home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Parente che si rivende un regalo passato di mano - Discussione n 83646 - PermaLink
   Parente che si rivende un regalo passato di mano

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 14:41   
Pochi anni fa mia sorella ci aveva regalato i vestitini dei suoi figli che ormai non mettevano più perché cresciuti. A noi alla fine non erano serviti e li avevamo a nostra volta regalati a un cognato, il quale pur avendo figli non li aveva usati e li aveva parcheggiati a casa di mia suocera. Ora una cognata li ha visti e li vuole vendere al mercatino per racimolare qualche decina di euro da spendere per esigenze marginali.
Pensate che sia una mossa corretta dal punto di vista morale? Mia sorella non sa nulla, e sto pensando se farglielo sapere...
A me sembra una assoluta mancanza di sensibilità e di rispetto.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 14:49   
Per me non c'è nulla di immorale, se ha tempo e voglia i portarli al mercatino fa bene, diversamente si degraderanno senza che nessuno li utilizzi.
Sono ben altri i problemi secondo me e in famiglia si dovrebbe evitare di fare di n granello una montagna, purtroppo ci sono tanti motivi seri per litigare nella vita...


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 15:08   
OK, ci sono problemi maggiori, ma mi chiedevo se sarebbe cosa buona e giusta farlo sapere a mia sorella...
Io penso di sì.


0 
 Profilo
marcel
| CV STAFF

Registrato dal: 01-06-2006
| Messaggi : 12098
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 15:12   

magari è la volta buona che qualcuno li usa sul serio 'sti vestitini...
sì, dovresti dirlo a tua sorella, assolutamente
il problema è che spesso i vestiti, anche se perfettamente lavati o addirittura mai usati, con il tempo ingialliscono e ai mercatini dell'usato manco te li prendono


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 15:34   
Che qualcuno li usi sarebbe bello
La cosa brutta è che io sia venuto a sapere di questa intenzione di venderli non da chi si intascherà il denaro, ma per vie traverse.
Insomma, li venderebbe chi nemmeno era stato interpellato per donarglieli (perché non li avrebbe mai usati, aveva figli troppo grandi per quegli abitini) e per di più non ha avuto nemmeno il buon gusto di dircelo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 17:18   
Starei zitta



0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 17:58   
Dici che si creerebbe un pasticcio? Una faida?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 19:55   
Ma regalarli a qualcuno che magari ha bisogno e li userà di sicuro?


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 20:07   


23-11-2013 alle ore 19:55, misssmith wrote:
Ma regalarli a qualcuno che magari ha bisogno e li userà di sicuro?



Noi li avevamo ricevuti in regalo e a nostra volta *avevamo regalati* a qualcuno che li avrebbe usati di sicuro.
Ma quel qualcuno aveva preferito non vestire il proprio bimbo con roba indossata al bimbo di qualcun altro.
E così erano finiti in una cantina, e ora una quarta persona ha deciso di appropriarsi di queste scatole e portarle a vendere per fare qualche decina di euro.
Senza nemmeno dircelo...
Lo trovo squallido!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 23-11-2013 alle ore 21:29   
Bah, tra tenerli in cantina e venderli mi sembra molto meglio venderli.

Erano comunque stati dati affinché servissero, finalmente forse così serviranno... certo farlo all'insaputa di chi li ha regalati é una mancanza di sensibilità. Avrebbe potuto dire all'originale proprietaria: guarda, ho trovato questo mercatino che compra roba usata, pensavo di portare x, y, z, se poi si vende qualcosa facciamo a mezzo o andiamo a mangiarci una pizza! (che non pensi di far su chissà cosa!) Ma sinceramente anche così fossero i miei non ci vedrei nessun problema, anzi, magari ci fosse di più quest'abitudine, soprattutto per i vestiti dei bimbi piccoli, che vengono comprati per poi essere usati appena qualche volta... purtroppo c'é ancora chi si fa dei problemi a mettere al suo bimbo cose che son stati di altri... a me sembra assurdo, ma vabbé.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.112 Secondi