home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ma la crisi si vede anche dai regali? - Discussione n 84053 - PermaLink
   Ma la crisi si vede anche dai regali?

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 4
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 08:24   


26-12-2013 alle ore 23:48, Annas wrote:
Un aggeggio da 150 euro... Mah


..azz.. costa cosi tanto ?? ...ma non somiglia a quei rasoi che si usavano negli anni 60 ???.. ..alla faccia..


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 09:26   
mi ricordo che con il mio ex spendevo un sacco di soldi per regali vari e in cambio ricevevo c***... , l'ultimo natale il fidanzato della sorella volle un gioco per la ps2 appena uscito che costava una cifra assurda... in cambio ..un pupazzino con una borsa dell'acqua calda dai cinesi....
bè mi soldi....


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 10:35   
noi quest'anno per ovvi motivi non abbiamo fatto mezzo regalo in croce. In compenso siamo stati viziati e abbiamo ricevuto belle cosine.
da mia sorella i biglietti per Cats che vedremo a marzo
dalla suocera entrambi ciabatte da casa e un asciugamano+tappeto bagno e una tutina chicco natalizia per Leo
un bel po' di soldini che non fanno MAI male visto il momento
dalla nonna il set prime pappe della chicco
dai miei l'ultimo coperto del servizio d'argento (1 coperto ogni festa) ed è sicuramente il regalo più costoso e superfluo di tutti, ma in famiglia è un'usanza e questo era l'ultimo pezzo.

da me non si usa fare regaloni, di solito si cerca sempre qualcosa di utile e sfizioso, qualcosa che magari non si ha il coraggio di comprare normalmente perchè considerato leggermente superfluo quando in realtà non è proprio così superfluo.
Se non avessi avuto altro a cui pensare avrei continuato a regalare a mamma cose per il suo hobby (incisione) e a papi un altro coltello da cucina (ho deciso 2 anni fa di fargli un set serio e costoso assieme a mia sorella, visto che ama cucinare e desidera da sempre un vero set di coltelli).


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 10:40   


26-12-2013 alle ore 22:56, Annas wrote:
Io ho ricevuto un affetta tartufi di design costosissima... Se non èun regalo inutile questo...



Direi che Anna ha vinto la competizione!

Ora passiamo ad analizzare i motivi che spingono una persona a regalare un coso del genere... Anna, io spero davvero che tu abbia fontane che spargono soldi nel vialetto ma anche così...quante volte nella vita uno si compra un tartufo intero da affettare?

@Jade: se il tipo se l'è fatto regalare probabilmente non aveva soldi per comprarlo...ecco spiegato il regalo-cinese!

ps bella la tradizione a casa di Erica, mi piace l'idea di un regalo che si snoda negli anni...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-12-2013 10:44 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 12:18   
forse un bel tartufo sarebbe stato più apprezzato.
Ma si sa, se la tavola è ben apparecchiata anche il taglia tartufi fa la sua figura.
Importante è che ci sia il tartufo.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 12:52   


27-12-2013 alle ore 12:18, didi45 wrote:
forse un bel tartufo sarebbe stato più apprezzato.
Ma si sa, se la tavola è ben apparecchiata anche il taglia tartufi fa la sua figura.
Importante è che ci sia il tartufo.



Ecco appunto... noi... Tutti i giorni tartufo


1 
 Profilo
machino

Registrato dal: 21-05-2009
| Messaggi : 1263
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 18:45   
ritornando indietro di un paio di pagine.......se mio marito mi regalasse una padella se la ritroverebbe in testa nel giro di un paio di secondi!!
ci friggerei il suo cervello,nella padella.....io!
Per fortuna noi siamo pochissimi:io ho solo un fratello separato con due figlie,mio marito e' figlio unico e non ha piu' neppure i genitori.
Facciamo solo il regalo alle mie due nipoti ed ai miei due figli.
Il regalo piu' costoso e' stato il fucile da softair (150 euro,volevo strangolare mio marito ),poi due giochi per la xbox per i miei figli,per le mie nipoti una borsa Gola ed una agenda con penna coordinata comprata su FB con proventi per sostenere un gattile.
Come da accordi,io non ho ricevuto nulla,ma mi sarebbe piaciuto ricevere una di quelle coperte con le maniche che vanno di moda ora.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 19:05   
Coperta con le maniche

.. machino ecco .. io l'anno scorso l'ho comprata per mio papà ... regalo gradito ed economico.. fai vedere il post in casa chissà che non ti arrivi... l'inverno è ancora lungo !

...occhio però l'hanno fatta per quelli alti 2 metri e 30 .. se cammini ... ti intrapli !!


1 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 19:34   
Io il regalo "costoso" me lo sono fatta da sola....alla faccia della crisi, ho intaccato la mia tredicesima ma chissenefrega, di solito x me non spendo quasi nulla e quest'anno mi sono regalata un paio di orecchini in oro bianco. Per il resto fatto e ricevuto pensierini più o meno utili senza troppo impegno come tutti gli anni.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 22:47   


27-12-2013 alle ore 10:40, misssmith wrote:


26-12-2013 alle ore 22:56, Annas wrote:
Io ho ricevuto un affetta tartufi di design costosissima... Se non èun regalo inutile questo...



Direi che Anna ha vinto la competizione!

Ora passiamo ad analizzare i motivi che spingono una persona a regalare un coso del genere... Anna, io spero davvero che tu abbia fontane che spargono soldi nel vialetto ma anche così...quante volte nella vita uno si compra un tartufo intero da affettare?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-12-2013 10:44 ]



Voleva essere un regalo di classe... ma io penso che gli uomini, anche se raffinati, non dovrebbero andare da soli a comprare regali


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.076 Secondi