home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  consigli su incontro tra pelosi - Discussione n 9077 - PermaLink
   consigli su incontro tra pelosi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:10   
Un nostro amico deve venirci a trovare a casa, lui ha una cagnina piccola e molto giocherellona, e ci piacerebbe farle incontrare, visto che questo amico potrebbe venire + volte da noi sarebbe bello che i due pelosoni giocassero insieme.....
Il problema è questo, Coda appena si avvicina qualcuno al cancello abbaia come una matta, io ho paura che se entrano con la cagnina, Coda la prenda male e tenti di aggredirla......
Come mi consigliate l'incontro?
devo tenere Coda in casa e farla uscire quando la cagnina è già in giardino?
dobbiamo farle incontrare fuori dal giardino e poi entrare insieme?

Cos'è meglio.......

PS. Coda ha paura delle persone e il mio amico non l'ha mai visto, quindi avrà già la paura (dell'etraneo)

Help me.......


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:23   
quando 2 cani non si conoscono, sarebbe opportuno che l'incontro avvenisse in luogo neutro con gli animali liberi. Infatti, il territorio e il guinzaglio possono alterare non poco il comportamento del cane. Una volta che i 2 si saranno conosciuti, se andassero d'accordo allora si potrebbe tentare l'incontro in giardino... Rischioso il primo incontro direttamente in casa...
Ciao!!


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 09:30   
Quoto Taribello....magari incontratevi in un parchetto un giorno o due prima della visita a casa, così quando entrerà in giardino la cagnolina....si conoscevano già e magari Coda le dirà "ehi! sei venuta a trovarmi....che bello!"


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 11:34   
L'anno scorso è venuta la mia vicina al cancello col suo lupone vecchietto, Coda abbaiava come una matta, ma appena ho aperto il cancello per farli entrare, è scappata perchè aveva paura della signora, ma poi è stata tutto il tempo a tampinare il lupone, le si è avvicinata teneramente e ha cominciato a fare gli scatti per invitarlo al gioco...........


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 11:39   
Dietro un cancello chiuso sono tutti bravi a fare i maci!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 13:05   
2 femmine insieme a casa vs ???? scoppia la casa e il giardino
a meno che sia simpatia a prima vista

prima incontri neutri NON a casa vs ,c'è il pericolo di un'accoglienza da infarto e che si rompa un'amicizia




0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:25   
secondo me dovete farle passeggiare insieme per un pò e poi farle entrare insieme in giardino, però rispetta gli spazi di coduzza...off limit la cuccia che diventa una belv!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 14:38   
Codinsky, va daccordo con tutti i cani maschi o femmine, solo con 2 non riesce a stare tranquilla, ma penso che la "colpa" sia dei 2 cani(femmine) che sono molto sottomessi e paurosi e quindi Coda lo sente e ne approfitta, ma Cipolla non è sottomessa e paurosa.....
Comunque proveremo a fare così, quando stanno per arrivare ci facciamo trovare fuori con Coda al guinzaglio, le facciamo conoscere e annusare i sederi e poi proviamo ad entrare insieme nel giardino, magari è meglio togliere tutti i giochi di Coda......


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 17:23   
fai scomparire giochi,cibo e palline.....

passeggiatina insieme......eppoi tutti dentro.
Niente carezze a nessuna delle due,soprattutto se "fanno la voce grossa" o sembrano impaurite.....l'indifferenza e un comportamento totalmente tranquillo e sereno sono il miglior atteggiamento

anche se all'inizio possono scambirsi occhiatacce,non demordete...anche i miei all'inizio nn si piacevano.....ora sono inseparabili

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Itala il 17-05-2007 17:27 ]


Allegati :  Immagine 024.jpg   
0 
 Profilo
snoopa

Registrato dal: 12-06-2006
| Messaggi : 2147
  Post Inserito 17-05-2007 alle ore 17:45   
quando è venuto a trovarmi mio fratello con Kira una lupona di 5 anni, il Pedro che l'aveva vista solo da piccolissimo è stato contentissimo e, quando se ne sono andati lui, che non monta in macchina se non lo carichi di peso perchè è un pigrone, è saltato al volo nel bagagliaio assieme a lei come per dire adesso dove andiamo?


Allegati :  pedro kira.jpg   
0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.171 Secondi