home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Ed ora finalmente.. - Discussione n 81859 - PermaLink
   Ed ora finalmente..

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 14:44   
bravissima e complimenti!!!

che sia una splendida estate!


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 21:37   
Grazie a tutti...!! Adesso vacanze, tesi e poi entrerò in modalità : ok,mo' se fa sul serio "


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 21:47   
Racconta...che progetti ha una biologa con indirizzo in ecologia e biologia evoluzionistica?


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 18-07-2013 alle ore 22:15   
Potrei diventare moooolto prolissa.. in breve...ho scelto questo tipo di studi perché interessata alla tutela e alla conservazione delle specie sia animali che vegetali approcciandosi all'ambiente non con una visione che mette l'uomo a capo di tutto ma che vede una sinergia tra tutte le specie e che analizza i vari passi della,loro evoluzione... Il mio obbiettivo è lavorare e studiare tutto ciò " sul campo" ovviamente, nelle riserve sia terrestri che marine ( non zoo o cose varie ma riserve progettate da studiosi naturalisti e biologi ) per tutelare le specie a rischio, " mettere una toppa" ai casini degli umani, fare dei censimenti delle varie nidiate per stilare delle statistiche sull'andamento delle popolazioni, osservare il comportamento animale cercando di interagire il meno possibile per non alterare le reazioni degli animali....
Proprio l'anno scorso ho fatto uno stage in Calabria per la tutela di Caretta Caretta... Che emozione vedere la notte la schiusa delle uova.......

Il sogno? Lavorare su una nave oceanografica

Scusate la lungaggine


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 02:01   


18-07-2013 alle ore 22:15, Alexa87 wrote:
Il sogno? Lavorare su una nave oceanografica



Mih, che ricordi! Ho seguito un corso di oceanografia all'università, devo dire uno dei corsi più BELLI in assoluto, e tra le altre cose ci hanno portato a visitare la Magnaghi a Spezia...emozionante!!!
Ti auguro che tutti i tuoi sogni possano avverarsi...e anche di più!!!


0 
 Profilo
Yuzuriha

Registrato dal: 14-01-2009
| Messaggi : 2355
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 10:26   
Che brava!!
Io ho mollato fisica a poco più di metà...che rimpianti...la laurea è una di quelle cose che mi pentirò sempre di non aver raggiunto.


0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 11:19   
grazie Miss.. siamo workinprogress per i sogni

Yuzuriha non sai io quante volte ho pensato " oddio ma chi ma chi me l'ha fatto fa'.. " poi ho ricordato i sacrifici miei e della mia famiglia, le vacanze saltate perchè bisognava fare l'esame o il turno in laboratorio.. e ho pensato che almeno dopo tutta sta fatica la corona d'alloro la volevo pure io


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 11:24   


18-07-2013 alle ore 22:15, Alexa87 wrote:
Potrei diventare moooolto prolissa.. in breve...ho scelto questo tipo di studi perché interessata alla tutela e alla conservazione delle specie sia animali che vegetali approcciandosi all'ambiente non con una visione che mette l'uomo a capo di tutto ma che vede una sinergia tra tutte le specie e che analizza i vari passi della,loro evoluzione... Il mio obbiettivo è lavorare e studiare tutto ciò " sul campo" ovviamente, nelle riserve sia terrestri che marine ( non zoo o cose varie ma riserve progettate da studiosi naturalisti e biologi ) per tutelare le specie a rischio, " mettere una toppa" ai casini degli umani, fare dei censimenti delle varie nidiate per stilare delle statistiche sull'andamento delle popolazioni, osservare il comportamento animale cercando di interagire il meno possibile per non alterare le reazioni degli animali....
Proprio l'anno scorso ho fatto uno stage in Calabria per la tutela di Caretta Caretta... Che emozione vedere la notte la schiusa delle uova.......

Il sogno? Lavorare su una nave oceanografica

Scusate la lungaggine



Affascinante.. ma proprio tanto, brava!!


0 
 Profilo
ulula

Registrato dal: 08-01-2013
| Messaggi : 543
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 12:18   
Allora buone vacanze "quasi collega"!
e in cosa fai la tesi?

anche io sono biologa indirizzo bio-ecologico e a suo tempo (cavoli oramai più di 10 anni fa!!!) ho fatto una tesi in abruzzo sull'ululone a ventre giallo!!!
ahimè il lavoro da biologo non è facile...soprattutto ora, ma penso che la passione alla fine ci salvi sempre. io per fortuna anche se precaria lavoro come biologa in un ufficio pubblico...ma se il tuo sogno è lavorare su una nave oceanografica penso che già saprai che dovrai andare all'estero...già trovare lavoro da biologo terrestre è difficile figuriamoci a mare!

comunque per ora goditi questa bella estate e soprattutto la laurea...a prescindere dal lavoro è un risultato che dà tantissime soddisfazioni :) :)




0 
 Profilo
Alexa87

Registrato dal: 17-01-2013
| Messaggi : 123
  Post Inserito 19-07-2013 alle ore 13:34   
Grazie dell'incoraggiamento quasi collega!! è vero il lavoro del biologo è molto screditato...un po' perchè molti ci vedono medici mancati ( ma mica tutti i biologi volevano entrare a medicina eh) un po' perchè il settore dell'eco biologia viene visto da alcuni come biologia di serie b ( ma de che ) MA io non demordo!!!!

L'argomento della tesi è stato un punto sofferto... nella mia università non si investe quasi per nulla sull'eco biologia.. così le disponibilità per il tirocinio erano ridotte e molto " arrangiate"avrei dovuto ripiegare " per sbrigarmi" e lavorare meno su argomenti che non erano del mio campo .. così ho deciso di continuare il lavoro di stage che avevo fatto in Calabria l'anno scorso su Caretta Caretta.. è stato un lavoro bellissimo e il mio primo lavoro su campo con altri gruppi di ricercatori.. ho raccolto per mesi interi tantissimi dati, ho assistito alla schiusa delle nidiate, misurato i piccoli, proprio come un vero ricercatore. mi è sembrato giusto continuare quel lavoro..perciò la tesi verte su osservazione della tartaruga marina caretta caretta, e i metodi di tutela e conservazione di questa specie a rischio


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.407 Secondi