home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Gatti:colore del pelo e carattere - Discussione n 85036 - PermaLink
   Gatti:colore del pelo e carattere

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 04:16   
No, no dimmi, non ti prenderò per matta!

Grazie millissime, mi hai aperto un nuovo mondo, bellissimo...mi sono sempre chiesta se davvero mi chiamasse ( lo fa quando vuoel la pappa, più che altro ),e, se non ricordo male, a volte dicono anche NO.

Poi Luna a volte fa un suono "strozzato" per risponderci, sembra quasi voglia parlare...e infatti quando gli dico in tono di rimprovero, quando non voglio che vada in una stanza " Dove vai?" e lei si ferma.
Ho sempre pensato che avesse problemi di comprensione, ma con il tempo ho capito che fa solo finta di non capire, furbetta, ma ti assicuro è un amore, simpaticissima e coccolona, sembra un peluche, tanto dolce e buona.
Ma che bello, grazie di questa nuova lezione!!!




0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 08:35   


02-03-2014 alle ore 00:53, didi45 wrote:
Ogni gatto risponde al proprio nome, se vive in casa consce pure il nome dei suoi famigliari, pelosi e umani che siano.



È quello che ci ha detto anche la vet.. tuttavia Musa e Omero non ci filano mai manco di striscio! Quando li chiamiamo fanno palesemente finta di non sentirci
Sarà che sono davvero gatti alieni
Vi ho mai detto di quella volta che stavo lavando i piatti e ho sentito trambusto (qualcuno era salito sulla mensola sul divano e aveva fatto cadere qualcosa): mi sono affacciata e li ho sgamati sul divano che mi guardavano.. e Musa ha tirato su la zampa e ha indicato Omerino

Comunque.. omerino, quando vuole le coccole (e capita ovviamente nel momento stesso in cui sto uscendo per fare qualcosa ) si avvicina e dice: "maa!", e se non lo ascolto lo ripete con l'espressione fra e !



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 09:19   


01-03-2014 alle ore 22:30, paolagr1 wrote:
Grazie Annas

Lillina:

"Era selvatica , poco amichevole ,amava il giardino e gironzolare"

Più o meno come Nerina, con il tempo e la sterilizzazione si è ammorbidita, ma ama gironzolare lo stesso!!


ma senti una domanda: era europrea? e se si, aveva sempre lo sguardo come se non sopportasse nessuno e sempre arrabbiata?

Che, a parte Nerina, tutte le foto di gatti neri europei che vedo hanno uno sguardo....corrucciato....

Sarà per l'atteggiamento...poco amichevole??? Questi gatti neri....sono sempre...neri! Sì ma di "rabbia"!




Che fosse europea non lo so ,era una pantera ,l'ho trovata x strada sotto casa piccola e bagnata sotto la pioggia di una sera di luglio tutta nera completamente
Aveva lo sguardo che descrivi tu ,sempre inc******ta




0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 12:46   
Che il gatto sappia il suo nome è facile da capire. Se lo chiami si volta .
Quanto al venire quando lo chiami è un altro paio di maniche . Se ha voglia viene, e lo fa spesso, ma se non vuole fa gli affari suoi. Mantiene sempre l'indipendenza gattesca. Anzi spesso si diverte a nascondersi per farsi cercare, facendoti prendere un accidente.
Volevo precisare che il Ciao Ezio, mi era costato una grossa presa in giro in spiaggia. Poi tornando a casa , un'amica scettica ha dovuto accompagnarci nell'appartamento per ritirare un oggetto.Quando mio marito ha apperto la porta Tut lo ha salutato nel modo solito e molto chiaramente. Il giorno successivo c'era la mia amica che girava dicendo è vero, il gatto di Anna parla, l'ho sentito con le mie orecchie.
Comunque anche con le parole il gatto parla se ne ha voglia e si gli fa comodo. E' importante stimolarlo come una qualsiasi abitudine.
Il gatto non lo educhi, impara e furbescamente alla lunga ti educa


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 14:42   
@eghinlove: Conoscono il loro nome, ma fanno finta di non sentirti, come hai detto..anche le mie a volte lo fanno

Lo ha indicato? beh, magari ci sta...seondo me gli animali sono molto più intelligenti di quanto pensiamo, ci sorprendono di continuo!

@lillina: allora ho ragione che i gatti neri ( europei, e la tua, essendo pantera come la mia Nerina, lo era sicuro ) sono sempre arrabbiati??? e perchè poi?

@didi: favoloso!!!! intelligenti e birbanti!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 14:46   
Uhmmm..
Eva, nera nera, direi rispecchi.. Parecchio schiva, ma credo dipenda dalla sua storia, eppoi ultimamente facciamo progressi.
Taddeo, bianconero, pur dispettosello.. di tanti che siamo, cani compresi, è il bestio più affettuoso in assoluto, è quello che si accorge se qualcosa non va e non ti molla per giorni, non si stanca mai..

Riguardo la salute, pensavo.. Eva può stare sul balcone quanto vuole, Taddi ha bisogno della crema nelle zone bianche.
Parlano entrambi, Tadeo è proprio chiacchierotto, fa un versetto che sembra il nostro "Eh?" è più.. interlocutorio. Eva più.. 'isterichella' nei modi.

Trovo entrambi alla porta quando torniamo dal giretto pipì, miagolantini (spero non per tutto il tempo!), Taddeo ci annusa tutti, sembra fare l'appello ogni volta..

Sarebbe affascinantissimo sapere cosa passi nelle loro teste di micio.. secondo me fanno pensieri molto più articolati e complessi rispetto ai cani


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 14:59   


02-03-2014 alle ore 14:46, MilenaF wrote:
Uhmmm..
Eva, nera nera, direi rispecchi.. Parecchio schiva, ma credo dipenda dalla sua storia, eppoi ultimamente facciamo progressi.
Taddeo, bianconero, pur dispettosello.. di tanti che siamo, cani compresi, è il bestio più affettuoso in assoluto, è quello che si accorge se qualcosa non va e non ti molla per giorni, non si stanca mai..

Riguardo la salute, pensavo.. Eva può stare sul balcone quanto vuole, Taddi ha bisogno della crema nelle zone bianche.
Parlano entrambi, Tadeo è proprio chiacchierotto, fa un versetto che sembra il nostro "Eh?" è più.. interlocutorio. Eva più.. 'isterichella' nei modi.

Trovo entrambi alla porta quando torniamo dal giretto pipì, miagolantini (spero non per tutto il tempo!), Taddeo ci annusa tutti, sembra fare l'appello ogni volta..

Sarebbe affascinantissimo sapere cosa passi nelle loro teste di micio.. secondo me fanno pensieri molto più articolati e complessi rispetto ai cani




...pensieri più articolati ....
Diciamo che il mondo e ' diviso in due
I furbi e i fessi
Idem per gatti e cani


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 15:33   
Mile per parole intendo proprio suoni articolati in modo comprensibile di una parola.
Torno a casa ,apro la porta e Tut mi sguscia tra le gambe e si mette a correre per il corridoio del pianerottolo che è molto lungo.
Io che ho premura gli chiedo "ma dove vai,vieni qui" e lui si volta e risponde "a spasso." Ovviamente resto scioccata,penso non sia possibile,devo aver capito male,essermelo immaginato e non dico nulla.
Il giorno dopo rientro con mio marito, altra fuga e al mio dove vai,di nuovo risponde "a spasso". Mio marito si volta e mi chiede ridendo "ma hai sentito cosa ti ha risposto il gatto? Gli racconto che già lo aveva detto il giorno prima ma non credo sia possibile che conosca il significato della parola.
Al che mio marito mi fa notare che quando lo porto a fare un giro sul corridoio, ogni volta gli dico"vieni che andiamo a spasso" quindi conosce perfettamente il significato della parola. Io non ci avevo pensato, era un'abitudine e manco facevo caso a quello che ripetevo.
Ora prendetemi pure per pazza, e pazzo mio marito ma vi giuro che è successo ed è la pura verità.



0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 19:58   
Cioè ma dici che proprio parla come noi?
Perchè la mia gatta quando gli sento imitare il mio nome lo fa in maniera confusa ma al mio orecchio suona così, tipo anche una volta ero in salotto e lei in cucina, e ho sentito questo vocalizzo come mi chiamasse, poichè naturalmente aveva fame...
Imita anche il verso delle galline, di una porta che cigola, ecc....

E' vero che siamo usciti un pò dal contesto del topic, ma questa cosa mi incuriosisce, hai qualche video del tuo gatto mentre parla?

Non fraintendermi, io ti credo, dico sul serio, ma è per capire e comparare con la mia gatta, se si comportano alla stessa maniera




0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 02-03-2014 alle ore 21:08   


01-03-2014 alle ore 09:43, eghinlove wrote:
"Personalità dei gatti dal manto tigrato

Si ritiene in generale che i gatti con le marcature tigrate tendano ad essere di buon carattere, affabili, amanti della casa e languidi. "

È evidente allora che Omerino e Musina si sono travestiti!



Non ho aperto l'articolo ma a questo punto nutro seri dubbi sulla sua veridicità...
Molla, manto tigrato, iena totale, sempre a zonzo, disponibile a qualche coccola solo quando lo decide lei, pronta a graffi, morsi e soffi se ti metti in competizione e speri di averla vinta!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.091 Secondi