home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Winter: il samoiedo combina guai - Discussione n 94161 - PermaLink
   Winter: il samoiedo combina guai

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 11
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 26-03-2016 alle ore 19:01   
Dopo un periodo di assenza eccomi qui. Winterino ha compiuto 5 mesi ed è peggio che mai

Eccolo prima di un attacco isterico



Adesso ha iniziato a cambiare il pelo ed è una tragedia, ho la casa piena di ciuffi volanti e i vestiti che sono diventati tutte pellicce hahahaha

Il problema grosso è che il signorino non vuole più essere lasciato solo e mi ha già fatto due pipì sul letto e oggi una bella sua cuccia. Appena vede che mi preparo per uscire dà i numeri anche se si tratta di portar fuori lui.... Ogni mese c'è una novità, ma supereremo anche questa :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-03-2016 alle ore 19:22   
Il bellissimo teppista non si placa ???

E rivolgersi ad un educatore che vi insegni a relazionarvi con lui

Incomincia a crescere X fare i suoi bisogni in casa
Il trasloco lo ha sicuramente sbalestrato anche mentalmente ,ma un pensierino ce lo farei


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 26-03-2016 alle ore 21:10   
Stiamo già andando da un educatore ma non è che è servito a molto! I bisogni in casa non li fa più, solo queste tre volte che ho collegato al fatto che lui non vuole essere lasciato a casa da solo. Devo lavorare su questo perché potrebbe diventare un problema. Per il resto fa tutto fuori è ormai la tiene anche per molte ore :)


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-03-2016 alle ore 21:53   
C'è il metodo classico che è quello di uscire senza salutarlo e rientrare senza salutarlo, allungando via via i tempi di uscita. Dovrebbe capire presto che non rimarrà solo a lungo...però ci marciano, eh, devi esser dura


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 08:28   
Eccoci qui di nuovo. Ultimamente col cambio di casa non ho avuto la linea internet e facevo fatica a collegarmi. Winterino cresce, cresce e cresce
Ora sta facendo un po' il ribelle ma, visto che ancora frequentiamo il corso di educazione base, ci stiamo facendo seguire ed aiutare da un educatore per gestire un po' le sue sfide nei nostri confronti. Per il resto ultimamente si comporta abbastanza bene e sta perdendo molta della smania che aveva nei mesi precedenti.
Per la questione pipì in casa e ansia da separazione ci stiamo lavorando, qualche giorno fa lo abbiamo lasciato da solo qualche ora con tv accesa e osso da rosicchiare, siamo tornati e non aveva combinato nulla, nessuna pipì e nessun disastro. Vedremo un po', in fondo deve abituarsi, è stato molto tempo con me e bisogna che iniziamo a staccare un po' il cordone ombelicale.
Vi lascio una foto del mio orso che ormai ha 5 mesi e mezzo e pesa 16 kg



E' più grosso di me hahahaha!


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 13:19   
E' fantastico!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 14:00   
che ginnastica pesi! bellissimo l'orsacchiotto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 15:35   
Ecco, goditelo adesso in braccio, perché mi sa che fra qualche mese sarà lui a portarti in groppa


Ps ci sono anche i kong da lasciargli per tenerlo impegnato


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 18:15   
Hahahaha infatti ormai penso che fra un mese non riuscirò più a tirarlo su e ancora è solo a metà del suo peso
Comunque il kong lo abbiamo ma non sappiamo mai come riempirlo, non volevo imbottirlo troppo per non andare a sostituire un pasto, ma tutto quel che ho provato a metterci esce subito fuori Il veterinario mi aveva consigliato di spalmarlo con del formaggio morbido ma anche così in 5 minuti lo ha già leccato tutto Se avete suggerimenti sono bene accetti


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-04-2016 alle ore 19:47   
crocche o biscotti mega

nn ho parole
ne ho visto uno a spasso giorni fa e ho pensato a lui

sembrava una nuvola bianca in mezzo a umani grigiastri





0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.176 Secondi