home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  che cosa sente veramente il cane? - Discussione n 87004 - PermaLink
   che cosa sente veramente il cane?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 19-06-2014 alle ore 23:30   
Non finirò mai di stupirmi di come il mio cane ci riconosca quando apriamo il portone e saliamo i primi tre gradini. Che c'é di strano? Che abito al sesto piano di un condominio di diciotto famiglie. Escludo quindi che senta l'odore (non ha il tempo di propagarsi) rumore? Che rumore può fare una persona, così diverso da tutte le altre, in soli quattro passi? Eppure il modo di alzarsi, abbaiare e codare come un drago é inequivocabile: "sei tu, ti sento, ti sto aspettando......." ma come diavolo fanno secondo voi?


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 11:15   
Sono molto sensibili, hanno un udito molto sviluppato, e hanno imparato a riconoscere tutti i movimenti del proprio padrone...addirittura anche il rumore della macchina del padrone che sta arrivando....una specie di "sesto senso", insomma..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 12:42   
La etta distingue il rumore della Golf della Smart dell'Audi , delle moto quella di mio marito ,di mia figlia e di mio figlio
Non si sbaglia mai
Comicia lo scodinzolo e il piagnucolio mentre si apre il cancello e arrivano

Potrebbe aprire una rivendita di auto,moto e farebbe affari

Come fa ??
Udito sopraffino e attesa dei suoi amatissimi


Nb non è zona tranquilla ,ci sono box con auto e moto simili in manovra nel palazzo di fronte , non si sbaglia mai
Credo che capti rumore non odore , e ' troppo distante il giardino/posteggio e il cancello lampeggia non fa fischi di avviso movimentazione
Me lo chiedevo pure io




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 20-06-2014 12:49 ]


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 20-06-2014 alle ore 22:56   
....invece quando qualche figliolo torna di notte, quatto quatto, zack che sta sul mio scendiletto, non ce la fa proprio ad alzarsi, però brontola e sbuffa nel sonno prima ancora che entrino "....ma guarda cbe roba...è l'una...."


0 
 Profilo
violettastella

Registrato dal: 13-11-2008
| Messaggi : 1796
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 09:19   


20-06-2014 alle ore 12:42, lillina wrote:
La etta distingue il rumore della Golf della Smart dell'Audi , delle moto quella di mio marito ,di mia figlia e di mio figlio
Non si sbaglia mai
Comicia lo scodinzolo e il piagnucolio mentre si apre il cancello e arrivano

Potrebbe aprire una rivendita di auto,moto e farebbe affari

Come fa ??
Udito sopraffino e attesa dei suoi amatissimi

lo stesso piko sia con la mia macchina, sia quella di mia figlia e il camioncino di mio marito



0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 21:38   
Io avevo una femmina che è mancata lo scorso settembre addirittura capace di leggerci nel pensiero
Non è una battuta, ma realtà...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-06-2014 alle ore 21:41   
Tipo?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 20:48   
Lei dormiva di sotto e non appena io facevo il gesto di alzarmi da letto scatenava l'inferno di abbaio! Allora ho pensato che nonostante la distanza cogliesse un rumore minimo, il fruscio delle coperte... Così ho fatto delle prove e anche mia figlia, naturalmente cambiando l'ora della sveglia... Abbiamo provato a rimanere immobili a letto dopo esserci svegliate e lei stava in silenzio, ma bastava pensare "ora mi alzo" perchè lei si scatenasse... Naturalmene senza che muovessimo un muscolo.


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 21:45   


22-06-2014 alle ore 20:48, Annas wrote:
Lei dormiva di sotto e non appena io facevo il gesto di alzarmi da letto scatenava l'inferno di abbaio! Allora ho pensato che nonostante la distanza cogliesse un rumore minimo, il fruscio delle coperte... Così ho fatto delle prove e anche mia figlia, naturalmente cambiando l'ora della sveglia... Abbiamo provato a rimanere immobili a letto dopo esserci svegliate e lei stava in silenzio, ma bastava pensare "ora mi alzo" perchè lei si scatenasse... Naturalmene senza che muovessimo un muscolo.



incredibile!

e a cosa lo attribuisci? una specie di "sesto senso"?


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-06-2014 alle ore 22:28   
Mah, abbiamo fatto tante prove, anche quando abbiamo cambiato casa stessa cosa... E se nella casa di prima la scala tra i due piani era minima qui è il contrario, scala lunga antica, muri spessi, eppure anche qui captava le nostre intenzioni.
Non so dare una spiegazione.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi