home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sharpey con angiosarcoma SUL PONTE - Discussione n 94294 - PermaLink
   sharpey con angiosarcoma SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
rufi

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 18:06   
buonasera mi sono iscritto solo oggi a questo forum,l'ho fatto perché ieri ho dovuto lasciar andare il mio amico più sincero.rufi era uno sharpey di dieci anni e un mese fa gli e' stato diagnosticato un maledetto angiosarcoma alla milza,operato immediatamente per togliere la milza nn c'erano metastasi ma il vet che lo ha operato mi ha detto che le speranze contro questo tumore sono praticamente nulle.e cosi' e' stato,l'unica cosa e' che mi aspettavo di dirgli addio nn cosi precocemente,ma ieri dopo un decina di giorni in cui rufi faticava a camminare e mangiava a fatica,ieri a iniziato a rimettere accartocciandosi su stesso e qiuando lo visto con il muso sul vomito ho chiamato il vet e sono corso da lui,dalla eco si vedevano metastasi diffuse dappertutto.ma come' possibile in cosi poco tempo??questo maledetto tumore agisce cosi aggressivamente??ho deciso di nn farlo soffrire più.rufi oltre a al tumore un anno fa era stato operato per una grave compressione ai nervi della cauda.ma c'e l'aveva fatta anche se tra alti e bassi e con integratori e antinfiammatori dati alle giuste dosi andava avanti.fino a un mese fa quando ho saputo della triste notizia.sara difficile abituarsi alla sua assenza mi mancheranno le nostre passeggiate,i risvegli la mattina,le feste che mi faceva quando tornavo da lvoro.
solo chi ama veramente un cane puo nn defirlo un semplice cane.e' l'amico migliore che ti possa stare accanto,vero e sincero come nessuno potra essere mai

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 26-01-2016 18:20 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 18:18   
mi dispiace per il tuo Rufi, purtroppo l'angiosarcoma è una malattia micidiale che non dà scampo e in un mese è possibile che si siano formate metastasi che a suo tempo non erano visibili, è stato davvero poco il tempo che avete avuto dopo l'intervento, un bacio al tuo piccolo, ovunque sia


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 20:29   
Mi dispiace
Hanno una vita troppo breve rispetto a noi
Sono amici unici e sinceri
Addio Rufi


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 21:06   
Anche la mia Maya, un pastore tedesco di 10 anni, è volata via a settembre, molto probabilmente x la stessa patologia del tuo. Dico probabilmente perché lei non è stata operata, poiché quando l'ecografia ha mostrato una milza molto ingrossata (anche se non si vedevano masse) aveva già i polmoni pieni di metastasi. A sole tre settimane dalla diagnosi ho dovuto lasciarla andare per evitare che soffocasse, quindi ti capisco molto bene. Anche a me è stato detto che è un tumore molto aggressivo e che sviluppa metastasi rapidamente.
I nostri bau sono gli amici migliori che possiamo avere... e mancano tantissimo!


0 
 Profilo
rufi

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:02   
grazie a tutti,dovevo iscrivermi gia da molto tempo a questo forum,leggevo i vostri commenti su altre patalogie che avevano afflitto rufi in passato,anche se nn lo sapete mi siete stati utili e vi ringrazio di cuore


0 
 Profilo
rufi

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:07   
questo era il mio rufi,qui aveva circa 6 anni ed era in perfetta forma saltava correva ed era felice e cosi voglio ricordarlo


0 
 Profilo
rufi

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:09   



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:22   
mi spiace molto...non posso che confermare l'aggressività di questo tipo di tumore e l'inefficacia, nella pressochè totalità delle volte, di qualsiasi terapia


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:35   
La nostra doc calzini conferma che non potevi fare altro. Raccontaci di lui, ti aiuterà. Sembra proprio un patatone tranquillo e felice....


0 
 Profilo
rufi

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:40   
si infatti rufi aveva iniziato il primo ciclo di chemio ma si e' rilevato del tutto inutile,nn so da cosa vengano questi maledetti tumori,ho sentito parlare di esubero di vaccini(io gli ho sempre fatto i richiami annuali)o di alimentazione errata,gli ho sempre dato crocchette di buona qualità ma nn gli ho potuto quasi mai cucinare,ho letto molti articoli di veterinari naturisti che nn condividono l'alimentazione solo ed esclusivamente col secco,l'unica cosa che nn posso rimproverarmi e di aver fatto tutto il possibile sia amorevolmente che economicamente,ho fatto km e km e li rifarei anche a piedi se servisse a qualcosa.scusate lo sfogo ma il dolore e' forte


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.154 Secondi