home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   Granuloma eosinofilico - Discussione n 94026 - PermaLink
    Granuloma eosinofilico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 09-02-2016 alle ore 23:34   
senza terapia farmacologica č molto difficile che lesioni importanti regrediscano nel giro di poco tempo.
affiancherei alla dieta a eliminazione una adeguata terapia, per abbassare l'iperreattivitā attuale del sistema immunitario.
il granuloma lineare e l'ulcera indolente al labbro sono segni abbastanza tipici...il tuo gatto ha il GE, va trattato come tale.
ho anche io un gatto con GE, so che il proprietario non vuole mai sentir parlare di cortisone...ma quando serve serve!
personalmente con la dieta sono anni che non faccio cortisone al mio gatto...ma all'inizio lo facevo eccome!
ti consiglio anche di fare profilassi antiparassitaria regolare anche in inverno

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: calzinimaya il 09-02-2016 23:35 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 00:46   
Scusi Dott. Calzini, che tipo di alimentazione fa per il suo gatto con GE, umido crocche ? di che tipo ? Purtroppo interessa anche a me. Grazie.


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 01:43   
Domani lo porto dalla veterinaria. Quello che non capisco č se devo continuare a dargli solo Cavallo o no.... ho dato strongold a tutti e due i gatti e in settimana puliremo tutto col vaporetto... ho anche preso detersivi diversi... speriamo di venirne a capo. Ora mangia solo come umido trita di cavallo patate e zucca, come secco trainers fitness al cavallo e patate.


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 16:17   


10-02-2016 alle ore 00:46, danimici15 wrote:
Scusi Dott. Calzini, che tipo di alimentazione fa per il suo gatto con GE, umido crocche ? di che tipo ? Purtroppo interessa anche a me. Grazie.



crocchette prolife pesce e patate e pochissimo umido z/d hill's.
ma l'alimentazione che va bene per il mio gatto non č detto vada bene per tutti....


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 14:55   
Udite udite!!!!!!! č stato trovato il o uno dei colpevoli ed č proprio IL CONIGLIO (quello con cui prima lo stavamo curando!!). Dopo 20 giorni di dieta al cavallo ho riprovato col coniglio e in 2 ore la coscia era fuxia e gonfia. Ora in 4 giorni di ritorno al cavallo č passato tutto e c'č solo ovviamente la pelle senza pelo dove erano le croste. Sul muso non compare pių niente da un po.

Non so se č suggestione ma mi pare che prendendo il ribes sia guarito molto pių in fretta della volta scorsa, sono felicissima!

La veterinaria mi ha detto che ora posso iniziare con un altro tipo di carne, quale mi consigliate? io pensavo al maiale o a qualche pesce che ne dite?


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 05-05-2016 alle ore 14:23   
Chiedo scusa se riapro questo thread, ma avrei una domanda che lo riguarda direttamente. Da qualche mese ormai sto procedendo con la dieta ad esclusione partita da solo cavallo.

Quando ho iniziato la dieta il granuloma lineare sulla coscia era guarito, ma senza peli. Dopo aver provato col coniglio ho potuto, dopo solo poche ore, vedere la reazione: pelle fuxia e bolle sulla linea della gamba. Torno quindi a solo cavallo in pochi giorni la ferita ritorna in via di guarigione come prima.

Da allora ho provato manzo, pollo, anatra, agnello, maiale,pesci di ogni genere, riso, latticini, uovo, patate e verdure varie ed infine anche scatolette industriali escludendo a priori quelle contenenti coniglio. Non ha MAI reagito a nient'altro; ora il pelo č ricresciuto e non ha brigole nč sul collo nč sulle coscie (lo controllo ogni giorno).

La mia domanda č questa: E' possibile che Sbronzo, essendo nato nei pressi di un ristorante che cucina quasi solo coniglio (gli avanzi vengono dati ai gatti che vivono fuori), abbia mangiato questa carne troppo presto per essere svezzato e che quindi abbia sviluppato questa unica allergia? Le mie sono pure congetture, ma non c'č pių traccia di bolle da mesi ormai senza che lui abbia preso nessun farmaco e ho reinserito praticamente tutti gli alimenti. Grazie mille e scusate il poema


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.737 Secondi