home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  gioco da spiaggia??- una vostra opinione,anche sul racconto- - Discussione n 88180 - PermaLink
   gioco da spiaggia??- una vostra opinione,anche sul racconto-

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 14:14   


10-09-2014 alle ore 11:59, calzinimaya wrote:
mmhhh.....io penso che sia normale per un bambino giocare con insetti e ucciderli...anche per sbaglio o non volendo..io lo facevo, catturavo le lucertole e prendevo le cavallette e i maggiolini...e mettevo le lucciole in un barattolo.
sono da considerarsi maltrattamenti agli animali?probabilmente pensate di si...io penso sia il naturale processo di crescita e di apprendimento.
l'amore per la natura si insegna facendoceli immergere, e la natura mica è una mammina caritatevole...il rispetto nasce dalla conoscenza, la conoscenza è un percorso accidentato.
poi magari sbaglio eh..



Evidentemente il mio scritto non é stato letto con le dovute attenzioni, l'oggetto della mia "denuncia" é ben altro e qui di seguito lo spiegherò chiaramente:

1)Trovo riprovebole il padre che pesca,uccide e da ai figli due pesci perché ci giochino allegramente in acqua(come fossero due giocattoli) .
2) trovo assurdo il comportamento della madre che chiama a raccolta i bimbi della spiaggia invitandoli a toccare e giocare con i corpi senza vita di due poveri pesci!
3) trovo riprovebole che sia "accettabile" per quei due genitori, come per altri, fare uso improprio del corpo di un essere vivente, cosa direste se alla prossima dessero il corpo di un topo morto ai figli per giocare?

Il problema non sono i bimbi che giustamente esplorano il.mondo e si fidano dei genitori, il problema sono i genitori ignoranti e senza compassione che non insegnano il rispetto ai figli.
Questo mi rende molto triste...




0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 14:39   
ultimamente mi ritrovo affetto da "benaltrismo" però hai ragione, è giusto che i genitori insegnino il rispetto per tutte le creature dotate di un soffio di vita.

non c'entra nulla ma me l'hai fatto venire in mente : l'altro giorno mia figlia arriva piangendo con un topolino in mano.
- papà, l'ho tolto dalla bocca del gatto, dobbiamo portarlo in clinica subito!
- ehm, ma no dai, forse è solo spaventato, proviamo a metterlo giù e vediamo che fa
- DOBBIAMO PORTARLO IN CLINICA SUBITO!
e giù fiumi di lacrime
per fortuna il topo faceva il finto morto, appena si è reso conto di essere in mezzo al prato senza gatti e bimbi intorno si è dato alla macchia


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 10-09-2014 alle ore 17:12   
Marcel,sei un uomo molto fortunato.. se avessi beccato un topo più tonto ti toccava portarlo in clinica

questo caso però è diverso: i gatti cacciano i topi, lo fanno per istinto.
dirai che anche i bimbi per istinto esplorano,sperimentano ed osservano.. è giusto e inevitabile. Ma è giusto anche che i genitori intervengano ad insegnare il rispetto


0 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 12:28   
Vorrei ancora sapere, il racconto com'è stato scritto ecc, vi ha interessati? Coinvolti? Vi é piaciuto?
Grazie in anticipo per le vostre opinioni!


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 11-09-2014 alle ore 13:21   
ho letto solo ora, ma ....

far giocare i figli con un cadavere non mi sembra il massimo come insegnamento, ma si sa, io non ho figli .....

trovo non c'è niente di esplorativo in questo, se vuoi far vedere ai tuoi figli come è un pesce, lo vedi meglio da vivo , o no?



però, il racconto mi è piaciuto per come è stato scritto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mellino il 11-09-2014 13:23 ]


1 
 Profilo
nanama

Registrato dal: 20-01-2014
| Messaggi : 634
  Post Inserito 12-09-2014 alle ore 08:34   
Grazie mellino per la tua opinione!!
Scrivere é la mia passione, ma volevo capire se quel che scrivo possa piacere o meno, e chi meglio di un utente di CV può darmi un'opinione sincera al riguardo?



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.665 Secondi