dalla civilissima Inghilterra ( e non solo), dove si amano i cani


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Anna49

ho quasi la nausea e non ho altre parole

---
Dopo l’addio alle forze armate, abbattuti i cani da guardia del principe William

Polemiche degli animalisti,
il Ministero della Difesa:
«Un fatto puramente casuale»

Due cani da guardia della Raf Valley, utilizzati per proteggere il principe William, sono stati soppressi alcuni giorni dopo che il Duca di Cambridge ha lasciato la Royal Air Force. Gli animali, secondo il Sun, sarebbero stati uccisi dopo il suo ultimo turno come pilota di elicotteri della Raf, la scorsa settimana, a Anglesey. Immediate sono scattate le polemiche: la Dogs Trust, per esempio, ha sottolineato che i cani «non sono un’attrezzatura che può essere smantellata».

Dinanzi alle accuse, riferisce la Bbc, il ministero della Difesa britannico ha difeso la decisione, chiarendo di aver sempre cercato di sistemare i cani in altro modo, ma che in questo caso non sarebbe stato possibile. In particolare, secondo lo stesso ministero, il pastore belga Brus era alla fine della sua età lavorativa, mentre il pastore tedesco Blade aveva «problemi di comportamento», oltre a «problemi veterinari».

È vero che i cani sono stati soppressi un paio di giorni dopo» che William ha annunciato di aver lasciato la Raf, ma «è stato puramente casuale», ha precisato ancora un portavoce della Difesa, chiarendo che «la politica del dipartimento è di risistemare tutti i cani che lavorano per l’esercito alla fine del loro servizio quando questo è possibile». Tuttavia, ha concluso, «ci sono occasioni in cui, purtroppo, devono essere abbattuti, ma questo avviene solo come ultima opzione». I due animali facevano parte dell’unità che doveva fornire maggiore sicurezza alla Raf Valley e non esclusivamente al principe William.
La Stampa


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 28-05-2014 14:23 ]

didi45

Come commentare certe notizie?



lillina

Oggetti Ormai inutili
Ma che civilissima , doppiamente barbara

dadoedudu

Schifosi

lillina

Sicurezza del Principe William o no , sono stati proprio rottamati
A fine servizio
Questa e ' la morale
Avranno vissuto bene ,a cibo e cuccia si spera ,ma uno malato e l'altro con problemi di comportamento , non erano più utili e sono stati ripagati con la morte
Azzzzz veramente allucinante
Ci sono problemi più gravi nel mondo ,per carità ,ma un gesto simile spiazza

e la responsabilità se la sarà ben presa qualcuno ?

e il Principe ?e la regina coi corgi ? Non ne sapevano nulla ovviamente :
Marionette in pompa magna

paco1986

Che dire?
Meglio non commentare......altrimenti ne uscirebbero solo pensieri molto cattivi.....
Comunque,un altro pò.... e anche la regina Elisabetta avrà terminato la sua età lavorativa come il pastore belga Brus....
Quanti anni avrà adesso?.....

Che l'Inghilterra sia un paese civile.....ho i miei forti dubbi!....
Un paese in cui pur non mancando le classi disagiate son contenti tenersi una monarchia che li schiaccia....
Recentemente , nel 2012, "Queen Elisabeth" aveva chiesto un aumento di 15 milioni annui di sterline per riparare i suoi castelli. Notizia ancor più recente, battuta dal Daily Star , la regina si sarebbe auto-assegnata un aumento dello "stipendio" per un totale di sei milioni di sterline che peseranno sulle spalle dei contribuenti, proprio nel momento in cui i tagli alle indennità colpiscono milioni di cittadini....
Paese civile l'Inghilterra?

madaboutdanny

Trovatemi un paese civile...sull'Inghilterra ho smesso da tempo di pensarla come paese civile, ammesso che l'abbia mai pensato, se solo penso a come hanno trattato l'Irlanda, e poi nessuno più si ricorda di Lennox? Il cane ucciso solo perchè somigliava ad un pit bull? Ma anche gli altri cosiddetti paesi nordici considerati civili hanno strane leggi sui cani.

Max265

Ho paura che anche i cani del nostro esercito (polizia, carabinieri, finanza, ecc) facciano la stessa triste fine perché a "fine carriera"



Annas



19-09-2013 alle ore 20:30, Max265 wrote:
Ho paura che anche i cani del nostro esercito (polizia, carabinieri, finanza, ecc) facciano la stessa triste fine perché a "fine carriera"





Non è vero, vengono dati in adozione.

L'amore degli inglesi per gli animali è solo una leggenda.

E la polizia non fa parte dell'esercito.

Per informarsi e non buttare fango a sproposito

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Annas il 19-09-2013 20:58 ]

aion

max mi spiace ma sbagli prorpio di grosso.
tutti i cinofili che fino ad ora ho conosciuto in particolare delle forze dell'ordine considerano il lotro cane come il loro miglior amico, moltissimi hanno oramai il permesso, previa richiesta, attestazione di idoneita' della casa e della famiglia nonché secondo la specialita' del cane, li portano con loro a casa.
ed una volta in pensione vanno a casa con loro.
per quanto riguarda la mia esperienza nel soccorso tutti i cinofili in prossimi alla pensione hanno inoltrato prima la richiesta di portare con sé il cane e poi della loro pensione.
quando cio' non è possibile, magari perché ancora operativi(i cani) vengono affidati ad altro conduttore solitamente uno gia' conosciuto, ma che comunque continui a farli lavorare.
per un cane da lavoro non lavorare equivale a morire.
quando pensionabili i cani ed operativi i conduttori i cani vengono affidati previa pubblicazione , verifica requisiti e controlli, quasi patetici, delle nuove famiglie.
noi che lavoriamo tutti i giorni con i cani abbiamo enorme rispetto anche delle loro unghie scheggiate e prima di ledere loro rischiamo magari di ledere noi stessi.
scusa annas ho letto tardi la tua segnalazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 19-09-2013 21:51 ]

didi45

Sarebbe bello inviare questo link alle Loro Maestà,per conoscenza.

Annas



19-09-2013 alle ore 21:49, aion wrote:
scusa annas ho letto tardi la tua segnalazione.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aion il 19-09-2013 21:51 ]



Di che cosa? non devi scusarti, anzi, ben vengano le informazioni dirette e corrette!
Poi mi dicono che sono polemica, ma davvero tengo più a chiarire alcune cose che alla mia immagine sul forum.
Detesto questo comportamento di Max, che approfitta sempre per buttare lì commenti negativimsulle nostre forze dell'ordine, che poi, vista la superficialità dilagante e imperante, rischiano di venire assorbiti come veri... Un po' come la leggenda dei cani antidroga a loro volta strafatti




Anna49

Didi, di questo link sono già a conoscenza le " venerendissime" maestà inglesi, pare che Willam non abbia ancora commentato la notizia, ripresa da più fonti animaliste e dai quotidiani inglesi.
-------------
"I due fedeli animali sarebbero stati soppressi per volere della Difesa per ragioni diverse: l’uno, Bruns, pastore belga, perché giunto al termine della propria carriera militare, mentre l’altro, Blade, pastore tedesco, per “problemi comportamentali”, come riferisce il ministero. In ogni caso la Difesa precisa che la tempistica non è assolutamente legata all’addio del principe.
Le notizie giunte al Sun tramite un anonimo portavoce si scontrano con la polemica scatenata dagli animalisti e da molti professionisti e veterinari. Inoltre i due agenti, che ne gestivano l’affiancamento, avrebbero reagito con molto dolore alla decisione di sopprimere i cani. Solitamente questo tipo di animali, a fine carriera, viene affidato o adottato da famiglie al di fuori dal mondo dell’esercito. Molti invece vanno a vivere con gli agenti di affiancamento, diventando cani d’affezione a tutti gli effetti."


aion

,fa comodo pensare certe cose sui nostri militari, forze dell'ordine eccecc..
sono solo calunnie gratuite e davvero non è giusto.
ricordo sempre che per i nostri cani è un gioco , per noi un lavoro.
questo ci rende ancor piu' responsabili di cio' che potrebbe accadergli.
max , nella tua zona, certamente faranno esercitazioni si soccorso alpino , antidroga ecce cc se riesci ad abbassarti vai a vedere come trattiamo i nostri cani............e non è solo per l'amore che ci lega, ma anche per la riconoscenza che abbiamo nei loro confronti .
abbiamo deciso noi di fare i soccorritori non i cani
se potessi vi pubblicherei delle immagini di un soccorritore della guardia di finanza ed il suo malin di 11 ani oramai stanco, che presto andranno in pensione INSIEME(a chi gli ha chiesto "dove andra' orso ora che vai via?".ha risposto semplicemente"che domande idiote")
lui è un uomo di quelli che non ne fanno piu' come dico io, energumeno di fisico e di carattere ma di una lealta' , di una serieta' estrema ed il suo malin , come lui peraltro, che lo adora venera che quando è stanco gli salta sulle spalle sullo zaino e lui lo porta giu' o su senza problemi, che quando lo lascia in box perché magari non sta bene non mangia piu' , che quando va a fare i corsi lo siede nel posto passeggero benchè abbiano mezzi ultra attrezzati.
sono amici, sono una squadra che ha dato tanto.
di loro potrtei narrarvi i piu' bei momenti di cinofila"vera" quella del lavoro vissuti.


Max265



20-09-2013 alle ore 08:17, aion wrote:
,fa comodo pensare certe cose sui nostri militari, forze dell'ordine eccecc..
sono solo calunnie gratuite e davvero non è giusto.
ricordo sempre che per i nostri cani è un gioco , per noi un lavoro.
questo ci rende ancor piu' responsabili di cio' che potrebbe accadergli.
max , nella tua zona, certamente faranno esercitazioni si soccorso alpino , antidroga ecce cc se riesci ad abbassarti vai a vedere come trattiamo i nostri cani............e non è solo per l'amore che ci lega, ma anche per la riconoscenza che abbiamo nei loro confronti .
abbiamo deciso noi di fare i soccorritori non i cani
se potessi vi pubblicherei delle immagini di un soccorritore della guardia di finanza ed il suo malin di 11 ani oramai stanco, che presto andranno in pensione INSIEME(a chi gli ha chiesto "dove andra' orso ora che vai via?".ha risposto semplicemente"che domande idiote")
lui è un uomo di quelli che non ne fanno piu' come dico io, energumeno di fisico e di carattere ma di una lealta' , di una serieta' estrema ed il suo malin , come lui peraltro, che lo adora venera che quando è stanco gli salta sulle spalle sullo zaino e lui lo porta giu' o su senza problemi, che quando lo lascia in box perché magari non sta bene non mangia piu' , che quando va a fare i corsi lo siede nel posto passeggero benchè abbiano mezzi ultra attrezzati.
sono amici, sono una squadra che ha dato tanto.
di loro potrtei narrarvi i piu' bei momenti di cinofila"vera" quella del lavoro vissuti.




Faccio mea culpa allora, parlavo per sentito dire (e infatti la frase iniziava con "ho paura che"), sono felice di aver detto una grossa stron....

didi45

@Aion spesso mi sono chiesta se queste squadre di soccorso coi cani sono formate da volontari o sono persone che presso una struttura di volontariato lavorano e ne hanno fatto una professione.
Ti pongo la domanda in relazione al tempo necessario per l'addestramento degli animali e le continue esercitazioni ma in particolare alla disponibilità immediata in caso di intervento. Mi paiono poco compatibili con altri lavori.
Si interviene solo per zona o in base alle richieste?
E'il padrone del cane che offre i suoi servizi o il cane viene dato in affido
Conosco poco di queste squadre , so che operano ma non come e dove ma credo che come me siano in tanti ad essere disinformati.

@Anna49 Mi sono espressa male, per link intendevo quello in cui si spiega cosa si fa nella tanto vituperata Italia, paese non ritenuto all'altezza dei paesi anglosassoni.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 20-09-2013 15:09 ]

Anna49

ricordo il filmato e le battute di apprezzamento verso la gatta Tara che ha messo in fuga il cane, lei ha avuto un giorno di festa con tanto di premio, per lui invece c'è stata la morte, …e siamo in California.
È stato soppresso Scrappy, il cane messo in fuga dalla gatta Tara
Dopo i dieci giorni di quarantena, il canile ha provveduto all’eutanasia


FULVIO CERUTTI (AGB)
Il cane che aveva morso un bimbo di quattro anni e che era stato messo in fuga dalla gatta Tara, è stato sottoposto a eutanasia. Dopo dieci giorni di quarantena previsti dalla legge statunitense il quattrozampe è stato soppresso.

A nulla sono valse le petizioni online che ne chiedevano “la grazia”. La direzione del canile, a cui era stato affidato dalla polizia locale, ha detto che il cane è stato “soppresso secondo quanto richiesto dal proprietario nei documenti firmati”.

Julie Johnson, la direttrice dell’Animal Care Center di Bakersfield (California), si è detta “sconcertata per gli attacchi e insulti ricevuti via e-mail” e ha ribadito come ci siano “altri 200 cani dentro la struttura che non hanno mai morso nessuno e che cercano disperatamente una famiglia”.

Intanto Tara, la gatta eroina che ha salvato il piccolo Jeremy, è diventata una star sul web : il suo intervento, filmato dalle telecamere di sicurezza della famiglia Triantafilo, è stato visto oltre 21 milioni di volte su Youtube, e ora la miciona ha anche un profilo Face book e Twitter.
Il cane si chiamava Scrappy, un nome che per giorni i media americani non avevano mai diffuso. Era un incrocio di labrador e chow. Era un cucciolo di otto mesi.


utente_disattivata



28-05-2014 alle ore 14:22, Anna49 wrote:
ricordo il filmato e le battute di apprezzamento verso la gatta Tara che ha messo in fuga il cane, lei ha avuto un giorno di festa con tanto di premio, per lui invece c'è stata la morte, …e siamo in California.
È stato soppresso Scrappy, il cane messo in fuga dalla gatta Tara
Dopo i dieci giorni di quarantena, il canile ha provveduto all’eutanasia


FULVIO CERUTTI (AGB)
Il cane che aveva morso un bimbo di quattro anni e che era stato messo in fuga dalla gatta Tara, è stato sottoposto a eutanasia. Dopo dieci giorni di quarantena previsti dalla legge statunitense il quattrozampe è stato soppresso.

A nulla sono valse le petizioni online che ne chiedevano “la grazia”. La direzione del canile, a cui era stato affidato dalla polizia locale, ha detto che il cane è stato “soppresso secondo quanto richiesto dal proprietario nei documenti firmati”.

Julie Johnson, la direttrice dell’Animal Care Center di Bakersfield (California), si è detta “sconcertata per gli attacchi e insulti ricevuti via e-mail” e ha ribadito come ci siano “altri 200 cani dentro la struttura che non hanno mai morso nessuno e che cercano disperatamente una famiglia”.

Intanto Tara, la gatta eroina che ha salvato il piccolo Jeremy, è diventata una star sul web : il suo intervento, filmato dalle telecamere di sicurezza della famiglia Triantafilo, è stato visto oltre 21 milioni di volte su Youtube, e ora la miciona ha anche un profilo Face book e Twitter.
Il cane si chiamava Scrappy, un nome che per giorni i media americani non avevano mai diffuso. Era un incrocio di labrador e chow. Era un cucciolo di otto mesi.




Io nel video ho visto che il cane aggirava apposta l'auto per aggredire il bambino

lillina

8 mesi
Irrecuperabile ?
Paesi di m

Il video l'ho visto anch'io
Il bimbo gironzola intorno a mega SUV sul marciapiede su biciclettina
Il cane lo punta e lo attacca
Il gatto interviene
Il cane scappa

Di chi è la colpa ??
Della mamma del bambino che lo lascia da solo in mezzo ad auto posteggiate
Del padrone del cane che lo lascia libero e non lo tiene in giardino cintato

Il gatto che interviene e ' strepitoso ,gli umani ovviamente celebrano il fatto del gatto eroe ,
Ma perché negli USA sn così portati alla pena capitale ? Sn incivili


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-05-2014 17:14 ]

anto-lucy-lucky

credo che non si può parlare di paesi civili ma piuttosto di gente civile e gente incivile. tanto ovunque si leggono fatti di cronaca orribili.

utente_disattivata



28-05-2014 alle ore 16:21, lillina wrote:
8 mesi
Irrecuperabile ?
Paesi di m

Il video l'ho visto anch'io
Il bimbo gironzola intorno a mega SUV sul marciapiede su biciclettina
Il cane lo punta e lo attacca
Il gatto interviene
Il cane scappa

Di chi è la colpa ??
Della mamma del bambino che lo lascia da solo in mezzo ad auto posteggiate
Del padrone del cane che lo lascia libero e non lo tiene in giardino cintato

Il gatto che interviene e ' strepitoso ,gli umani ovviamente celebrano il fatto del gatto eroe ,
Ma perché negli USA sn così portati alla pena capitale ? Sn incivili


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-05-2014 17:14 ]



Brava Lillina, ho pensato la stessa cosa: dove erano i genitori di questo bambino? e, hai ragione, dove erano i padroni?

un bambino così piccolo lasciato gironzolare così? e pensa che io credevo che qualcuno stesse filmando il tutto senza intervenire...

Anna49

cose di casa nostra di ordinaria follìa...

Blu, il cane che voleva morire
Un quattrozampe lasciato solo a Torino salvato dai vigili del fuoco
saliti sino al balcone da dove l’animale stava per cadere

FABRIZIO ASSANDRI
Blu è salito sul cornicione. In bilico su uno strapiombo di sei metri. Sembrava pronto a buttarsi nel vuoto, o a cadere giù e sfracellarsi a terra. Dietro di sé aveva una serranda abbassata, un balcone senza ciotole per il cibo né acqua. In equilibrio precario sulla balaustra esterna piangeva la sua rabbia e la sua paura.
Il piccolo incrocio tra un jack russel e un volpino, un anno e quattro mesi, era al primo piano di un palazzone popolare come ce ne sono tanti nella zona. Un edificio con le mattonelle blu e gli infissi chiari, al piano terra i negozi e sopra piccoli appartamenti.

L’allarme
A dare l’allarme per Blu, verso le 7,30 di mattina, sono stati due poliziotti amanti degli animali, che passavano di lì per caso, in via Negarville 25 di Torino, e hanno chiamato i soccorsi. Subito si è radunata una folla di negozianti e residenti preoccupati per le sorti di Blu, il cane che «voleva suicidarsi» dicevano alcuni.

Il lenzuolo
I poliziotti hanno preso un lenzuolo e l’hanno tenuto aperto e teso sotto il balcone, per attutirne la caduta, poi sono arrivati i vigili del fuoco che lo hanno salvato raggiungendolo con una scala. Il cane era terrorizzato e affamato. Era salito sulla balaustra probabilmente per la paura e la disperazione per essere rimasto solo e senza la possibilità di rientrare in casa.

Sequestro
Blu ora è sotto sequestro giudiziario. È stato portato al canile comunale, come avviene sempre in questi casi, e affidato all’Enpa che gestisce la struttura. Ma prima è stato coccolato dai residenti: passata la paura, in tanti si sono avvicinati per accarezzarlo. Blu ha divorato i wurstel messi in una ciotola dai pasticcieri Antonio e Patrizia e i biscotti della tabaccaia Marina, ma non ha mai smesso di tremare. Soprattutto quando è dovuto entrare nella gabbia per il viaggio fino al canile comunale. Mentre per chi aveva in custodia il cane, un operaio trentenne – il proprietario sarebbe invece un altro, forse un suo amico – è scattata la denuncia per maltrattamenti animali: a spedire in Procura la notizia di reato sono stati i vigili del comando di zona. Rischia una pena da tre mesi a un anno e una multa fino a 15 mila euro. Ma nella vicenda pare c’entri anche una donna, l’ex convivente dell’operaio, che custodirebbe il cane per metà con lui. Sono tutte questioni da accertare, anche per capire che destino avrà il povero Blu: se potrà tornare dal suo vero padrone o se potrà essere adottato.

I lamenti
L’uomo che lo custodiva era fuori Torino per lavoro, è stato richiamato a casa dalle forze dell’ordine. Gli agenti hanno sentito diversi testimoni che hanno raccontato che non era la prima volta che Blu veniva lasciato solo per molte ore – dalle 4 di notte alle 4 del pomeriggio – a piangere e latrare sul balcone. «Da tempo ci eravamo accorti che c’era un cane che piangeva di continuo – dice una residente – solo adesso abbiamo capito che era lui». Il giovane che teneva l’animale si giustifica dicendo di avere problemi personali e che non avrebbe mai fatto del male a Blu di proposito, anche se ammette di averlo lasciato solo e a volte picchiato – anche se «solo per educarlo»: «Forse se troverà una nuova famiglia - dice sarà molto meglio per tutti».



utente_disattivata

E il proprietario non sapeva che il suo cane veniva maltrattato e trascurato, visto che non era la prima volta che glielo affidava?
Vorrà far credere che nessuno gli avrà mai detto nulla?
Comunque il custode del cane non ha scuse

Anna49

una storia tristissima a lieto fine, ma quanta pena...

Alabama, salvano 60 cani destinati ai combattimenti con i maiali
Gli animali erano tenuti in condizioni pessime e addestrati ad aggredire i suini

19/01/2015
FULVIO CERUTTI (AGB)
Un presente duro, un destino ancora peggiore. Erano le condizioni in cui vivevano 60 cani a Cottonwood, in Alabama (Stati Uniti), in un allevamento clandestino che, ritengono gli investigatori, preparasse i quattrozampe ai combattimenti con i maiali.

I cani, per lo più Dogo Argentini di un’età compresa fra i pochi mesi e i pochi anni, sono stati trovati in pessime condizioni fisiche. Secondo gli operatori della Humane Society intervenuta sul posto i cani sarebbero stati addestrati a mordere il muso dei maiali in combattimenti alimentati dal gioco d’azzardo degli spettatori presenti pronti a scommettere su quale quattrozampe avrebbe ucciso per primo il povero suino. Nella proprietà in cui gli animali erano detenuti sono state trovate anche droghe illegali e armi, commerci probabilmente alimentati dalle scommesse sui combattimenti.


[VIDEO: le operazioni di salvataggio nell’allevamento clandestino]



I cani, denutriti e molti con i segni dei combattimenti sul corpo, sono stati subito sottoposti alle visite veterinarie e alle cure sanitarie di rifugi temporanei dove esperti comportamentisti cercheranno di recuperarli per darli in adozione.
La Stampa


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 19-01-2015 11:50 ]

lillina

povero mondo

Anna49

sono shockata, e qui non siamo in Cina…

CAMPAGNA ENPA CONTRO LO STERMINIO DEI RANDAGI A NEW YORK: ATTENZIONE AI MILLANTATORI!

Da mesi l'ENPA sostiene l'attività di tutti coloro che lottano per ottenere leggi No Kill e porre fine alla mattanza di cani, gatti e altri animali all'ACC di NYC e in numerosi shelter USA. A sostegno di ciò, grazie anche alla testimonial Gabriella Pession, numerose iniziative e la pagina Facebook https://www.facebook.com/…/Fermiamo-lo-ste…/389230104561323
Siamo venuti a conoscenza che sui social network e non solo c'è chi ha clonato parte dell'iniziativa sollecitando l'invio di denaro alle “rescue” statunitensi. Rammentiamo che tali presunte associazioni incentivano di fatto il metodo dei “pledge”, che fa leva sulla rappresentazione della morte in diretta web, senza dare alcun tipo di garanzia sul destino effettivo degli animali, dichiarati solo virtualmente "safe" (salvi).
Pertanto, pregandovi di diffidare come in tutto delle imitazioni, vi preghiamo di segnalare eventuali abusi riscontrati a enpa@enpa.org. Grazie della collaborazione.
Guarda l'appello di ENPA al Sindaco De Blasio su www.youtube.com/watch?v=Ko8oozT5kuU