home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Problema topic sez Salute, piccola ideuzza - Discussione n 87234 - PermaLink
   Problema topic sez Salute, piccola ideuzza

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 9
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 05-07-2014 alle ore 15:45   
Miss è un titolo perfetto ! !!!!!!!
....e sta tranquilla che lo sappiamo che fai solo il tuo lavoro !



0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 09:59   
Buongiorno!
È dal topic di Paco86 di qualche tempo fa che sono un po' confusa riguardo la sezione Salute e Benessere...Da quello che ho capito, il problema nasce dal fatto che i topic inseriti in questa sezione a volte diventano lunghissimi grazie alle tante risposte che spesso sono semplici emoticon e incoraggiamenti e che quindi, raggiunto un certo numero di risposte, l'intero topic viene spostato nella sez " i nostri pets" , giusto?
Nasce quindi la necessità di aprire una nuova sezione dove si possa dare una mano anche solo moralmente a chi ha dei problemi seri con il proprio amico con le orecchie a punta, giusto?
Al di là del fatto che trovo deliziosi i titoli alla Wertmüller di Milena , ma che quello proposto da MissSmith mi sembra più chiaro, non ho capito cosa aspettarmi dalla sez " salute e benessere", o meglio, se dovessi avere un problema dovrei postarlo su tutte e tre le sezioni per tre diversi approcci da parte degli utenti ( uno veterinario, uno da un utente con esperienze simili, uno di conforto)?

Chiedo aiuto per capire meglio perchè continuo a perdermi come una tonta

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 06-07-2014 10:12 ]


0 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 10:07   


06-07-2014 alle ore 09:59, La_Uollas wrote:


Chiedo aiuto per capire meglio perchè continuo a perdermi come una tonta



meno male...cominciavo a sentirmi solo


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 11:12   
@ Lauò e Fabio, dopo cerco di riassumere nel modo più riassumoso possibile, devo solo togliermi un po' di rinc.. stordimento di dosso, e già si sa quanto faccio fatica da stordita naturale

Ma siccome siamo in Varie.. "Titoli alla Wertmuller" non me l'aveva mai detto nessuno
Un tempo mi si diceva che scrivevo stile Baricco, io ancora non avevo letto nulla di lui e sono andata a documentarmi, ora mi googlerò la filmografia.
Ma (superOT) capita solo a me di ricordare con precisione un film, addirittura a memoria le battute, riconoscerlo da un fotogramma, e non ricordare assolutamente né titolo né regista?
Se penso alla Wertmuller vedo il suo viso, e non ho in mente un titolo che sia uno..


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 11:19   


06-07-2014 alle ore 11:12, MilenaF wrote:

Ma (superOT) capita solo a me di ricordare con precisione un film, addirittura a memoria le battute, riconoscerlo da un fotogramma, e non ricordare assolutamente né titolo né regista?
Se penso alla Wertmuller vedo il suo viso, e non ho in mente un titolo che sia uno..


Si capita solo a te! .... E al posto tuo mi preoccuperei......


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 11:24   


06-07-2014 alle ore 09:59, La_Uollas wrote:
Nasce quindi la necessità di aprire una nuova sezione dove si possa dare una mano anche solo moralmente a chi ha dei problemi seri con il proprio amico con le orecchie a punta, giusto?

non ho capito cosa aspettarmi dalla sez " salute e benessere", o meglio, se dovessi avere un problema dovrei postarlo su tutte e tre le sezioni per tre diversi approcci da parte degli utenti ( uno veterinario, uno da un utente con esperienze simili, uno di conforto)?



Alla prima domanda la risposta è no, non serve un'altra sezione, si tratterà di un topic.

Per quanto riguarda la seconda domanda, con l'apertura della sezione vet risponde si è voluto trovare un modo per far sì che gli utenti avessero un filo diretto con i vet per questioni più 'tecniche', diciamo così, senza che i vet dovessero leggersi pagine di commenti. Lì si possono postare analisi e referti vari, chiedere info su esami da fare o fatti ecc.
La sezione salute e benessere, invece, può essere usata per questioni appunto meno problematiche, per porre domande su come continuare a far star bene i nostri pelosi, per condividere esperienze con chi sta seguendo uno stesso percorso...E' più facile che lì rispondano altri utenti, ma qualche nostro vet segue comunque la sezione.
Riguardo ai topic lunghi, nessuno di essi è stato spostato nella sezione i nostri pets, e nessuno lo sarà mai. Si è chiesto solo di evitare i commenti non strettamente 'medici' (come hai giustamente rilevato tu, Lauò) e abbiamo proposto di aprire (per chi lo volesse) un altro topic in sezione i nostri pets dove poter condividere il quotidiano.
In passato è già capitato che ci fossero dei topic lunghissimi ad oscurare tutti gli altri e non lo ritengo giusto, anche perché non tutti quelli che capitano qui hanno dimestichezza coi forum e con il loro funzionamento, considera che alcuni topic prendono diverse righe di spazio e in certi momenti erano sempre in primo piano.
L'idea di Milena (e Fara ) mi pare un buon compromesso.
Poi, se un utente vuole aprire lo stesso topic nelle due sezioni e vuole anche partecipare in quello di 'conforto' nessuno lo impedisce...


ps spero di essere riuscita a spiegarmi, comunque in caso sono qui...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 06-07-2014 11:26 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 11:44   
Grazie Miss! Chiarissimo, già aver capito che avevo scambiato un topic per una sezione mi rischiara le idee!
@Milena un titolo Wertmüller su tutti " travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" !


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 12:53   


06-07-2014 alle ore 11:19, gdtom wrote:
Si capita solo a te! .... E al posto tuo mi preoccuperei......


Sbaglio o c'era qualcuno che vedeva una capretta con le protesi di metallo nel mio avatar??



06-07-2014 alle ore 11:44, La_Uollas wrote:
Grazie Miss! Chiarissimo, già aver capito che avevo scambiato un topic per una sezione mi rischiara le idee!
@Milena un titolo Wertmüller su tutti " travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" !



mi stai dicendo che non riesco a riassumere neanche nei titoli??

Ecc'avevo un'appendice seria, e non la scrivo, ecco
Perché ho come l'impressione che questa frase sarà accompagnata da un sospiro di sollievo generale?


0 
 Profilo
gdtom

Registrato dal: 11-11-2012
| Messaggi : 1679
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 14:07   


06-07-2014 alle ore 12:53, MilenaF wrote:


06-07-2014 alle ore 11:19, gdtom wrote:
Si capita solo a te! .... E al posto tuo mi preoccuperei......


Sbaglio o c'era qualcuno che vedeva una capretta con le protesi di metallo nel mio avatar??



06-07-2014 alle ore 11:44, La_Uollas wrote:
Grazie Miss! Chiarissimo, già aver capito che avevo scambiato un topic per una sezione mi rischiara le idee!
@Milena un titolo Wertmüller su tutti " travolti da un insolito destino nell'azzurro mare d'agosto" !



mi stai dicendo che non riesco a riassumere neanche nei titoli??

Ecc'avevo un'appendice seria, e non la scrivo, ecco
Perché ho come l'impressione che questa frase sarà accompagnata da un sospiro di sollievo generale?


Nooooooooooo oramai la devi scrivere! ..... Comunque non ero l'unica a vedere le caprette!


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 06-07-2014 alle ore 18:48   
Anch'io vedo le zampe di una capretta incatenate a un lavandino....non ho mai osato chiedere!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.732 Secondi