home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Cane  >>  Setter Irlandese dolore post amputazione arto - VIDEO pag 2/3/5 QUESITO pag 6 GUARITO!- sul ponte - Discussione n 89325 - PermaLink
   Setter Irlandese dolore post amputazione arto - VIDEO pag 2/3/5 QUESITO pag 6 GUARITO!- sul ponte

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 9
sitenne

| Messaggi : 237
  Post Inserito 07-12-2014 alle ore 09:36   
dopo la visita dal veterinario, ieri Oliver stato ancora un po' fuori in giardino e si lamentato per la prima volto solo alle 12 e poi un piccolo lamento un po' pi tardi.
(io ho dovuto assentarmi per un paio l'ore, quindi non so come si sia sentito).
il suo farmaco sono riuscita a darglielo solo alle 18.

ieri sera era un po' restio ad uscire (mi sembrava un po' "rimbambito": ho pensato sia alla fatica della mattina sia agli effetti del farmaco), poi si fermato un po' in soggiorno, da dove corso da me quando ho chiamato un'altra dei miei cani per la "visita" (io mi siedo per terra e "loro" si coricano in mezzo alle mie gambe mentre controllo che non abbiano spighe tra le dita, peli ingarbugliati, ecc.).
quindi ho "visitato" prima lui poi l'altra e, quando questa si rialzata, lui letteralmente balzato da me per una nuova "visita".

questa notte ha dormito bene fino all'una, quando si lamentato un po' per la prima volta, e poi in un altro paio di occasioni.

ora: quando lo portiamo dal veterinario lui fa il viaggio in auto (di una ventina di minuti) in piedi; sia durante il viaggio che dal veterinario non si lamenta e non manifesta sintomi, nessun problema per il viaggio di ritorno e poi nessun lamento ancora per qualche tempo, dopo che siamo arrivati a casa, mentre quando a casa sta tutto il giorno coricato (esce solo mattina e sera, ed io non l'ho mai forzato, pensando che gli facesse bene riposare), e si lamenta spesso.

possibile che il movimento gli faccia bene? :)

0 
 Profilo
sitenne

Post Inserito 09-12-2014 alle ore 10:21   
questa mattina:

http://youtu.be/PGNDy3S1LLA

1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

| Messaggi : 51796
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 16:50   
Caspita
Non riesco a vedere il video

Qualcuno lo mette in chiaro pls

Movimento ?? Nei limiti credo gli faccia bene ,si deve abituare a coesistere con questo squilibrio
Ma non sono un vet

1 
 Profilo
MilenaF

| Messaggi : 4198
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 16:53   
Pronti, ecco il guerriero

2 
 Profilo
sitenne

Post Inserito 10-12-2014 alle ore 21:23   
grazie Milena. :)

Lillina, da tre giorni lo porto fuori a fare un giretto: mi sono inventata un'imbragatura con il suo collare, il suo guinzaglio (quello corto) e le tracolle di due borsoni che gli faccio passare sotto la pancia e le aggancio al guinzaglio. in pratica, come se gli avessi messo una maniglia. :)
come gli faccio vedere il collare si alza e si precipita al cancello.
la prima volta era mia intenzione fare poche decine di metri: non stato possibile: mi ha tirata fin in fondo alla strada e ho faticato a farlo voltare per tornare. e questo tutte le 5 volte che l'ho portato fuori. :)
adesso lo faccio uscire pi volte il giorno: quando si lamenta lo massaggio finch non gli passa, poi lo stimolo ad andare in giardino.
pare che un po' funzioni. :)
e oggi siamo andati a fare la prima seduta di chemio.
speriamo...

0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

| Messaggi : 8053
  Post Inserito 10-12-2014 alle ore 22:48   
bello il video, Oliver una forza

hai costruito per lui artigianalmente ci che si vende per i cani tripodi, per il mio Prince comprai una pettorina apposita con maniglia, l'avevo vista in un video molto bello come spot, gli permetteva di salire in macchina senza fatica e l'ho trovato molto efficace, purtroppo l'ha potuta usare poco ..

incrociamo tutto per la chemio di Oliver tienici informati!

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Anna49 il 10-12-2014 22:48 ]

1 
 Profilo
sitenne

Post Inserito 11-12-2014 alle ore 08:55   

10-12-2014 alle ore 22:48, Anna49 wrote:
bello il video, Oliver una forza

hai costruito per lui artigianalmente ci che si vende per i cani tripodi,

[ Questo Messaggio stato Modificato da: Anna49 il 10-12-2014 22:48 ]

esatto! :) ho letto la storia di Prince... :(
comunque la notte l'abbiamo passata bene, e adesso in giardino da una mezz'ora.
(sospirone... :) )

0 
 Profilo
sitenne

Post Inserito 12-12-2014 alle ore 12:28   
la chemio non ha dato effetti collaterali: niente vomito e niente diarrea. :)
per due giorni, visto che avrebbe potuto essere stanco, non l'ho portato a camminare...
ieri sera siamo andati a dormire presto, quindi ha preso il suo antiepilettico alle 20.30, e questa notte, verso le due, abbiamo aperto le danze: inizio dei suoi dolori da calmarsi con massaggio locale e tante coccole. e poi di nuovo verso le 4 e verso le 5. ...
sono meno intensi rispetto a quando non prendeva l'antiepilettico, per durano di pi, purtroppo.
inoltre, da un paio di giorni ogni tanto tossisce e si schiarisce la gola, come se avesse qualcosa in gola o del catarro. e anche quando si lamenta sembra che abbia poca voce ed un po' "catarrosa".
l'oncologa che lo segue mi ha scritto che la tosse non dovuta alla chemio, magari ha un po' di tracheite. (per non l'ha visitato).
il 22 andiamo a fare l'esame del sangue dalla nostra veterinaria: se non ci sono peggioramenti prima (rispetto al catarro), sento lei cosa ci dice.
questa mattina uscito in giardino un paio di volte, ha mangiato tutta la sua pappa, quando stato in casa si lamentato un po' (certe volte mi sembra che si lamenti quando mi vede...), poi siamo andati a buttare la spazzatura. e gli passato quasi tutto. :)

0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

| Messaggi : 8053
  Post Inserito 12-12-2014 alle ore 14:22   
meno male che la prima chemio andata liscia senza causare effetti, la stanchezza che prova dopo normale, imputabile all'abbassamento dei globuli bianchi a causa dei farmaci chemioterapici, dovrebbe essere una situazione transitoria, a Prince questa stanchezza durava 2 o 3 giorni, poi si riprendeva pienamente.
Se puoi tienilo distratto con qualcosa, mi ha incuriosito il fatto della spazzatura e il lamentarsi quando ti vede, magari qualcosa di suo interesse pu aiutarlo
Tienici sempre informati, una carezza al tuo campione

1 
 Profilo
sitenne

Post Inserito 12-12-2014 alle ore 19:18   

12-12-2014 alle ore 14:22, Anna49 wrote:
meno male che la prima chemio andata liscia senza causare effetti, la stanchezza che prova dopo normale, imputabile all'abbassamento dei globuli bianchi a causa dei farmaci chemioterapici, dovrebbe essere una situazione transitoria, a Prince questa stanchezza durava 2 o 3 giorni, poi si riprendeva pienamente.
Se puoi tienilo distratto con qualcosa, mi ha incuriosito il fatto della spazzatura e il lamentarsi quando ti vede, magari qualcosa di suo interesse pu aiutarlo
Tienici sempre informati, una carezza al tuo campione

questo forum... la mia valvola di sfogo e la mia salvezza. :)

secondo me, delle volte viene a cercarmi (questa mattina ero fuori un attimo e rientrando l'ho trovato sulla porta) quando ha veramente male. e poi delle volte non ha proprio male, magari solo un po' di fastidio, e se mi vede fa la scena, ecco... :)
perch quando ha male lo massaggio e un po' gli passa, quantomeno ha beneficio.
quando succede di notte, se sono dolori forti mi devo alzare, mettergli un braccio sotto la testa e massaggiarlo con l'altra mano (intanto gli dico che sta passando, di tenere duro, e lo riempio di baci). ... quando smette di lamentarsi e fa un sospirone forte, vuol dire che passato.
se invece riusciamo a prendere il dolore all'inizio o non un attacco troppo forte, allungo una mano gi dal letto e lo accarezzo, finch smette di lamentarsi.

la spazzatura un pretesto per uscire: come vede il collare o il guinzaglio si alza e corre verso il cancello, anche se un attimo prima sembrava che stesse per morire... :)

adesso la cosa che mi piace meno questo respiro che ha, come se avesse del catarro.
ho sentito la clinica veterinaria: se dovesse peggiorare lo porto, senn andiamo il 22, quando abbiamo le analisi del sangue.

grazie ancora! :)

0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 

Generazione pagina: 1.169 Secondi