home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  aggiornamento valori vasca 60 e 120 litri - Discussione n 83631 - PermaLink
   aggiornamento valori vasca 60 e 120 litri

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-12-2013 alle ore 21:00   
ti pongo un quesito sulla vasca 120 litri:

neon cambiati, pulizia filtro eseguita il 28/11, 5 dicembre verificato valori praticamente uguali a quelli citati, 4 dicembre alle ore 21 inserito easy ferro la sera.
Entra in azione questa nuvola che rimane per un giorno.
Oggi 5/12 mi ritrovo acqua opaca non trasparente.
Praticamente guardando i lati dei vetri da una parte alla altra rimane torba opaca..
Che cosa potrebbe essere ?
Effetto doppia luce?




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 06-12-2013 alle ore 09:47   
Ciao,

com'è la situazione ?

Ora dovrebbe essere sistemata, se ancora torbida è un problema di "filtraggio". Il 28 l'hai pulito magari un po' più del solito o cambiato qualche elemento. Ti basterà aggiungere un po' di batteri (nitrivec o simili) e vedrai che l'acqua torna cristallina.

Il ferro normale ci mette un po' a disperdersi.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 06-12-2013 alle ore 13:14   
grazie

la situazione è migliorata e provvederò a comprare i batteri.(nitrivec o denitrol)
al momento ho messo Easy life

questione alghe migliorata... noto un piccolo cambiamento positivo.
grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 13-12-2013 alle ore 08:23   
ecco la foto e ringrazio pappagalli della vasca con i nuovi neon




0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 14-12-2013 alle ore 16:08   


13-12-2013 alle ore 08:23, hugo wrote:
ecco la foto e ringrazio pappagalli della vasca con i nuovi neon






Bene :) Tienici aggiornati. Io sono dell'idea che qualche foglia di Catappa sarebbe idonea.


Ciao


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 15-12-2013 alle ore 21:04   


14-12-2013 alle ore 16:08, Pappagalli wrote:


13-12-2013 alle ore 08:23, hugo wrote:
ecco la foto e ringrazio pappagalli della vasca con i nuovi neon






Bene :) Tienici aggiornati. Io sono dell'idea che qualche foglia di Catappa sarebbe idonea.


Ciao


già messa e sono nel mezzo all'interno del tronco. grazie


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 20-12-2013 alle ore 21:46   
Con foglie di Catappa e foglie di ninfea galleggianti e luce neon cambiate e sopratutto dei preziosi consigli di Pappagalli adesso (faccio gli scongiuri) è molto migliorato e le alghe sono diminuite.
Se mettessi nel centro in mezzo dove ci sono i tronchi una microsorum appoggiata o legata al tronco morirebbe o sarebbe troppo affollato?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 21-12-2013 alle ore 12:42   


20-12-2013 alle ore 21:46, hugo wrote:
Con foglie di Catappa e foglie di ninfea galleggianti e luce neon cambiate e sopratutto dei preziosi consigli di Pappagalli adesso (faccio gli scongiuri) è molto migliorato e le alghe sono diminuite.
Se mettessi nel centro in mezzo dove ci sono i tronchi una microsorum appoggiata o legata al tronco morirebbe o sarebbe troppo affollato?





Bene sono contenta dei miglioramenti.

Riguardo la Microsorum, è una pianta che puoi sempre tenere grande o piccola a tua necessità, puoi tenerla accorciata o lasciarla crescere, pero' ricordati è sempre una pianta a crescita lenta ... e questo significa sempre maggior propensione alle alghe.

Inoltre la temperatura avendo i discus minimo si situa sui 28 °C pertanto questo significa introduzione di piante che resistono a tale temperature.

Io ti consiglierei qualcosa come la Hygrophila o Limnophila (questa va un po' più seguita).


Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 21-12-2013 12:44 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-12-2013 alle ore 22:05   
Se qualche anno fa avevo problemi di ph alto adesso che ho rifatto da poco quello 60 litri e mi sono gufato... ho il invece il ph basso e con ultimo cambio parziale mi sono quasi giocato due cryptorine brown.
Si sono sciolte improvvisamente.
Per rimediare ho inserito 4 litri di acqua di rubinetto per vedere se alzo il ph anche se so è un ricschio perchè mi porto dietro anche altri valori che sballeranno equilibrio ma con Denitrol spero di rimediare aggiungendo batteri nuovi.
Unica dubbio e domanda è che le modalità dei filtri è la medesima però , per fortuna il ph del 120 litri è piu alta visto che all'interno ci sono 3 cryptorine(2 brown e una becketti)come acqua cioè tutta osmosi.
Unico valore sballato i nitrati a 50 era quello che pensavo ma mi sbagliavo.





0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 00:45   


22-12-2013 alle ore 22:05, hugo wrote:
Se qualche anno fa avevo problemi di ph alto adesso che ho rifatto da poco quello 60 litri e mi sono gufato... ho il invece il ph basso e con ultimo cambio parziale mi sono quasi giocato due cryptorine brown.
Si sono sciolte improvvisamente.
Per rimediare ho inserito 4 litri di acqua di rubinetto per vedere se alzo il ph anche se so è un ricschio perchè mi porto dietro anche altri valori che sballeranno equilibrio ma con Denitrol spero di rimediare aggiungendo batteri nuovi.
Unica dubbio e domanda è che le modalità dei filtri è la medesima però , per fortuna il ph del 120 litri è piu alta visto che all'interno ci sono 3 cryptorine(2 brown e una becketti)come acqua cioè tutta osmosi.
Unico valore sballato i nitrati a 50 era quello che pensavo ma mi sbagliavo.







Onestamente non ho capito granché...

Cioè il ph è basso e con ultimo cambio abbassato ancora. La domanda è "perché ?". Come li fai sti cambi d'acqua non ho capito, ma sicuro qualcosa non quadra quando introduci prodotti o fai cambi.


Riguardo il No3 non ho capito se sono 50 o erano a 50 ...e di quale acquario ?







0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.426 Secondi