home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  crudeltà rituale - Discussione n 88581 - PermaLink
   crudeltà rituale

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 17:12   
ieri ho visto il video del servizio del tg1 sulla macellazione musulmana in italia,
sono riuscita a vedere qualche sequenza di come venivano trattati prima di morire gli ovini in questo macello di bergamo e in particolare di una pecora gettata con violenza su una staccionata di ferro e con sottofondo di turpiloquio bergamasco..dopo di che ho chiuso
mah..cercare giustificazioni e dire tanto lo si fa in dapertutto... io non ci riesco,
qualsiasi essere vivente dovrebbe morire con dignità.


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 17:43   
per fortuna io non ho visto il servizio, ma ti posso solo dire che il mio compagno, che è una persona abbastanza "fredda", è rimasto sconcertato dalle immagini, ha commentato con le peggiori parole, quindi doveva essere veramente crudeltà allo stato puro


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 18:46   
preferisco non vederlo.. è giusto invece sapere di queste nefandezze, che bisogno c'è di torturarli??


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 19:02   
Tito, qualsiasi creatura viene al mondo per VIVERE, con dignità, non per morire...
Qualsiasi macellazione, con qualsiasi rito o procedura sia essa eseguita, è SEMPRE una barbarie!!! (Solo che delle cose di "casa nostra" si fa fa vedere in TV, con abili 'tagli di montaggio', solo quel che si vuole).
Pochi hanno il coraggio di vedere fino in fondo il video originale di una macellazione eseguita in "casa nostra". Se lo facessero, si renderebbero conto che anche queste non sono meno cruente: me ne ha dato testimonianza un mio ex vet, che eseguiva controlli nei macelli per conto dell' ASL, e poi è dovuto scappar via, a causa di quegli orrori che di notte non gli facevano chiudere occhio.
Ho ribrezzo a pensare alla macellazione islamica, ma non ho meno ribrezzo a pensare alle macellazioni legate al culto cattolico, o di qualsiasi altro culto.
Ancora ricordo di quando ero piccolo e, nei giorni antecedenti il carnevale, si sentivano provenire da poco lontano le urla penose dei maiali ai quali veniva tagliata la gola e poi venivano lentamente lasciati morire dissanguati, in nome di una tradizione "cattolica". (Tradizione che, dove abito ora, in periferia, ho avuto modo di appurare che purtroppo è ancora in uso).
Ricordo le lacrime di quando, sempre da piccolo, i miei quel sangue mi costringevano a berlo, camuffato nel cioccolato del sanguinaccio, in nome di una assurda ed IMBECILLE tradizione, sempre "cattolica"...
E mi ricordo la descrizione dei dettagli raccapriccianti sulla macellazione degli agnellini, sgozzati e poi lasciati dissanguare per mantener tenere le carni, che ad ogni "benedetta" Pasqua, sono costretto a sentire in casa mia e che ancora si perpetua ad opera dei vicini di casa.
RIBREZZO!!!!

Accostare il nome di Dio (posto che davvero esista) ad una tradizione, per giustificare e far apparire come 'puliti' i porci comodi connessi all'ingordigia umana, rende la cosa ancora più deplorevole di quanto, per conto suo, non lo sia già.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 07-10-2014 19:25 ]


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 20:45   
ma la macellazione islamica non è quella in cui l'animale deve essere tranquillizzato, steso sul fianco sinistro e coccolato mentre muore dissanguato?
Ricordo di aver letto qualcosa al riguardo quando dovevo organizzare una cena a cui partecipava una ragazza musulmana, c'erano scritte tutte le regole per la macellazione e mi rimase impressa questa cosa che l'animale deve essere messo a suo agio, tranquillizzato, la posizione è ben precisa (descrivono come deve avere le zampe, su quale lato stenderlo e altre cose) ed è molto importante il "RISPETTO" dell'animale e la "GRATITUDINE" per il sacrificio...ma forse mi sbaglio con un altra religione


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 20:52   
Ho trovato la pagina che avevo letto all'epoca:

http://www.edizionidelcalamo.com/aw/aw_003/00303.htm

Non è per difendere, è solo per informare e fare chiarezza....


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 21:07   
Mangiamo verdura che è meglio

Lo trovo ributtante
Nn ci sono attenuanti giustificazioni di sorta
Mi arrabbio e mi intristisco
La posizione relax e analoghe minchiate
Scusate ,ma NN le reggo


4 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 07-10-2014 alle ore 22:11   


07-10-2014 alle ore 21:07, lillina wrote:
Mangiamo verdura che è meglio

Lo trovo ributtante
Nn ci sono attenuanti giustificazioni di sorta
Mi arrabbio e mi intristisco
La posizione relax e analoghe minchiate
Scusate ,ma NN le reggo




Quoto, riquoto e stra-riquoto Lillina.
Lo stesso invito l'avrei rivolto io, ma mi son sempre trattenuto dal farlo. Meglio che l'abbia rivolto un mod.
Io rispetto le 'scelte' onnivore di chi mangia carne, ma spesso, anzi sempre, chi la mangia e non rispetta chi è vegetariano o vegano, ha la capacità di indignarsi di fronte a delle immagini forti come queste, ma non di mantenere quella coerenza di tenerle stampate bene in mente anche al supermercato, quando davanti ad un animale fatto a pezzi nel bancone frigo bisogna operare una scelta: acquistare o non acquistare.
Non è che quel coniglio o quel pollo, decapitati e mutilati delle loro zampette e poi messi in bella esposizione nel bancone frigo di fianco ad un agnello, un vitello o un maiale fatti a pezzi, siano usciti così dalla fabbrica...
A questo bisogna pensarci se ci indignamo sul serio. Poi, se ci inignamo davvero, magari siamo pronti a compiere il passettino successivo.

Preciso: nulla di diretto a chi ha aperto la discussione o agli altri. Sono solo considerazioni che faccio sempre, anche in famiglia, quando li vedo impressionarsi per delle immagini di macellazione che scorrono in TV, durante un TG, e poi nel piatto hanno una bisteca al sangue...



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 07-10-2014 22:18 ]


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 08:50   
paco penso sia una questione mentale x me possono anche chiudere tutte le macellerie, ma mi chiedo si possono maltrattare in quella maniera gli animali che vanno al macello? e comunque gli operai che fanno queste nefandezze sono italiani


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 08-10-2014 alle ore 09:36   
Brutta bestia 'ste religioni, tutte


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.147 Secondi