home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Setter Irlandese dolore post amputazione arto - VIDEO pag 2/3/5 QUESITO pag 6 è GUARITO!- sul ponte - Discussione n 89325 - PermaLink
   Setter Irlandese dolore post amputazione arto - VIDEO pag 2/3/5 QUESITO pag 6 è GUARITO!- sul ponte

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 13-12-2014 alle ore 20:18   
due giorni che abbiamo ripreso a fare i nostri giretti, e due giorni che si lamenta pochissimo. :)
poi dorme tantissimo, ma è anche il terzo giorno dalla chemio...




0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-12-2014 alle ore 22:34   
Oliver rassegnato…al cappellino di Natale!


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 00:40   
È un guerriero


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 19:58   
Bellissimo Oliver ,ti fai mettere il cappellino natalizio ?
Facci sapere


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 14-12-2014 alle ore 23:01   
andiamo benino: con l'antiepilettico dorme tutta la notte e di giorno ha pochissimi attacchi.
oggi abbiamo fatto un giro solo e anche abbastanza breve: non so perchè, è contentissimo di uscire, ma dopo pochi metri si "inchioda" e faccio un po' fatica a farlo girare per tornare a casa.
però esce regolarmente in giardino a bere e a sporcare, e mangia sempre volentieri.
immagino sia la stanchezza portata dalla chemio...
però sta benino, e io ne sono felice. :)


1 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 16-12-2014 alle ore 23:44   
Le chemio non sono una passeggiata purtroppo è hanno tanti effetti collaterali in veterinaria come in umana. Stanchezza, nausea, spossatezza credo siano da mettere in conto (non parlo per esperienza diretta), ma vedrai che tu e il tuo Oliver sarete ripagati di tutto.


1 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 11:30   
grazie dadoedudu. :)

stiamo andando decisamente bene: il dolore della cicatrizzazione dei nervi si manifesta pochissimo e in modo anche più blando.
in particolare, delle volte succede che inizia l'attacco quando è coricato sul lato sinistro (quello dell'arto amputato, quello che gli massaggio quando ha male). questo canone straordinario me lo fa capire e inizia a lamentarsi e a girarsi sulla schiena, per quello che riesce, visto che quando ha male non riesce più a muoversi. io lo massaggio un po' da sotto, poi gli spiego che sto per girarlo, e lo metto sul lato "sano". e l'attacco gli passa.

ho scoperto da pochissimo che non è una bella cosa far ruotare i cani sulla schiena perchè, soprattutto dopo i pasti, rischiano la torsione dello stomaco. ... io li ho sempre girati e devo dire che mi è sempre andata bene.
in particolare, quando abbiamo iniziato questa "avventura" con Oliver, sul lettino della radiologia, abbiamo fatto la lastra da un lato e poi dovevamo farla dall'altro. il gentile radiologo intendeva far mettere Oliver in piedi - quando già non appoggiava più la zampa colpita dal tumore - sul quel lettino stretto e scivoloso. io l'ho pregato di non guardare e ho girato il mio patatone. e tutto è andato bene. per fortuna. ... :)

la sera prende sempre il suo antiepilettico e di giorno andiamo a fare la nostra passeggiata, anche ieri con la pioggia... :)
gli metto sempre la sua imbragatura-maniglia, ma da due giorni lo porto con il guinzaglio lungo, e mi fa correre. :)

dorme ancora molto, ma adesso chiede di uscire più volte il giorno.
e questa mattina, mentre ero coricata per terra a fare la ginnastica per la mia schiena, ha pensato bene di venirmi in braccio. :)
(non lo aveva mai fatto prima! :) )


1 
 Profilo
zorro68

Registrato dal: 20-12-2013
| Messaggi : 82
  Post Inserito 17-12-2014 alle ore 18:41   
...questo è amore!
mi fa tanto piacere che si sia ripreso così bene,ricorda solo che ora è più delicato e che cambiano baricentro ed assetto,dovendo distribuire il peso non indifferente in modo "strano".
e buon natale alla "renna"!!!!


3 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 16:26   
da tre giorni va benissimooooo! :)
praticamente niente dolori (solo qualcosina ogni tanto, direi più fastidio che dolore), chiede di uscire più volte il giorno, gli è tornata la "fame" (ha sempre mangiato tutto, ma oggi era proprio FAME).
poi dorme sempre molto, ma quando gli metto la maglietta e il collare fa così:

(le pile si scaricano sempre sul più bello...)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sitenne il 20-12-2014 16:27 ]


0 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 20-12-2014 alle ore 16:29   
p.s.: grazie a paco1986 per il tutorial sui video. :)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.101 Secondi