07:39   
non è piccolisima ma nemmeno grande...loro hanno detto che l'unico rischio sarebbe che gli organi possano finirci dentro....si vede quando respira una pallina si gonfia e si sgonfia....si infatti anche per me e il mio veterinario sembra assurdo lo stesso filo....ma sinceramente non me la sento di farla rioperare di nuovo dal mio veterinario, mi fido abbastanza di lui ma mi ha detto che non saprebbe che filo usare ha chiesto anche se in clinica i dottori avessero qualche idea......quindi vedendolo titubante preferirei proprio non fargliela "toccare" cambiero' di nuovo clinica non so piu' cosa fare.....ma come si riscontra l'ernia? ecografia? tac? vorrei avere la certezza che sia un ernia e quanto sia grande



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titty-3 il 08-03-2016 07:50 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 15:43   
in eco si vede bene


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 07:32   
l'ultima eco che ho fatto....cioè un mese fa non compare....il medico ha detto che evidentemente era troppa gonfia per l'infezione....e adesso gli ha diagnosticato l'ernia solo guardandola e toccandola....devo dirgli di fare un altra ecografia?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-03-2016 alle ore 13:45   
per diagnosticare l'ernia è sufficiente la palpazione...ma tu non ti fidi...
se vuoi un referto l'unica è farle fare un'eco


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-03-2016 alle ore 07:37   
ieri sono stata in clinica per l'ultimo controllo...mi hanno detto che la reazione al filo è guarita e quest'ernia è laparocele non molto piccola quindi non c'è grosso rischio di strozzamento degli orgnani ma comunque meglio toglierla, se dovessero rioperare cucirebbero di nuovo con lo stesso filo perche c'è solo quello riassorbibile...loro usano quello......magari cambierebbero "marca""ma sempre il riassorbibile....la dottoressa e il chirurgo dicono che non è detto che si ripresenti l'infezione e magari aumenterebbero gli antibiotici nel post operatorio premettendo che il cagnolino quando è stato operato (sia con la sterilizzazione sia quando ha ceduto il tessuto muscolare) dato che vomitava qualsiasi antibiotico il mio veterinario gli e lo iniettava sul collo....una volta gli ha fatto anche quello che durava 15 giorni....mentre in clinica dicono che questi antibiotici spesso falliscono perche non agiscono "direttamente" come quelli per uso orale...non so cosa fare se farla rioperare oppure no...sono terrorizzata...è pericoloso come intervento? perchè in clinica hanno detto di no ma comunque non è un intervento ""semplice" sono preoccupatissima...




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titty-3 il 10-03-2016 08:40 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-03-2016 alle ore 13:51   
mah, come le altre volte penso che il problema sia meno grave di come lo vedi.
un'ernia di quel tipo difficilmente crea problemi, ma è ovvio che è meglio chiuderla.
personalmente non userei un filo uguale a quello che ha scatenato il problema, ma di fondo il problema è che tu devi fidarti dei tuoi medici e seguire quello che ti dicono.
se per te l'ernia è un problema e ti mette ansia falla operare, se no prenditi qualche settimana e decidi con calma


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-03-2016 alle ore 07:42   
io sono molto preoccupata perchè è la seconda volta che succede...questa sterilizzazione è stata un dramma....è stata operata a novembre e stiamo ancora combattendo con il post operatorio......per laparocele sto valutando....i medici mi hanno detto di controllarla se si ovesse formare una pallina di grasso...altrimenti si puo' aspettare....io ho proposto un filo diverso dal monocyl ma loro dicono che adesso si usa sempre quello riassorbibile percio' a questo punto non so se fidarmi o meno...se cambiare di nuovo...perchè tutta questa storia è nata per la reazione al filo e adesso ostinarsi ad usare di nuovo lo stesso filo mi sembra una pazzia.....anche perchè all'inizio la dotoressa mi aveva detto di non preoccuparmi e che c'erano diversi fili da poter usare come quello di cotone, di seta....adesso "magicamente" non ci sono piu' fili da usare....solo quello riassorbibile secondo lei...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titty-3 il 11-03-2016 08:15 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.011 Secondi