home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aggiornamento valori vasca 60 e 120 litri - Discussione n 83631 - PermaLink
   aggiornamento valori vasca 60 e 120 litri

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 12:20   


23-12-2013 alle ore 00:45, Pappagalli wrote:


22-12-2013 alle ore 22:05, hugo wrote:
Se qualche anno fa avevo problemi di ph alto adesso che ho rifatto da poco quello 60 litri e mi sono gufato... ho il invece il ph basso e con ultimo cambio parziale mi sono quasi giocato due cryptorine brown.
Si sono sciolte improvvisamente.
Per rimediare ho inserito 4 litri di acqua di rubinetto per vedere se alzo il ph anche se so è un ricschio perchè mi porto dietro anche altri valori che sballeranno equilibrio ma con Denitrol spero di rimediare aggiungendo batteri nuovi.
Unica dubbio e domanda è che le modalità dei filtri è la medesima però , per fortuna il ph del 120 litri è piu alta visto che all'interno ci sono 3 cryptorine(2 brown e una becketti)come acqua cioè tutta osmosi.
Unico valore sballato i nitrati a 50 era quello che pensavo ma mi sbagliavo.







Onestamente non ho capito granché...

Cioè il ph è basso e con ultimo cambio abbassato ancora. La domanda è "perché ?". Come li fai sti cambi d'acqua non ho capito, ma sicuro qualcosa non quadra quando introduci prodotti o fai cambi.


Riguardo il No3 non ho capito se sono 50 o erano a 50 ...e di quale acquario ?







esatto con ultimo cambio eseguito con acqua di osmosi ho abbassato il ph portandolo ancora più basso.
Sempre nel 60 litri unico valore sballato ed evidente erano gli NO3 a 50.
Quando faccio i cambi introduco solo il Denitrol.
Rivedrò tabella e prodotti che sicuramente qualcosa non è andato a buon fine.
Intanto ho elimintato CO2



0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 13:03   



esatto con ultimo cambio eseguito con acqua di osmosi ho abbassato il ph portandolo ancora più basso.
Sempre nel 60 litri unico valore sballato ed evidente erano gli NO3 a 50.
Quando faccio i cambi introduco solo il Denitrol.
Rivedrò tabella e prodotti che sicuramente qualcosa non è andato a buon fine.
Intanto ho elimintato CO2






Scusa e perché fai cambi solo con acqua osmonatica ? Non la tagli ???

Se usi acqua osmosi ed introduci pure prodotti ed inoltre non tagli l'acqua...giä bello pesci siano vivi....




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 13:25   
non è tanto acqua ma ora che mi ricordo visto che è qualche giorno ci penso è stata una cxxxta che ho fatto.
Volevo inserire il Dentrol ma per errore ho preso il phosex visto che la boccetta è dello stesso colore.
Ecco il motivo e vorrei ... perchè sono stato un idiota.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.342 Secondi