home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Problemi dopo due interventi consigli FOTO e REFERTO ECOGRAFIA - Discussione n 94443 - PermaLink
   Problemi dopo due interventi consigli FOTO e REFERTO ECOGRAFIA

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 13-02-2016 alle ore 23:51   
Si ma e'sda novembre che sta gonfia e ho paura che ormai gli antibiotici servano a poco...il Veterinaio mi ha sempre detto di non preoccuparmi per il gonfiore..ma l ho portata in clinica e invece mi hanno detto che questo gonfiore non è "normale" sono preoccupatissima per l'intervento.... la piccolina ne ha avuti 2 a distanza molto ravvicinata (nemmeno un mese di distanza l uno dall'altro) e rioperarla di nuovo...mi preoccupa molto...io ho deciso di sterilizzarla per il suo bene ma a questo punto mi sto pentendo e mi sento in colpa :(


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2016 alle ore 19:11   
Sarei preoccupata pure io a questo punto
La danneggia più ' un'infiammazione / infezione con antibiotici che sembrano non risolvere che " ripulire " il tutto ,con chirurgia

NN sn un vet




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 15-02-2016 alle ore 20:54   
probabilmente il cane è allergico al filo di sutura usato e come conseguenza si è formato un granuloma (cioè una reazione attorno al filo).
tengo a precisare che non è una colpa del chirurgo...l'allergia al filo è un evento raro e imprevedibile...
gli antibiotici servono a evitare che il siero che deriva dalla reazione si infetti, non servono a far guarire il granuloma.
la speranza è che col tempo l'organismo lisi il filo e la reazione sparisca...ci vuole tempo e l'unica alternativa è la chirurgia.
non è una situazione grave e il cane non rischia, stai tranquilla.
hai fatto benissimo a sterilizzarla, non ti pentire


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-02-2016 alle ore 09:07   
venerdi ho il secondo controllo per vedere se l'antibiotico e l'antinfiammatorio siano serviti a qualcosa....speriamo non vorrei farla soffrire di nuovo con un altro intervento...sono terrorizzata, inoltre il filo di stura qualche tempo fa...lo stava rigettando tantè che lo trovavo fuori alla ferita a piccoli pezzi....


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-02-2016 alle ore 09:38   
ma poi e scusate la domanda ignorante...se è allergica al filo di sutura e io dovrei rioperarla....come la chiudono? con quale filo?


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-02-2016 alle ore 11:21   
inoltre anche leggendo su internet non ho mai sentito di un intervento di questo tipo...è pericoloso?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-02-2016 alle ore 13:10   
Si usa un filo diverso. ...no ,non direi che sia pericoloso più di qualsiasi altro intervento.
Credo che tu ti stia preoccupando davvero più del necessario


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 16-02-2016 alle ore 19:06   
Sono appena stata dal Veterinaio per far vedere anche a lui l'ecografia...lui è rimasto perplesso in quanto ha usato il filo quello Riassorbibile...e lui dice se con questo ha fatto reazione mi chiedo quale filo usare....dopo copio il nome del filo perché me lo ha scritto :( sono molto demoralizzata


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-02-2016 alle ore 21:02   
Rimango della mia idea. ....non è così grave come la vedi tu. ...


0 
 Profilo
titty-3

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 25
  Post Inserito 17-02-2016 alle ore 09:31   
guardi anche per il mio veterinaio sterilizzare era un intervento con pochissimi rischi........ma dopo la sterilizzazione (dopo 1 settimana) al mio cagnolino ha ceduto la parete muscolare....quindi operata di nuovo....granuloma infiammatorio per rigetto del filo di sutura....ora lui secondo me non sa come fare perchè dice cha ha usato il filo Monocryl che è riassorbibile e adesso non saprebbe che filo usare......inoltre in clinica mi hanno detto che hanno avuto pochissimi casi simili...ma con l'antibiotico il granuloma ri è riassorbito....non hanno mai assistito ad un caso in cui il granuloma non viene assorbito con la cura antibiotica e quindi sarebbe da operare, quindi non mi sembra una cosa molto semplice o non preoccupante

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titty-3 il 17-02-2016 10:42 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.157 Secondi