home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Problema topic sez Salute, piccola ideuzza - Discussione n 87234 - PermaLink
   Problema topic sez Salute, piccola ideuzza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 9
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 13:16   


08-07-2014 alle ore 12:58, eghinlove wrote:
Continuo a non capire: perchè questi utenti (non so chi siano) non scrivono loro qui? forse chi come me (e non credo di essere l'uni a) non ci ha capito una cippa magari comincerà a chiapparci qualcosa
perché c'è bisogno che Milena sia portavoce?


mi permetto di dare qualche delucidazione spero che i mods non se la prendano.
Sarò brevissima.
Nella sezione salute alcuni topic (tra i quali il mio - Linda) erano diventati troppo lunghi. Per cui, verso la fine di maggio i mods hanno invitato gli autori di questi topic troppo lunghi a creare una sorta di "clone" del loro topic nella sezione "i nostri pets" per poter parlare più liberamente dei propri pelosi e limitare gli aggiornamenti nella sezione salute solo quando indispensabile e necessario per non intasare troppo e consentire anche a nuovi utenti iscritti di creare i loro topic nella sezione salute. In particolare è stato chiesto (nella sezione salute) di evitare troppe citazioni- specie con foto- che diventavano lunghissime e rischiavano di intasare una sezione che deve rimanere un po' più snella delle altre e deve contenere più che altro solo questioni mediche,per dare la possibilità a tutti di scrivere. Dopo questo richiamo molte persone si sono allontanate dal forum. E anche io inizialmente ci ero rimasta male e mi ero un po' allontanata. Mi rendevo conto della necessità di snellire la sezione salute ma nello stesso tempo ci ero rimasta male. Ora ho ripreso a scrivere nella sezione "i nostri pets" e continuo a farlo perché scrivere mi fa stare meglio e sento la vicinanza di tante persone che vivono situazioni simili alla mia e che mi fanno coraggio. In particolare devo ringraziare Dona, Francesca, Milena, Fara, fabioGiuffrida, Paco che sono sempre così presenti e che mi aiutano ad affrontare meglio la malattia della mia Linda

@eghinlove spero di essere stata chiara e che tu sia riuscita a capire come mai la dolce Milena si batte tanto proprio perché vorrebbe rimettere a posto le cose, vorrebbe che tanta gente che non scrive più e che sta soffrendo perché ha pelosi in chemio o comunque sta vivendo situazioni di sofferenza tornasse a scrivere di nuovo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Laureen1986 il 08-07-2014 13:19 ]


1 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 13:36   


08-07-2014 alle ore 13:16, Laureen1986 wrote:

mi permetto di dare qualche delucidazione spero che i mods non se la prendano.
Sarò brevissima.
Nella sezione salute alcuni topic (tra i quali il mio - Linda) erano diventati troppo lunghi. Per cui, verso la fine di maggio i mods hanno invitato gli autori di questi topic troppo lunghi a creare una sorta di "clone" del loro topic nella sezione "i nostri pets" per poter parlare più liberamente dei propri pelosi e limitare gli aggiornamenti nella sezione salute solo quando indispensabile e necessario per non intasare troppo e consentire anche a nuovi utenti iscritti di creare i loro topic nella sezione salute. In particolare è stato chiesto (nella sezione salute) di evitare troppe citazioni- specie con foto- che diventavano lunghissime e rischiavano di intasare una sezione che deve rimanere un po' più snella delle altre e deve contenere più che altro solo questioni mediche,per dare la possibilità a tutti di scrivere.



non se la prende nessuno, stai tranquilla
il non intasare la sez. salute non significa che non si debba aggiornare con esami o novità e ci mancherebbe.
significa appilcare il regolamento che è tale da anni, e la sez. nostri pets è stata aperta proprio per questo, vado a spiegarmi: io apro un post perchè il mio cane/gatto non sta bene e posto esami, tac, lastre e quanto può essere d'aiuto alla definizione della diagnosi o a chiedere lumi, poi vado a presentare l'animale nella sez. apposita e lì posto foto, parlo di lui, del nostro rapporto, delle marachelle delle gioie e dei dolori, ma questo non significa assolutamente che io non debba aggiornare il post in salute qualora ce ne sia necessità e ci mancherebbe...
quindi ovvio che il post vada uppato con gli aggiornamenti, ma per chiedere come sta il peloso in questione si va nella sez. nostri pets.

personalmente non auspico ups vari in salute per un solo motivo: starebbe a significare che il peloso in questione sta meglio


a dirla tutta.... la sez. il vet risponde è nata proprio per questo: per evitare che i medici debbano leggersi pagin e pagine di "come va" e "novità" prima di arrivare al nocciolo della questione....

mi ripeto: non c'è nulla di nuovo sotto il sole, non ci sono stati stravolgimenti, è solo un ribadire quanto già deciso nel corso degli anni, un voler vedere applicato un regolamento nato unicamente nell'interesse dei nostri animali


1 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 13:44   
Nu nu, "portavoce" proprio no! Mi sono autoeletta a "mediatore" di mia spontanea volontà, né?
Nessuno mi ha mai chiesto di farlo, anzi, magari queste righe sono state viste come una forzatura, cosa che proprio non volevo.

Cercando un modo di conciliare, ho finito per tirarmi addosso malcontenti da una parte e dall'altra (e già che ci siano "parti" a me va stretto, si sa che non sono per le dicotomie, secondo me si dovrebbe stare tutti uniti, da una sola parte: quella dei besti)

Ci sono chiaramente persone che ho più care, perché conosco di più o perché sento maggiore affinità, ma i besti sono la mia priorità, e non ce l'ho un 'giro' di besti, oppure ci stanno dentro tuttituttissimi, non mi sembra di aver mai fatto differenze neanche quando i 'proprietari' me le facevano girare di santa ragione perché non c'era modo di convincerli a fare una visita, men che mai per 'antipatie personali' (un modo di porsi, per esempio, a volte ti fa arricciare un po' il naso): non sono i bipedi la mia priorità.
Certe situazioni bestiolose particolarmente delicate fanno sì che si spendano più parole per i malatini, questo sì. Ma io i musini buffi me li guardo tutti nei Pet, anche se magari scrivo meno.

Detto ciò e fatto salvo il dispiacere per le assenze e la mancanza di aggiornamenti (ripeto, non si hanno le mail di tutti, magari neanche si chiedono, proprio per lasciar la libertà di dare notizie solo se si vuole, a chi si vuole, e quando si vuole), e pur ritenendo che il clima generale non sia il massimo quando si lascia lì dell'irrisolto, non vedo alternative al lasciar perdere per quanto mi riguarda.

Le idee ci sono e restano, dovessero servire.

E si va avanti, per me nell'unica direzione possibile: pro besti bestiolosi

@ Eghina forse chi non scrive più non ha voglia di mettersi a discutere la propria scelta qui.. sono situazioni pesanti che meriterebbero tutta a serenità possibile, e mi spiace anche se dovessero leggere e turbarsi.
Ho sbagliato, pur con i migliori intenti, ma ho toppato


0 
 Profilo
Laureen1986

Registrato dal: 01-03-2014
| Messaggi : 755
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 14:31   


08-07-2014 alle ore 13:44, MilenaF wrote:
Ho sbagliato, pur con i migliori intenti, ma ho toppato


no Mile, non hai toppato proprio per niente, hai fatto cosa il cuore ti suggeriva di fare l'hai fatto per invogliare di nuovo a scrivere gli utenti che non scrivono più da tempo, non hai sbagliato proprio niente


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 14:49   
Milena, dato che non riesco a capire, mi spieghi cosa dovrebbe esserci secondo te in questo topic che noi non ti stiamo dando????
Ma per favore fammi una lista sintetica e numerata perché davvero non ho capito, e non sto scherzando. Ti fò un esempio:
1) conforto (in varie forme, dalle parole ai video alle emoticon ecc);
2) racconti di piccoli gesti quotidiani (marachelle ecc);

....poi?

Per capire dov'è che non ci incontriamo...


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 15:28   
Cancello il post.
Chiarito in MP

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 09-07-2014 00:14 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 15:34   
"Se pubblico dei referti che non lasciano speranza, o di un peggioramento, chi legge ha poco da dirmi dal punto di vista medico, ma magari invece un mi dispiace gli esce dal cuore, poi magari si "accende una lucina ", una speranza, e chi con un minimo di cuore non vorrebbe condividere la mia gioia!?!? "

gdtom, ma quindi che senso avrebbe postare un referto senza speranza solo per essere confortati e consolati? non basterebbe dire che il proprio animale non ce la farà, e cercare conforto su questo, senza occupare lo spazio per postare un documento che dimostrerebbe ( e poi a quante persone poi ) la gravità della situazione?
Che poi bisognerebbe credere all' utente sulla parola...

Riguardo agli utenti che non scrivono più, non è per forza detto che abbiano smesso per via del forum, potrebbero avere mille motivazioni..essersi stufati, non avere più tempo, ecc...
non è per forza colpa degli utenti o dei moderatori se la gente sparisce. Alcuni, certo , potrebbero essere andati via per questo, ma purtroppo in giro ce nè di gente incostante, bisogna dirlo


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 15:49   
Una premessa è d'obbligo! È molto difficile rendere cosa si pensa cercando di scrivere in un topic dovendo sintetizzare e semplificare, quindi e mi riferisco a Paco non si può interpretare ogni singola parola rapportandola al proprio caso personale. Risponderei poi io a Miss al posto di Milena perché sintetizzo meglio di lei.
1) il modo in cui è stato comunicato di non aggiornare nei post lunghi se non per esclusivi motivi tecnici non è risultato chiaro a nessuno degli interessati, e a mio avviso è stato fatto in modo un po' brusco se rapportato alla situazione delicata delle condizioni del Pets.
2) tuttora nella sezione salute e benessere si possono leggere post del tipo mi dispiace, fatti coraggio, senza alcun aiuto fattivo, peraltro anche da parte di moderatori, spesso viene fatto solo per tirar si un post con 0 risposte
3) nella sez salute e benessere ci sono gli emotion, quindi non si capisce perché non usarli
4) non si è capito se il famoso conforto non si può dare a nessuno o solo a chi ha topic lunghi
Detto questo, mi ripeto, apro un post, rispondo con un mio parere, o um mio trascorso, poi dopo un paio di giorni leggo che il cane\gatto ha avuto un peggioramento ed è in fon di vita, che faccio? Non ho consigli..... Chiudo il post è arrivederci e grazie?
Questo è quello che non si è capito...




0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 16:18   


08-07-2014 alle ore 15:49, gdtom wrote:

1) il modo in cui è stato comunicato di non aggiornare nei post lunghi se non per esclusivi motivi tecnici non è risultato chiaro a nessuno degli interessati, e a mio avviso è stato fatto in modo un po' brusco se rapportato alla situazione delicata delle condizioni del Pets.
2) tuttora nella sezione salute e benessere si possono leggere post del tipo mi dispiace, fatti coraggio, senza alcun aiuto fattivo, peraltro anche da parte di moderatori, spesso viene fatto solo per tirar si un post con 0 risposte
3) nella sez salute e benessere ci sono gli emotion, quindi non si capisce perché non usarli
4) non si è capito se il famoso conforto non si può dare a nessuno o solo a chi ha topic lunghi
Detto questo, mi ripeto, apro un post, rispondo con un mio parere, o um mio trascorso, poi dopo un paio di giorni leggo che il cane\gatto ha avuto un peggioramento ed è in fon di vita, che faccio? Non ho consigli..... Chiudo il post è arrivederci e grazie?
Questo è quello che non si è capito...





ragazzi...... il forum è dotato di un regolamento il cui ultimo aggiornamento risale al 2009 , mica da ieri, e puntualizza esattamente quello di cui si sta discutendo oggi.
se s'è voluto ribadire questi concetti è dovuto semplicemente al fatto che siano ampliamente disattesi


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 08-07-2014 alle ore 16:24   
Con tutto il rispetto per Milena, ho anche io avuto la chiarissima impressione che nei suoi interventi si riferisse a Paco, come da lui citato


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.266 Secondi