home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ed ora finalmente.. - Discussione n 81859 - PermaLink
   Ed ora finalmente..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 13:48   


19-07-2013 alle ore 13:34, Alexa87 wrote:
Grazie dell'incoraggiamento quasi collega!! è vero il lavoro del biologo è molto screditato...un po' perchè molti ci vedono medici mancati ( ma mica tutti i biologi volevano entrare a medicina eh) un po' perchè il settore dell'eco biologia viene visto da alcuni come biologia di serie b ( ma de che ) MA io non demordo!!!!

L'argomento della tesi è stato un punto sofferto... nella mia università non si investe quasi per nulla sull'eco biologia.. così le disponibilità per il tirocinio erano ridotte e molto " arrangiate"avrei dovuto ripiegare " per sbrigarmi" e lavorare meno su argomenti che non erano del mio campo .. così ho deciso di continuare il lavoro di stage che avevo fatto in Calabria l'anno scorso su Caretta Caretta.. è stato un lavoro bellissimo e il mio primo lavoro su campo con altri gruppi di ricercatori.. ho raccolto per mesi interi tantissimi dati, ho assistito alla schiusa delle nidiate, misurato i piccoli, proprio come un vero ricercatore. mi è sembrato giusto continuare quel lavoro..perciò la tesi verte su osservazione della tartaruga marina caretta caretta, e i metodi di tutela e conservazione di questa specie a rischio



beh direi proprio che è una tesi interessante :) e se poi vuoi lavorare sul mare è appropriata. io dopo laureata ho fatto vari lavori di raccolta dati su uccelli (anche alcuni atlanti) e ahimè hai ragione i biologi ecologi sono visti come quelli che se ne vanno in giro a divertirsi all'aria aperta (vagli a spiegare che per fare raccolta dati magari ti devi alzare alle 4.30 o se diluvia pazienza devi stare fuori lo stesso...)
noi, i biologi di laboratorio li chiamavano "quelli del dio-molecolare" invece che biomolecolare
e comunque non c'è niente di più bello della biologia...in fondo è o non è "lo studio della vita"?



0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 20-07-2013 alle ore 18:42   
Ahahahahaa dio-molecolare..


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.228 Secondi