home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  La gatta raspatrice - Discussione n 9412 - PermaLink
   La gatta raspatrice

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 8
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:43   
ce l'ha il raspa-unghie ??? Susy e Pace vivono anche in giardino ed il modo preferito per raspare è mettersi seduti come le marmotte e graffiare l'albero. Poi si stirano la schiena ...
forse è un gesto "sgranchitore" di vertebre e muscoli
Falle fare ginnastica !!!!!

p.s . la specialità di Susy è far scivolare a terra tutto quanto trova sui comodini, mensole etc. rigorosamente alla 5.10 di tutte le benedette mattine. Eccomi iscritta al club


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:47   
@axwolf: non si fa le unghie .... la casa è ben fornita di tiragraffi ... ginnastica ....

il raspare (rigorosamente superfici lisce) lo fa mettemdosi anche lei tipo marmotta e poi muove come una forsennata una zampina dietro l'altra (come scavasse ma in verticale) ....


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:51   
brava Chora!!! anche a me Shylock da come la sensazione che in quel modo voglia comunicare qualcosa, anche un disagio per esempio!!!!.... la sai una cosa? penso che a stare fissi in quattro mura da un giorno all'altro senza mai farsi una corsa su di un bel prato, stiracchiarsi le zampette su di un tronco d'albero e respirare a pieni polmoni un pò di mondo, forse anche noi avremo bisogno di scaricare i nervi in qualche modo.


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:53   
... Shylock sembra voler scavare una buca..


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:58   
Posso unirmi al club delle 5 del mattino?
Cookie mi sveglia con delicatezza però...una zampatina leggera leggera, senza unghie, proprio sul naso e una marea di fusa...
Però se entro un quarto d'ora non mi alzo a riempirle il piatto passa alle maniere forti...
Anche lei ogni tanto raspa le pareti dell'armadio...dall'interno...anche se le ante sono aperte e può perfettamente uscire come è entrata! Boh...se qualcuno riesce a svelare il mistero...


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 12:07   
[QUOTE]
28-05-2007 alle ore 11:47, chora wrote:
@axwolf: non si fa le unghie .... la casa è ben fornita di tiragraffi ... ginnastica ....

il raspare (rigorosamente superfici lisce) lo fa mettemdosi anche lei tipo marmotta e poi muove come una forsennata una zampina dietro l'altra (come scavasse ma in verticale) ....
[/QUOTE]
allora è solo ginnastica
scherzi a parte quando ho dovuto tener chiusa la Susina per la frattura al femore ho notato che sfogava lo stress da "prigionia" leccandosi in continuazione il dorso della schiena dove non le era ancora ricresciuto il pelo. Appena l'ho lasciata libera in giardino ha smesso e se la osservo durante la giornata sta veramente poco ferma, non dorme mai all'aperto, sonnecchia talvolta o punta le "prede" (piccioni grandi piu' di lei ).
Questo mi fa pensare che per quanto pigrotto il gatto abbia bisogno di muoversi e forse soprattutto appena sveglio, un po' piu' carico di energie . Mah ....


0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 12:13   
ma sgrilla ha la sua sorellina terremoto per sgranchirsi le zampe ...

a sentir parlare di gatti annoiati, stressati e che devono far ginnastica mi sento in colpa .......


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 12:14   
... non ditemi così mi sento uno shifo di persona, tengo Shylock chiuso in casa!!!!


0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 12:16   
Chora c'è poco da dire!!!


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 12:31   
[QUOTE]
28-05-2007 alle ore 12:13, chora wrote:
ma sgrilla ha la sua sorellina terremoto per sgranchirsi le zampe ...

a sentir parlare di gatti annoiati, stressati e che devono far ginnastica mi sento in colpa .......
[/QUOTE]
no no no no !!!!
calma . Ci sono milioni di gatti che vivono in casa. A volte non si puo' scegliere. Non fate sentire me in colpa .... Vi racconterò i sacrifici che ho fatto per andarmene da Milano, abitavo in appartamento, in un condominio. Dua cani ed un gatto . Ho scelto di lasciare il gatto (la Ale ) in montagna dopo averlo visto libero in estate durante le vacanze. Una volta trasferita in campagna non ho piu' voluto gatti per il terrore di perderli sotto un'auto o altro. Poi mi sono caduti dal cielo. E li ho tenuti e cerco di far vivere a loro la miglior vita possibile.
Questa non è una colpa. E neanche la vostra.
Un bacio a Sgrilla, Cecina e Shilock


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi