home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  quante ore da solo - CHIUSO - Discussione n 8715 - PermaLink
   quante ore da solo - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 9
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 18:49   
.... nel mio piccolo vi assicuro che capisco (ma non perdono) quelle mamme che affidano il loro piccolo ad altri che possano prendersi cura di lui in maniera più degna di quanto sarebbero riuscite a fare loro.


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 18:54   
Giovanna mi sembra un pò eccessivo il tuo ragionamento...


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 19:11   
i gatti di razza in genere, ma non conosco la razza in questione, hanno più esigenze. Ma molto penso dipenda anche dal carattere personale del gatto. In ogni caso non devi trasmettergli la tua ansia, ma solo tutto l'amore che sai dargli. Dentro di te, cara Giovanna, sei piena d'amore ma i tuoi dubbi no nti permettono di vivere appieno questo potenziale.
Io credo che devi smettere di pensare a come starebbe meglio se..
e incominciare a pensare a come starebbe peggio se..
se fosse abbandonato a se stesso; se fosse in balia di gente cattiva che non lo cura, non gli da da mangiare, lo maltratta; se non avesse nessuna carezza; se fosse malato senza nessuno che se prenda cura...
se inizi a vedere le cose negative che gli capiterebbero se non fosse con voi, forse ti passerebbero tutte le ruzze sul fatto che non gli dai abbastanza...


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 19:18   
Inoltre con tutte queste preoccupazioni, stai perdendo l'opportunità di vivere serenamente il tuo rapporto con Shylock...



0 
 Profilo
giovanna80

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 1043
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 22:48   
... eccomi ho cenato e sono venuta via subito!!! ho trovato Shylock completamente bagnato!! si deve esser leccato il pelo per delle ore e ancora sta continuando, anzi, ora vi saluto lo faccio giocare un pò!!! per vedere se si svaga un pò


0 
 Profilo
MaMa

Registrato dal: 19-04-2006
| Messaggi : 114
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 23:10   
Credimi...in due starebbero molto meglio, e soprattutto saresti più tranquilla!!!
Io penso che la mia via senza mia sorella sarebbe stata più triste....vedila così!!!


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 09-05-2007 alle ore 23:10   
Brava ruzzaci in libertà!!!


0 
 Profilo
gatogato

Registrato dal: 10-05-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 12-05-2007 alle ore 00:01   
non e' che impazziamo piu' noi da soli in casa senza nessuno e senza i nostri gatti che loro????



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gatogato il 12-05-2007 00:05 ]


0 
 Profilo
Mariussi

Registrato dal: 05-03-2007
| Messaggi : 541
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 16:06   
Giovannina mia, pensavo che le cose si fossero un po' tranquillizzate dopo l'outlet e la pizza ma ho visto che c'è stato un nuovo fine settimana di sconforto! Non devi fare così, e non devi pensare cose brutte come che non lo riprenderesti o affidarlo a chi potrà dargli una vita migliore ecc... Sai bene che non potrebbe essere diversamente: Shylock per te è l'unico e tu per lui sei l'unica e queste cose si capiscono in un secondo: un giorno, in una situazione che ti si presenterà in un lampo lo capirai: quando LILLA mia stava partorendo ed io ero lì a fianco che la accarezzavo e le parlavo ad un certopunto ci siamo guardate ed io le ho detto: "Sai tesoro mio, io e te non ci lasceremo più per niente al mondo!"
Non credo che questo sarà facile, anche io ho le mie paure, quando mi dovrò trasferire in un nuovo appartamento senza il giardino so già che sarà drammatico perchè pwenserò di fare qualcosa di male a privare la mia cucciola dello spazio all'aria aperta (ci saranno 2 balconi, ma non è lo stesso), ma cercherò di superarlo forte del fatto che noi ci amiamo tanto e vogliamo stare insieme dovunque!
Vivi felice con il tuo "angelo dei gatti"


0 
 Profilo
KUNY

Registrato dal: 17-04-2007
| Messaggi : 260
  Post Inserito 14-05-2007 alle ore 17:21   
i miei gatti vengono lasciati soli anche per 10 ore, in due stanze...
hanno acqua, cibo, luce, aria, lettoni e cuccette sulle quali sdraiarsi! giochini, tronchetti per unghie...e ovviamente lettiera!
ma soprattutto tante coccole dopo e prima!
ci sono giorni che possono avere molta più compagnia e altri meno, ma sanno che hanno un riferimento certo, qualcuno che li ama, che pensa a loro...
non è facile, è vero.
e quando possono stare in giardino sono ovviamente più contenta, ma sono gatti che sono stati salvati (non da me...io li ho acquisiti!) da morte certa, sono quindi fortunati..
certo se si amano degli animali si possono nel tempo fare scelte che agevolino la loro vita, la loro serenità, un domani pensare a spazi maggiori, a stili di vita confacenti, etc...ma è un percorso e non sempre facile..forse dovresti darti del tempo, non credi di essere già molto responsabile nel aver scelto di dar "casa e famiglia" a un gatto? credi che sia proprio da tutti?? io penso tu sia già speciale!! ma se lo vivi con tanta ansia forse rischi di trasformare una cosa bellissima in un problema...
sm-


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.182 Secondi