home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   Granuloma eosinofilico - Discussione n 94026 - PermaLink
    Granuloma eosinofilico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 09-01-2016 alle ore 20:03   
Sull'herpes non ti so dire nulla, per fortuna non ho esperienza
Per le crocche non ti preoccupare, non tutti i mici sono allergici alle stesse cose.
Nel nostro caso alla fine probabilmente erano i cereali
Quando ne provavano di nuove la reazione si manifestava netta già dopo due tre giorni (con crocche nuove ancora 1/3), quindi penso che alla fine del cortisone vedrai abbastanza alla svelta se l'alimentazione va bene
Facci sapere e tanti grattini al povero sbronzo


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 02-02-2016 alle ore 20:13   
Martedì scorso abbiamo castrato sbronzo e puntualmente 2 giorni dopo 3 brigole dietro alla coscia e brufolone sul labbro superiore ... sono 3 giorni però che non ne crescono più di nuove... è forse quel coso sul labbro sta un po sgonfiato... forse.....

Secondo voi è possibile che sia lo stress dell'operazione? La veterinaria mi ha detto che posso provare il ribes...
Il fatto che non ne spuntino altre mi ha portato anche a sospettare che abbia mangiato qualcosa che non doveva di nascosto... ma non so... cos'altro potrebbe essere?

Invio foto








[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 02-02-2016 20:22 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 02-02-2016 20:26 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 09:36   
Sembrano proprio le lesioni del granuloma, si.
Allora, considera che in effetti anche a omero talvolta le ferite si sono presentate poche ore dopo aver ingerito anche solo cinque o sei crocchette di altro tipo rispetto a quelle che mangiava.
Però io penso che più che l'ingestione di cibo diverso per lui sia proprio stato lo stress dell'intervento.
Anche la nostra Vet ci aveva consigliato ribes pet (fortunatamente il problema non si è ripresentato) per aiutare il sistema immunitario e il pelo.
Io a questo punto il tentativo lo farei.
Povero


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 14:03   
La mia Ash è allergica all'uovo, basta che ne lecchi un po' e cominciano a gonfiarsi le labbra.
Ho usato per un po' omega pet, non ho visto grandi miglioramenti.


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 15:01   
Infatti stamattina ci siamo distratti e si sono scambiati il cibo e in 4 ore ne sono spuntate altre e quella sul labbro è gonfiata di nuovo, sembra un canotto. Se da oggi in poi fa dieta ferrea secondo voi potrebbe passare da solo o bisogna tornare al cortisone? La cosa non mi entusiasma molto....

L'altro giorno ho appunto notato che nelle crocchette alle alici monoproteiche che gli stavo dando da una settimana, tra gli ingredienti è presente l'uovo disidratato. Magari è proprio l'uovo che è anche nelle scatolette... ora mangia solo croccantini al cavallo e patate e carne trita di cavallo con zucca e patate fatta da me...Visto il danno di oggi mi sono sbarazzata di tutto e da ora saranno entrambi a dieta. (povero Pippo)

Comunque ho ordinato il ribes sia per sbronzo che per me così ci depuriamo insieme e speriamo che la cosa finisca così ... grazie a tutti delle risposte vi terrò aggiornati

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 03-02-2016 15:04 ]


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 22:51   
Ma è una cosa soggettiva, non è detto siano le uova!
Potrebbero essere i cereali, ad esempio.
Monitora la situazione nei prossimi giorni.. Noi solo una volta abbiamo dato il cortisone, le ferite erano praticamente sanguinolente!
Le altre volte solo alimentazione


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 04-02-2016 alle ore 18:22   
Nel mio caso erano uova (e acari della polvere e grmainacee), ma chissà cosa è nel tuo... mia sorella ha una gatta che non può mangiare pollo o si copre di acne felina!
Noi abbiamo usato cortisone per mesi perchè la situazione peggiorava e non regrediva, ma ora sno anni che Ash non fa cortisone.
E' una patologia che, se fatta regredire, può restare "silente", basta eliminare la causa; la arte difficile è capire quale sia la causa del GE

imposta una dieta monoproteica e poi, se si stabilizza, puoi provare a integrare un nuovo alimento alla volta pian piano e vedere come va.


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 06-02-2016 alle ore 13:40   
Da ieri mattina gli sto dando il ribes pet... il labbro si è sgonfiato molto ed è solo un pò rosso e dietro le cosce le brigole sono sgonfiate lasciando solo croste che disinfetto con acqua e poca amuchina una volta al giorno. Non so se sia il ribes o il fatto che non ha più trasgredito alla dieta ma la situazione sembra migliorare... Secondo voi il ribes può far bene anche a Pippo?


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 09:46   
Beh se è efficace ad aiutare il sistema immunitario perché no, di sicuro male non fa!


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-02-2016 alle ore 17:52   
Scusate se continuo a rompere, ma me ne viene in mente una dopo l'altra...

Quanto ci mettono le lesioni esistenti a guarire se si elimina la causa dell'allergia? Perchè io sto continuando imperterrita la dieta al cavallo (so che per vedere risultati con la dieta ad esclusione ci vuole del tempo), ma le croste nella coscia ci sono ancora dopo giorni e non mi sembrano diverse dal primo giorno... poi ne è nata un'altra sul naso ieri, sembra un bitorzolo.

Lui non sembra soffrire per nulla, non si gratta neanche più del solito. Possibile che anche il cavallo gli faccia male?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.153 Secondi