home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  dalla civilissima Inghilterra ( e non solo), dove si amano i cani - Discussione n 82707 - PermaLink
   dalla civilissima Inghilterra ( e non solo), dove si amano i cani

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 23:19   
ho quasi la nausea e non ho altre parole

---
Dopo l’addio alle forze armate, abbattuti i cani da guardia del principe William

Polemiche degli animalisti,
il Ministero della Difesa:
«Un fatto puramente casuale»

Due cani da guardia della Raf Valley, utilizzati per proteggere il principe William, sono stati soppressi alcuni giorni dopo che il Duca di Cambridge ha lasciato la Royal Air Force. Gli animali, secondo il Sun, sarebbero stati uccisi dopo il suo ultimo turno come pilota di elicotteri della Raf, la scorsa settimana, a Anglesey. Immediate sono scattate le polemiche: la Dogs Trust, per esempio, ha sottolineato che i cani «non sono un’attrezzatura che può essere smantellata».

Dinanzi alle accuse, riferisce la Bbc, il ministero della Difesa britannico ha difeso la decisione, chiarendo di aver sempre cercato di sistemare i cani in altro modo, ma che in questo caso non sarebbe stato possibile. In particolare, secondo lo stesso ministero, il pastore belga Brus era alla fine della sua età lavorativa, mentre il pastore tedesco Blade aveva «problemi di comportamento», oltre a «problemi veterinari».

È vero che i cani sono stati soppressi un paio di giorni dopo» che William ha annunciato di aver lasciato la Raf, ma «è stato puramente casuale», ha precisato ancora un portavoce della Difesa, chiarendo che «la politica del dipartimento è di risistemare tutti i cani che lavorano per l’esercito alla fine del loro servizio quando questo è possibile». Tuttavia, ha concluso, «ci sono occasioni in cui, purtroppo, devono essere abbattuti, ma questo avviene solo come ultima opzione». I due animali facevano parte dell’unità che doveva fornire maggiore sicurezza alla Raf Valley e non esclusivamente al principe William.
La Stampa


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 28-05-2014 14:23 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 18-09-2013 alle ore 23:41   
Come commentare certe notizie?




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 08:22   
Oggetti Ormai inutili
Ma che civilissima , doppiamente barbara


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 13:37   
Schifosi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 14:34   
Sicurezza del Principe William o no , sono stati proprio rottamati
A fine servizio
Questa e ' la morale
Avranno vissuto bene ,a cibo e cuccia si spera ,ma uno malato e l'altro con problemi di comportamento , non erano più utili e sono stati ripagati con la morte
Azzzzz veramente allucinante
Ci sono problemi più gravi nel mondo ,per carità ,ma un gesto simile spiazza

e la responsabilità se la sarà ben presa qualcuno ?

e il Principe ?e la regina coi corgi ? Non ne sapevano nulla ovviamente :
Marionette in pompa magna


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 15:07   
Che dire?
Meglio non commentare......altrimenti ne uscirebbero solo pensieri molto cattivi.....
Comunque,un altro pò.... e anche la regina Elisabetta avrà terminato la sua età lavorativa come il pastore belga Brus....
Quanti anni avrà adesso?.....

Che l'Inghilterra sia un paese civile.....ho i miei forti dubbi!....
Un paese in cui pur non mancando le classi disagiate son contenti tenersi una monarchia che li schiaccia....
Recentemente , nel 2012, "Queen Elisabeth" aveva chiesto un aumento di 15 milioni annui di sterline per riparare i suoi castelli. Notizia ancor più recente, battuta dal Daily Star , la regina si sarebbe auto-assegnata un aumento dello "stipendio" per un totale di sei milioni di sterline che peseranno sulle spalle dei contribuenti, proprio nel momento in cui i tagli alle indennità colpiscono milioni di cittadini....
Paese civile l'Inghilterra?


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 20:24   
Trovatemi un paese civile...sull'Inghilterra ho smesso da tempo di pensarla come paese civile, ammesso che l'abbia mai pensato, se solo penso a come hanno trattato l'Irlanda, e poi nessuno più si ricorda di Lennox? Il cane ucciso solo perchè somigliava ad un pit bull? Ma anche gli altri cosiddetti paesi nordici considerati civili hanno strane leggi sui cani.


0 
 Profilo
Max265

Registrato dal: 21-08-2011
| Messaggi : 1984
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 20:30   
Ho paura che anche i cani del nostro esercito (polizia, carabinieri, finanza, ecc) facciano la stessa triste fine perché a "fine carriera"




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 20:48   


19-09-2013 alle ore 20:30, Max265 wrote:
Ho paura che anche i cani del nostro esercito (polizia, carabinieri, finanza, ecc) facciano la stessa triste fine perché a "fine carriera"





Non è vero, vengono dati in adozione.

L'amore degli inglesi per gli animali è solo una leggenda.

E la polizia non fa parte dell'esercito.

Per informarsi e non buttare fango a sproposito

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 19-09-2013 20:58 ]


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 21:49   
max mi spiace ma sbagli prorpio di grosso.
tutti i cinofili che fino ad ora ho conosciuto in particolare delle forze dell'ordine considerano il lotro cane come il loro miglior amico, moltissimi hanno oramai il permesso, previa richiesta, attestazione di idoneita' della casa e della famiglia nonché secondo la specialita' del cane, li portano con loro a casa.
ed una volta in pensione vanno a casa con loro.
per quanto riguarda la mia esperienza nel soccorso tutti i cinofili in prossimi alla pensione hanno inoltrato prima la richiesta di portare con sé il cane e poi della loro pensione.
quando cio' non è possibile, magari perché ancora operativi(i cani) vengono affidati ad altro conduttore solitamente uno gia' conosciuto, ma che comunque continui a farli lavorare.
per un cane da lavoro non lavorare equivale a morire.
quando pensionabili i cani ed operativi i conduttori i cani vengono affidati previa pubblicazione , verifica requisiti e controlli, quasi patetici, delle nuove famiglie.
noi che lavoriamo tutti i giorni con i cani abbiamo enorme rispetto anche delle loro unghie scheggiate e prima di ledere loro rischiamo magari di ledere noi stessi.
scusa annas ho letto tardi la tua segnalazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 19-09-2013 21:51 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi