home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aggiornamento garra saltato fuori dall'acquario - Discussione n 90962 - PermaLink
   aggiornamento garra saltato fuori dall'acquario

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 08:57   
questo è il corydoras altrimenti puoi optare anche per otocinclus, caridinie, farlowella.




Se noti che i pesci rossi adesso hanno equilibrio nella stessa vasca e stanno bene io li lascerei li e metterei qualche ciclide africano nel 240 litri aumento nascondigli tramite noci cocco etc.. per mettere gli apistogramma agassi o cacatuodes


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 09:20   


07-04-2015 alle ore 08:57, hugo wrote:
questo è il corydoras altrimenti puoi optare anche per otocinclus, caridinie, farlowella.




Se noti che i pesci rossi adesso hanno equilibrio nella stessa vasca e stanno bene io li lascerei li e metterei qualche ciclide africano nel 240 litri aumento nascondigli tramite noci cocco etc.. per mettere gli apistogramma agassi o cacatuodes



Bello, avevo pensato anche agli otocinclus per la vasca del Betta, magari mettendone 5/6 il Betta vedendone tanti evita di attaccarli, spero, ma comunque aspetto che crescano le piante, per dare più nascondigli. Spero di trovarli dal negoziante.
I ciclidi sono belli ma ho letto che anche loro sono territoriali e hanno bisogno di acque molto dure, nella mia vasca grande sto cercando di addolcire l'acqua per le piante, mo vediamo un po, dovrei trovare un negozio anche ben fornito!!!! Grazie come sempre


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 09:43   
I Corydoras vanno messi a gruppi e non meno di 5-6 esemplari in genere.
Non vanno bene per vasche piccole.



L'ancistrus potevi lasciarlo, il Betta pizzica sempre i primi inquilini nella vasca che non conosce (questo dipende anche spesso come cresciuto e tenuto se solo o in vasche comunitarie).
L'ancistrus non è cosi delicato pertanto non subisce danni dal Betta, al limite viene "stressato" ma poiché è piuttosto notturno, non vi saranno grandi problemi.



Octocinclus vanno bene se messi un po'. Massimo possono essere loro a rompere le scatole al Betta :D

Farlowella sconsigliato poiché richiede acque acide.


Ciclidi quali Ramirezi, Apistogramma, ecc non richiedono acque dure come i ciclidi del malawi o tanganica.





Ciao


]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 07-04-2015 09:47 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 11:53   
Ok, allora aspetto che crescano un po'più le piante, per creare più nascondigli. La cosa che ho notato è che l'ancistrus non nuota granché, saltella più che altro quindi non è in grado di scappare velocemente. Forse questo era poi troppo piccolo, 2/3 cm, e pur avendogli messo la pasticca da fondo non la mangiava, non so se perché aveva paura del Betta. Se ne metto 3 di ancy, il Betta smetterà di prenderne di mira uno?
Altra cosa, 3 sono troppi in 54 litri più un Betta e una neritina?


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 12:27   
Visto la tua grande esperienza, mi aiuteresti a sciogliere un dubbio su alcuni pesci che ho nella vasca da 240 l


Questi pesci con la riga sono epalzeorhynchus siamensis, o crossocheilus siamensis?










0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 07-04-2015 alle ore 15:13   
Crossocheilus siamensis è il nome attuale (il vecchio è epalzeorhynchus siamensis) :D

Comunque si tratta di lui.


Ti sconsiglio di mettere più ancistrus, sia perché l'ancistrus cresce ca. 12 cm sia perché è un grande divoratore di piante (vegetazione) quindi sevi poi saperli mantenere in modo corretto, dato tutti cercherebbero lo stesso cibo.


Non ti preoccupare, non è lento... se non lo vedi spostarsi velocemente è proprio perché del betta non gli frega nulla e non riceve nessun "danno".

Ev. il cibo puoi spezzare la pastiglia da fondo in due parti cosi che distribuisci in due angoli differenti. In qualunque caso per questi pesci sarebbe opportuno cibarli di notte o a luci spente.


Ciao :)


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 08-04-2015 alle ore 13:47   
Grazie, almeno ora so chi ho in vasca, un po'nervosetti pure loro, consigliano di metterli in gruppo per calmarli, ma a me sembra il contrario, solo tra di loro per fortuna!!

Il garrino malato sta meglio, la pelle mi sembra risanata quasi del tutto, oggi ottavo giorno di dessamor, che faccio poi, se ci fosse qualche piccola lesione ci sarebbe ancora il rischio di infezioni?
Domani metto il carbone attivo e poi lo rimetto fra 2 gg nella vasca grande?

Oggi ho finito di mettere le piante nella vasca del Betta, manca solo il pratino di Hydrocotyle japan, quando le piante hanno attecchito riprovo con un ancy, magari ne cerco uno più grandicello.

Alcune piante sono un po'difficili, vi aggioneró sui risultati












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 08-04-2015 13:49 ]


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-04-2015 alle ore 11:14   
Minimo andrebbero tenuti 5-6 esemplari, di meno diventano aggressivi o troppo timidi.


Io farei ancora qualche giorno di cura e poi, carbone attivo.


Ciao




08-04-2015 alle ore 13:47, monika71 wrote:
Grazie, almeno ora so chi ho in vasca, un po'nervosetti pure loro, consigliano di metterli in gruppo per calmarli, ma a me sembra il contrario, solo tra di loro per fortuna!!

Il garrino malato sta meglio, la pelle mi sembra risanata quasi del tutto, oggi ottavo giorno di dessamor, che faccio poi, se ci fosse qualche piccola lesione ci sarebbe ancora il rischio di infezioni?
Domani metto il carbone attivo e poi lo rimetto fra 2 gg nella vasca grande?

Oggi ho finito di mettere le piante nella vasca del Betta, manca solo il pratino di Hydrocotyle japan, quando le piante hanno attecchito riprovo con un ancy, magari ne cerco uno più grandicello.

Alcune piante sono un po'difficili, vi aggioneró sui risultati












[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 08-04-2015 13:49 ]




0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 09-04-2015 alle ore 12:22   
Oggi ho rimesso il garra nella vasca grande in quanto in quella dove era cominciavano a salire gli no2.
Come lo vedete?
È un po debole comunque.
Appena messo 2 garra hanno cominciato a spilucchiargli la pelle, per distrarli ho messo dei pezzi di banana e ha funzionato. Anche lui ogni tanto viene a mangiarla.
Ho messo l'easy life voogle in vasca. Eventualmente domani faccio il cambio d'acqua alla vasca grande e riutilizzo l'acqua matura per la vasca infermeria per un altro ciclo di dessamor se serve. Che ne dite? Come lo vedete?









[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 09-04-2015 12:24 ]


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 09-04-2015 alle ore 14:44   
A distanza di qualche ora è diventato più vispo, energico, nuota, pulisce vetri piante, buon segno giusto?


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi