home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  NODULO DORSO E POLMONE: TORNATI, ESEGUITA TAC, MA NON TOTAL BODY COME PRESCRITTA..... - Discussione n 81900 - PermaLink
   NODULO DORSO E POLMONE: TORNATI, ESEGUITA TAC, MA NON TOTAL BODY COME PRESCRITTA.....

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 10
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 20:43   


26-09-2013 alle ore 18:47, paco1986 wrote:

Se c'è un Dio abbia pietà di me e non mi faccia sopravvivere se deve accadere qualcosa....




Dai Paco, non dirlo neanche per scherzo... il tuo micio ha bisogno di te e della tua determinazione, ora più che mai.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 20:45   
Appena letto e mi è sfuggito un NOOOOOOOOO grosso come una casa. Poi ho cercato di recuperare un minimo di lucidità, e ho riletto.
"Il quadro non permette una discriminazione fra.. e.." non significa certezza di robe brutte, e non è detto che eventuali robe brutte non sarebbero poi eliminabili con l'intervento.
So bene come ti senti, ma Eghina ha ragione, ora c'è da indossare la pelle di leone e racimolare tutte le forze per gestire al meglio la situazione.
Non ti sei mai fidato pedissequamente dei vet, ci sono mille e mille prove nei tuoi scritti. Ti sei invece fatto un mazzo infinito per avere delle risposte, non esitando a contattare chissàchì e chissadove per il tuo miciolo. Non hai proprio nulla da rimproverarti, cos'altro avresti potuto fare? Un consulto in un'altra città e fargli affrontare un viaggio fonte di stress, per un qualcosa che continuavano a ripeterti essere un lipoma?
Davvero, hai fatto robe che forse, anzi, sicuramente nessuno ha mai fatto, come andare a riesumare i vecchi referti (e reperti).
So che la rabbia e la disperazione annientano, ma ora più che mai va stoppato il pensiero al passato, e proiettato nell'adesso.
Bisogna fare tutti gli accertamenti preoperatori e procedere all'intervento, finiscono qui anche i dubbi e le indecisioni: lancia in resta contro il bozzo!
Lungi da me il minimizzare, eh? So bene cosa voglia dire sperare di non svegliarsi più, l'ho scritto anch'io. Ma non è ora il momento, Paco. Ora bisogna stringere forte i denti e affrontare la situazione.
L'idea dell'intervento già aleggiava, si tratta di passare all'atto e aspettare (immagino bene con quale umore) l'istologico.
Come scrivevi, screening preoperatorio, rx torace e appuntamento per la chirurgia: e c'è bisogno che tu ci sia e 'coordini' tutto, lo sai.
Forza forza forza!!! Noi siamo tutti con te!! Dita, code e preghiere.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 20:52   
Milena ha scritto tutto, ora devi combattere, ce la devi mettere tutta...
Noi siamo qua...Forza!



0 
 Profilo
Gezzamia

Registrato dal: 23-09-2013
| Messaggi : 51
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 23:22   
Ciao purtroppo in questo momento non mi escono molte parole, ti posso solo dire che quando mi hai risposto mi hai dato la forza per combattere. quindi coraggio e non mollare.. io incrocio le dita e spero che anche per voi possa risolversi tutto nel migliore dei modi


0 
 Profilo
Vincy882

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 241
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 01:54   
Paco!!! no, dai ..non devi dire cosi'!!! cerca di farti forza! devi lottare fino all'ultimo istante!!! non devi darti la colpa di niente.. tu sei stato meraviglioso per il tuo micio!
ora lui ha bisogno di te, non devi demoralizzarti! ..c'e' sempre speranza Paco!

Abbi fede!

Pregherò per lui..

tante, tantissime coccole al peloso e un forte abbraccio a te

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vincy882 il 27-09-2013 01:55 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 07:50   
Da quando sono su questo forum che cerco di mandare un messaggio preciso ai proprietari, ho cercato di spiegarlo più volte, ora ci riprovo...

L'esame citologico è un esame molto operatore dipendente, non dà mai la certezza di una diagnosi proprio perché è molto soggetto sia all'interpretazione del citologo, sia alla casualità con cui sono prelevate le cellule. Certo è un esame importantissimo perché può aiutare molto il chirurgo, ma solo l'istologia è definitiva.

Secondo me la situazione è la stessa di una settimana fa, c'è un nodulo che continua a crescere che non si riesce a capire cosa sia con il solo citologico, 100 vetrini citologici, potrebbero risultare 100 referti. Come vedi nessuno ti dice una verità assoluta, al massimo si parla di quadri compatibili con...

Che il nodulo, a mio parere, vada tolto, penso di averlo detto il ogni modo, basta rileggere quanto ho scritto il 23 luglio, quindi ora è arrivato il momento! Torna con i piedi per terra, tutti amiamo i nostri animali e faremmo di tutto per aiutarli e farli vivere il più a lungo possibile, tutti, penso, o quasi, abbiamo perso un amico peloso, ma cerca di non perdere la lucidità e di ridimensionare la situazione. Ti siamo tutti vicini e tifiamo per te e Gerry, purtroppo nella vita arriva un momento in cui bisogna affrontare con coraggio le decisioni ed operarlo è la decisione giusta, nonostante i rischi connessi, che questo ti sia da forza.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cenerevet il 27-09-2013 07:56 ]


5 
 Profilo
kicca29

Registrato dal: 12-06-2013
| Messaggi : 231
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 11:31   
Non puoi crollare adesso. Devi farti forza perchè il tuo amore ha bisogno di te. Sarà dura aspettare gli esami quando verrà operato ma al momento se non hai la certezza che sia un lipoma non hai neanche quella che sia un sarcoma. Quindi fatti coraggio e non fargli sentire che sei triste perchè loro percepiscono tutte le nostre emozioni.


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-10-2013 alle ore 16:01   
Grazie a tutti per il supporto morale.
Mi scuso per non avervi ringraziati tutti prima, ma non è un bel periodo.... ancora non riesco a metabolizzare la notizia del citologico sebbene, come dice Cenerevet, ancora non c'è certezza assoluta sulla drammaticità del quadro.
La stessa cosa l'ha detta anche Milena, e sulla base di questa speranza cerco di andare avanti e di affrontare le cose.....
Purtroppo itempi per la TAC sono molto lunghi: mi avevano assicurato che avrebbero fatto il possibile per fissarla questa settimana, ma purtroppo a causa dell'alto numero di prenotazioni slitta a venerdì 11.
Ci sarebbe la possibilità di farla a all'inizio della settimana prossima presso una struttura privata, ma il chirurgo che si occupa di Jerry me lo sconsiglia sia perché non avrebbe modo di assistere anche lui e di parlare con i colleghi radiologi ed anestesisti, sia per una questione di costi che in strttura privata sarebbero quasi raddoppiati...
Non so....ho già perso troppo tempo, sarei quasi tentato di anticipare, ma non vorrei fare l'ennesima scelta sbaggliata.

Ieri in Università si è tentato il prelievo pre-anestesia:
non hanno voluto darmi retta e me l'hanno torturato bucandolo invano una quindicina di volte in prossimità della giugulare......
E' stato buono buono, immobile questa volta.....ma loro non sono stati capaci di trovare la giugulare che era invece ben visibile a 2 cm da dove l'hanno bucato.....
Poi hanno ascoltato me, e sono riusciti a prendere subito un pò di sangue che è servito per l'emogas analisi (non hanno usato però alcuna siringa paraffinata come leggo dovrebbe essere bene fare...).
Per emocromo, biochimico e quadro proteico mi hanno già detto che sarà molto difficile avere un quadro completo, ma per la quantità di sangue potranno vedere solo le cose più importanti.


TAGLIO E INCOLLO A PAGINA 8 TUTTI I RISULTATI CHE AVEVO POSTATO QUì, DI MODO CHE RISULTINO RAGGRUPPATI
****************************************************************************************************


A voi tutti chiedo un consiglio.....
Anticipereste i tempi, seppure di 4-5 gg, facendo fare la TAC all'inizio della settimana prossima nell'unica altra clinica che dispone dell'apparecchio, rinunciando quindi ad essere seguito dal chirurgo che si sta occupando del gatto? Oppure aspettereste l'11?
Il Prof. di radiologia è davvero una persona brava e professionale, un vero "signore", come poche nella stessa struttura nella quale lavora lui...


Altro consiglio che vi chido: mi è stato proposto di approfittare della TAC per eseguire un'agoaspirato anche al polmone, e togliermi così il "pensiero"....
Io non voglio fare nulla che possa peggiorare le situazione solo per "alleggerirmi" di una preoccupazione, semmai si trattasse di qualcosa di benigno....
Gli agoaspirati al dorso hanno sempre avuto l'effetto di far aumentare di volume le formazioni e renderle più dure....
Ho paura di fare guai, nel caso si trattasse di una formazione benigna, andando ad infiammare una situazione stabile, oppure che nel caso si trattasse di qualcosa di "molto serio" , andando a bucare il polmone possa si possa diffondere qualche cellula di una formazione che è comunque a lenta crescita, facendola esplodere all'improvviso....

Un consiglio mi permetterebbe di affrontare le cose in modo un pò diverso.....


Vi ringrazio ancora tutti per la solidarietà, e mi scuso fin da adesso per il fatto che mi collegherò poco e vi ringrazierò quindi con ritardo....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 04-10-2013 16:43 ]


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 01-10-2013 alle ore 21:12   


01-10-2013 alle ore 16:01, paco1986 wrote:
A voi tutti chiedo un consiglio.....
Anticipereste i tempi, seppure di 4-5 gg, facendo fare la TAC all'inizio della settimana prossima nell'unica altra clinica che dispone dell'apparecchio, rinunciando quindi ad essere seguito dal chirurgo che si sta occupando del gatto? Oppure aspettereste l'11?
Il Prof. di radiologia è davvero una persona brava e professionale, un vero "signore", come poche nella stessa struttura nella quale lavora lui...

Io credo aspetterei. Con tutti i disguidi che purtroppo ci sono stati fino ad ora, credo non sia determinante una settimana/10 giorni in più o in meno. E non lo farei per i costi, ma proprio per farlo seguire dal suo oncologo e da questo radiologo che sembra meritare fiducia e stima. A meno che la struttura non fosse una clinica vera e proprio, perché allora, conoscendomi, approfitterei per l'ennennesimo consulto. Avendola definita 'struttura', immagino sia invece un po' come quella in cui ha fatto la risonanza Liz, dove c'era solo la diagnostica per immagini: è così?
Una curiosità mia: perché TAC e non RMN? Forse te l'ho già chiesto. Lo chiedo perché l'RMN è meno invasiva.

Riguardo all'altro consiglio, è una cosa che io non ho ancora ben capito, e approfitterei di questo topic per chiarirmi anch'io.
Cioè, se si va a prelevare materiale da una massa, per poi fare il citologico, c'è o meno il rischio di innescare una qualche reazione, dovesse trattarsi di qualcosa di maligno? E' realistico pensare ad una 'diffusione' andando a 'bucare' la formazione? O promuovere strane 'mutazioni' se si trattasse di qualcosa di benigno? Quest'ultima situazione mi sembra improbabile, ma già che si chiede..

Spero tanto rispondano presto i vet..

Paco, mi fa piacere leggerti 'fattivo', per quanto certe docce fredde abbiamo il potere di annientare, lo sappiamo bene tutti. Tu poi, con tutto quello che hai fatto.. come dicevo sembra una beffa ritrovarsi in questa situazione. Ma è importante esserci per loro, che stanno male e non hanno colpa né della loro patologia, né di diventare fonte delle nostre preoccupazioni e tantomeno di eventuali 'pasticci' dei medici. A volte ci capita di pensare "Perché proprio a me?", ma bisognerebbe pensare invece "Perché proprio a lui?", ecco, e cercare di dare e fare il massimo, ingoiando il dolore e offrendo sorriso.
Il tifo è sempre al max per tutta la famiglia!!


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 01-10-2013 alle ore 22:38   
La TAC prenotata a 10 gg si farebbe in Università: è lì che sarebbe seguito da quel bravo radiologo che conosco (davvero un'ottima persona, oltre ad essere bravo dal punto di vista professionale) e dal medico che segue il gatto.
In Università non dispongono però della Risonanza Magnetica, la quale potrebbe essere eseguita invece presso la clinica privata di cui parlavo pocanzi, che dispone anche di TAC.
Se non erro la Risonanza è molto più lunga della TAC. Non so se poi sia maggiormente "diagnostica", ma devo ammettere che nell'offuscamento totale che ha avvolto la mia mente non ho proprio pensato di chiederlo.
Domani chiederò info al chirurgo, ma mi meraviglia che lui non ci abbia proprio pensato.

Fattivo io?.....beh, ti ringrazio, lo so che lo pensi davvero se l'hai scritto, ma io non lo penso di me stesso......avrei dovuto rompere le rocce per sollecitare i medici......e invece ancora mi ritrovo con date che slittano di 3 giorni in 7 o 10......arrivando a far passare tempi davvero biblici.....
Se tutto va bene.......il mio J sarà operato di questo passo il 18 ottobre....

Ancora una volta, un grazie grandissimo. Nel buio totale di questo periodo, le tue parole, assieme a quelle di tutti gli altri che hanno risposto e stanno facendo il tifo, rappresentano uno spiraglio di luce, una speranza.... che mi permette di andare avanti verso l'uscita del tunnel...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 01-10-2013 22:43 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.251 Secondi