home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La gatta raspatrice - Discussione n 9412 - PermaLink
   La gatta raspatrice

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 71 )
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 09:39   
Non so se i vostri mici sono dei "raspatori", comunque secondo voi come mai Sgrilla prende le fisse per delle superfici liscie e inizia a rasparci su??
l'ha sempre fatto: per un periodo era fissata con il box doccia e passava i minuti a scavare, e lì ho pensato che lo facesse perché sa che si può aprire ..... poi lo ha fatto con la porte delle camere chiuse .... e va beh, anche qui posso capire che volesse farsi aprire la porta ... però ho sempre cercato di non associare un mio comportamento fisso a questo raspare, per esempio cibo o gioco oppure ti apro davvero la porta ...
adesso ha preso la fissa con l'armadio di camera nostra .... ho un armadio con la cabina che occupa circa due pareti .... le ante sono lisce (e per fortuna abbastanza a prova di graffio) ...
la mattina presto lei entra in camera quando il mio moroso va a lavoro (ore 5.00), per un pochino si mette sul letto con me e poi inizia a raspare l'armadio
perché?
bella domanda eh??
sì, le ante si aprono .... sarà per quello? vuole che gliele apra? vuole che la consideri? e come faccio a falle perdere il vizio? ignorarla, ok .... anche se a quell'ora ormai il sonno è andato .... stamani alla fine per la disperazione l'ho chiusa fuori dalla camera ... non ha più fiatato fino alla sveglia ....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 28-05-2007 15:54 ]


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:01   
Luc, quanto ti capisco!!!! stamattina anche per me e Fabio sveglia alle 6:00 Shylock è salito sul comodino e ha iniziato a fare la ruspa....... e fa così quasi ogni santa mattina, alcune volte è davvero insopportabile e se proviamo a metterlo fuori dalla camera allora si che ruspa ma alla porta con tutto il fiato che ha in corpo e allora si che non si dorme più!!! insomma una tragedia, perchè con tutto il bene che gli si possa volere e tutti i sagrifici che si sia disposti a fare, essere svegliati alle 5/6 del mattino è un vero stress... comunque anch'io sono curiosa di sapere perchè raspino


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:25   
Giò, hai provato a mettere un cuscino sul comodino? magari se raspa quello da meno fastidio


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:30   
e io come a imbottire tutto l'armadio?


di deterrenti potrei anche conoscerli: pistolettate d'acqua all'alba nascosta dal piumone; rivestimento di carta stagnola e nastro biadesivo ....
però sarei curiosa di sapere "perché" ....
eh, mondo gatto .......


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:32   
ally raspa gli armadi perchè vuole entrare dentro.
altro non raspa..

ma sapete il bello? ha rotto la serratura di un armadio
a furia di fozare l'anta l'ha proprio rotto 3kg di micia che riesce a fare una cosa simile
ora quell'armadio li posso solo accostarlo, quindi lei ci va dentro quando le pare, e col suo nuovo vizio di fare pipì sul soffice no comment


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:39   
ma sgrilla se trova le ante aperte non è che ci si mette dentro .... ....


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:40   
Mah! Valli a capire questi mici!!!! Ragazzi iweri sera sono tornata dopo 3 giorni da un viaggio (i mici erano rimasti con mio fratello che però ieri mattina ha lasciato loro il cibo per andarsene tanto io tornavo la sera!) Non vi dico che cosa posso aver trovato in quella casa!!!!! Ero e sono DISPERATA!!!!!! Ci sarebbe da pulire per un esercito!!!! Stamani sono a lavoro e vi giuro che non connetto! Accidenti ai micini!!!!
(Detto fra noi: però sono uno spettacolo! )


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:52   
che hanno fatto????? dimmelo sono curiosa anche se forse posso immaginare.


0 
 Profilo
painaebirba

Registrato dal: 06-03-2007
| Messaggi : 656
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:17   
Birba raspa tutte le mattine sul mio letto perchè vuole che tiri fuori le mani così può mordermi. intorno alle 5/6 del mattino....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:25   
bene mi fa piacere che siamo tutti svegli dalle 5 ....

il fatto è che sgrilla ha "cominciato" a raspare l'armadio .... non l'ha sempre fatto ..... ed è coinciso con i nuovi ritmi di lavoro del mio fidanzato (sveglia alle 5 come vi dicevo) .... lui esce di camera e fa entrare sgrilla (che dorme fuori assieme a cecìna) e chiude la porta (per vestirsi in pace ed evitare che sgrilla scappi insieme a lui per le scale).... tempo dieci minuti, in cui intanto sgrilla si è sistemata sul letto fra le mie gambe e forse ha dormicchiato, che scende e inizia a raspare l'armadio .... a più riprese .... torna sul letto, si accuccia, ridiscende e raspa .... stamani ci piangeva pure
allora le riapro la porta ... lei se ne va e arriva cecìna .... lei si sistema nel letto e non fa un fiato ...
ma a sgrilla non interessa la porta aperta perché spesso e volentieri torna a raspare l'armadio ... mi ha addestrato ad aprirle la finestra all'alba perché può vedere e sentire meglio i passerotti che a quell'ora danno il buongiorno al sole ... ma non si risolve niente neanche così .... un po' se ne sta per conto suo a guardare fuori (in bagno) poi torna a raspare l'armadio ....

mi sa che vuole essere considerata in qualche modo che non capisco ...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.148 Secondi