home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  INIZIATA CHEMIO (Palladia) - adenocarcinoma ghiandole perian. già operato metastasi polmoni - CHIUSO - Discussione n 84110 - PermaLink
   INIZIATA CHEMIO (Palladia) - adenocarcinoma ghiandole perian. già operato metastasi polmoni - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 22
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 11:46   
Bella cucciolotta speriamo bene


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 12:18   
che occhietti dolci! incrociamo tutto!


1 
 Profilo
meteora75

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 125
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 23:56   
Ho letto tutto e onestamente in questo momento non saprei essere troppo di conforto, ma vi siamo vicini e non posso per ora mettermi nei tuoi panni perché anche per noi l'istologico deve arrivare ma un passo alla volta si affronta tutto e vedrai che la decisione che prenderai sarà quella per farla soffrire meno possibile!!! Un abbraccio


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 12:37   
Grazie Meteora75,
capisco molto bene l'ansia nell'attesa dell'esame istologico e ti sono veramente tanto vicina. Bisogna sempre sperare, fino all'ultimo. Il consulto sarà a Grugliasco e tutti mi parlano un gran bene del prof. che la visiterà, soprattutto che eviterà forme di accanimento inutili. Al momento la piccola non mostra segni di nulla ma, per conoscenze umane, sappiamo che da un momento all'altro la situazione può cambiare e ce la godiamo il più possibile. Un affettuoso pensiero a te e al peloso. Facci sapere


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 15-01-2014 alle ore 14:25   
Ultime notizie! Sono arrivate le ultime analisi del sangue e delle urine di Zorah. Esaminate e confrontate con le precedenti e con la lente d'ingrandimento è emerso un complessivo miglioramento. Chiedo cortesemente alle amiche/i veterinari che mi leggono oltre a tutte/i coloro che hanno esperienza se c'è qualche esame particolare in cui emerge la presenza della patologia di cui soffre. In ogni caso anche i valori al di fuori della norma, non la superano di tanto. Tanto per buttarla in ridere, ha gli esami più belli dei miei. Speriamo! Ancora grazie a tutte/i. Donatella


1 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 12:02   
Oggi ho una giornata in cui vedo tutto nero e stavo per scrivere tutte le analisi della piccola, come se chiedessi il miracolo. Forse perché si avvicina il giorno della visita decisiva. Di certo è che i valori del calcio e della fosfatasi sono perfetti e leggendo in internet pare siano indicatori ben precisi di questo maledetto male. Inoltre è vispissima, mangia, non ha aritmie che sono altri indicatori. Cerco di distrarmi, ma il pensiero è sempre là. Non so se augurarmi che martedì arrivi prestissimo o proprio non arrivi. Cupo saluto a tutte/i Donatella



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 12:09   
Forza ,lei si fida di te


0 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 12:22   
Grazie Lilli, ci sei sempre e cogli al volo gli stati d'animo. Sì, lei si fida di me e io sento il macigno della responsabilità. Ormai viviamo in simbiosi totale. Sarà dura, molto dura! Ho letto di tutto. Con le dimensioni del tumore che le hanno asportato vengono indicati 1300 giorni e più, sempre in assenza di metastasi. Il veterinario mi parla di mesi...Che dolore! Donatella


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 12:54   
Forza, Donatella, forza!!!!
Ho letto Grugliasco, e ho capito che ti sei messa in ottime mani
Il prof, nonostante 'famoso' in tutta Italia (e non solo), oltre che preparato è persona di un'umanità squisita, sia con i suoi piccoli pazienti, sia con chi li accompagna con tanto peso sul cuore..
C'è un aneddoto che mi piace raccontare, quando mi chiedono di lui.
Bianconiglio è un meticcio, e disabile abbastanza grave, certo non un cane 'di pregio' insomma .
Siamo arrivati da lui (mandati dalla nostra vet), perché oltre ai calcoli in vescica dall'eco pareva ci fosse una massa a livello dell'uretere. E Niglio perdeva pipì in continuazione. Durante la visita, nonostante ci fossero diverse assistenti, gli ha fatto lui personalmente il prelievo. Ci siamo sentiti 'importanti' come avessimo un pedegree chilometrico, Niglio fosse giovincello, avessimo tremila lettere di raccomandazione, e nessuna disabilità (per fare un 'parallelo' con come purtroppo va la sanità spesso in umana). E' stato schietto ("Se trovo qualcosa tolgo tutto quello che posso"), ma mai mai brutale. Spontaneo, ecco.
Comunque, dopo tutte queste lodi sperticate ad un prof che conosco personalmente (e a cui mi sono rivolta di recente per un'amica, trovando la 'solita' comprensione, ed aiuto) non dovesse convincerti (ho letto che dovresti decidere al momento), ci sono alternative eh. A Milano per esempio.
Cerca di conservare serenità, per Zorah e per te.
Gli esami sono buoni e non c'è neanche la certezza che i nodulini sentiti alla palpazione siano metastasi (se la TAC può essere diagnostica, a Grugliasco c'è), Zorah al momento sta bene e anche il suo cuoricino fa un baffo all'età anagrafica: le condizioni migliori per affrontare tutto.

Forza davvero Donatella
Anche perché ormai 'sei dei nostri', e non mi puoi lasciare sola a tifare per Gerry, mi manca il sostegno da Venezia
Te l'ho strappato un semisorriso?
Milena (& branco con annesso Lazzeretto )


1 
 Profilo
barbetta

Registrato dal: 08-09-2013
| Messaggi : 452
  Post Inserito 16-01-2014 alle ore 14:07   
Sorriso a 500 denti! Grazie Milena (tra l'altro il nome di una mia carissima amica)! Spero, piango, spero, piango! A Venezia dicono "go i oci gonfi". Mai mollare, però...Il dilemma terribile è che dovrò ascoltare e decidere...ma chi lo dice che non mi potrò prendere qualche giorno? L'albergo l'ho già fissato ed è lì vicino, non ho mai visto Grugliasco ed ho amici in Piemonte. Il nostro amico Gerry? Il sostegno da Venezia c'è e ci sarà sempre! Gli fai i massaggini sulle zampotte per riattivargli la muscolatura? A Barbarotto piaceva molto. Hai pensato all'eventualità di un passeggino? E' proprio bello e dal vivo deve esserlo ancora di più! Grazie e coccole al giovanotto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.076 Secondi